(Untitled)

No, nulla stampi. volevo prendere uno strozzatore ported da 2...3 stelle ma non so se sia così efficace quanto dice la pubblicità.
 
(Untitled)

benvenuto in MYGRA forum!.. nick molto identificativo... se fai caccia alle papere troverai di sicuro pan per i tuoi denti qua'.... divertiti e buona permanenza
 
Ben arrivato... dicci qualcosa di più su come cacci gli acquatici per poterti dare dei consigli più mirati...

Il 20 sicuramente non è il calibro migliore per insidiare gli acquatici ma entro certi limiti è comunque efficace... Come cartucce ti consiglierei di andare sulla semi magnum della baschieri 32g oppure anche la semi magnum della rc sempre da 32 g... Per inizio stagione sono molto valide anche le rc 20 da 28 g.

Oltre alle cartucce vorrei consigliarti anche di montare una stella e visto anche che la canna è da 65cm, e mi parli di 35 40 metri, io ti consiglierei anche uno strozzatore esterno che ti porti la canna a 70...

Saluti

Ps : per tiri più lunghi puoi sfruttare anche le mg tungsten (sempre della baschieri) che ti consentono dei tiri eccezionali ma il prezzo a cartuccia è notevole in questo caso...
 
(Untitled)

grazie per la risposta. prevalentemente sparo in zona di fiumi, quindi anatre in spostamento al passo.
 
Se monti canna da 65 sei obbligato ad 1 stella secondo me!!! Se allunghi la canna puoi andare su 2 stelle, ma una bella canna strozzata è l'ideale per le papere... Non pratico la caccia al fiume ma secondo me qualche stampo non è da scartare...

Saluti
 
Infatti il mio dubbio era questo, 28g sicuramente ma può supportare 30/32g di pb una canna da 65 in calibro 20? Nel senso che mi viene il dubbio che sia meglio una canna da 70...
 
Ma non avete l'obbligo di usare pallini No-Tox in zone umide? Con i pallini di ferro il 20 e' del tutto inutile, con quelli in lega di tungsteno del 6 e 7 1/2 e' ancora valido.
 
Concordo sugli interventi precedenti.
Salvo che non sia per te una caccia di mezzora e poi fai altro, è certamente più redditizio cercare un luogo idoneo dove tendere un gioco di stampi.
Dopo di che su quella canna è quasi d'obbligo montare uno strozzatore F o XF, a meno che tu non vada ad optare per una prolunga di 5 cm e allora anche un M va bene.

Per mia esperienza la cartuccia con migliore rapporto qualità prezzo è la RC 32 grammi, ma ce ne sono certamente altre.
Se vuoi usare il top, dai 28 ai 35 grammi, ci sono le Federal e con quelle non sbagli mai.
 
Dipende dove la pratica la caccia al fiume..io la pratico da anni con stampi, anatre da richiamo, mojo ecc..ma ho un ansa molto grande con acqua quasi ferma ..alcuni punti del fiume invece sono davvero stretti, senza spiaggette e acqua subito fonda, se si trova un "punto di passaggio" perché magari le anatre fanno la spola si può fare qualche fucilata a volo senza gioco..non fa per me ma c'è chi lo fa magari mezzora in alba..
 

Sirby82

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
BUONGIORNO. sono nuovo del forum, per comodità da qualche anno caccio con cal 20. Montefeltro canna 65. volevo un consiglio su una buona cartuccia in cal 20 e abbinamento canna munizione, da usare su anatre di passo, quindi tiri 35..40m
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto