Re: sondaggio sulle anatre

50%fischioni, 20%germani, 20%alzavole, 5%codoni, 5%moriglioni,mestoloni, canapiglie.
 
Re: sondaggio sulle anatre

80% fischioni (americani), 10% germani, 5% alzavole, 5% morette arlecchino, con un paio di smerghi aggiunti tanto per far lavorare il cane.
 
Re: sondaggio sulle anatre

Io non mi lamento assolutamente del numero di anatre che faccio all' anno, solo che sono tutti e dico tutti germani...non sapete cosa dare per trovare una mattina una alzavolina oppure al lago mestoloni, moriglioni, canapiglie o fischioni....
 
Re: sondaggio sulle anatre

Gianni ha scritto:
giovannit. ha scritto:
80% fischioni (americani), 10% germani, 5% alzavole, 5% morette arlecchino, con un paio di smerghi aggiunti tanto per far lavorare il cane.

Smerghi? Che ce fai con gli smerghi [26]

Se non sparo qualcosa nei giorni quando non c'e' di meglio Scout si deprime. Vive per riportare. Comunque se ne prendi i petti (grossi piu' di quelli di un germano), li spelli, li tagli a fettine fine, li metti a bagno prima in acqua salata e poi nel latte, e li fai fritti impanati sono buoni. Direi che sono molto migliori delle folaghe. Comunque quando ci sono in giro anatre "buone" gli smerghi li lascio in pace. Anzi, a volte mi vengono fra gli stampi a "pescare" in acqua bassa e attirano le anatre.
 
Re: sondaggio sulle anatre

Qui da me in 4 anni che mi dedico assiduamente a questa caccia ho trovato solo 2 volte le alzavole (di cui una c'era 30cm di neve) e una volta 2 fischioni che ho padellato clamorosamente!
Considera ad esempio che nonostante qui sia pieno di laghi le folaghe si trovano solo in uno (quello dove caccio prevalentemente e quello dove ho trovato fischioni ed alzavole)!
Stessa cosa il fiume Arno a nord di Firenze, ci trovo tanti germani ma mai una migratrice!
Sicuramente sono fuori dalle loro rotte migratorie sennò uno per sbaglio una volta lo trovavo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto