la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietata...

Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Malgrado non si possono usare anatre vive da richiamo perche' vietate dalla legge regionale Sarda io la caccia al tramonto in Sardegna la faccio lo stesso visto che si puo' sparare fino a buio, ed e' una caccia stupenda, canna cilindrica e cartucce da 32 gr dispersanti piombo 7/8 a un certo punto te le senti arrivare addosso in velocita' spesso neanche riuscendole a vedere....
 
Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

CAPISCO BENISSIMO...L'HO PRATICATA IN UN LAGHETTO VICINO MANFREDONIA, CON MIO PADRE, PER 10 ANNI...
IL NUMERO DI ANATRE ERA INIMMAGINABILE
 
Re: la caccia allo "shcueppu" una foma di caccia ora vietata

Re: la caccia allo "shcueppu" una foma di caccia ora vietata

Ti capisco......eccome ti capisc........ [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Più che la sera io l'ho fatta la mattina al lusco e brusco sui canali che sfociano sul mare, non sai mai che anatre spari, ma lo immagini.La sera ho fatto l'aspetto alle pavoncelle all'uscita da un fondo chiuso sul mare, sembra facile, ma ti sbattono in faccia all'improvviso, perchè arrivano basse ed è problematico perfino recuperarle sul pulito per quanto è notte, senza un cane ne lasci in terra la metà.
 
Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

sono venti minuti di adrenalina al massimo

[5a] [5a] [5a]
 
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
1
cacciare le anatre dopo il tramonto nei campi di grano allagati vicino al mare o in appezzamenti paludosi...una forma di caccia adesso proibita ma che mi manca moltissimo.mettere cinque sei stampi e tre anatre da richiamo in piccolissimi specchi d'acqua la sera e sentire il rumore delle ali prima di vedere volteggi di gruppi di anatre bassisime sul pelo dell'acqua non ha prezzo...scegliersi il posto in base alle ombre degli alberi riflessi nell'acqua che possono impedirti di tirare a fermo...troppo bello vedere tutti gli uccelli di ripa che arrivano prima dei palmipedi posarsi affianco a te,decine di beccaccini che ti mandano baci nel silenzio del vespero...e poi finalmente tirare alle anatre che fragorosamente cadono nell'acqua muovendo la massa d'acqua in tanti cerchi...per chi c'e' stato credo possa capirmi...
 
Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

Re: la caccia allo "shcueppu" una forma di caccia ora vietat

scolopax87 ha scritto:
cacciare le anatre dopo il tramonto nei campi di grano allagati vicino al mare o in appezzamenti paludosi...una forma di caccia adesso proibita ma che mi manca moltissimo.mettere cinque sei stampi e tre anatre da richiamo in piccolissimi specchi d'acqua la sera e sentire il rumore delle ali prima di vedere volteggi di gruppi di anatre bassisime sul pelo dell'acqua non ha prezzo...scegliersi il posto in base alle ombre degli alberi riflessi nell'acqua che possono impedirti di tirare a fermo...troppo bello vedere tutti gli uccelli di ripa che arrivano prima dei palmipedi posarsi affianco a te,decine di beccaccini che ti mandano baci nel silenzio del vespero...e poi finalmente tirare alle anatre che fragorosamente cadono nell'acqua muovendo la massa d'acqua in tanti cerchi...per chi c'e' stato credo possa capirmi...

Compredo mooltoooooooooooo bene ciò che vuoi dire...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto