Stessa cosa con i germani sul Sesia. Questo però è già diversi anni che lo noto ed avevo già scritto di sta cosa. Basta andare anche semplicemente al laghetto della villa reale o al parco di Monza sul Lambro 80%maschi, pochissime femmine anche al di fuori del periodo di cova. Sarà un caso ma questo è coinciso con una drastica riduzione delle anatre nelle.zone dove io caccio. Basta guardare la foto del mio avatar risale a quasi 10 anni fà(tutti maschi)Adessoquel carniere è praticamente impossibile da fare
 
Ciao, anche da noi in laguna di Caorle (Ve), sto anno c'erano più moriglioni maschi rispetto alle femmine
 
Le femmine di anatre sono molto piu' vulnerabili dei maschi durante la cova: predatori alati e a quattro gambe e mietitrebbiatrici ne uccidono molte. Scommetto che questa e' la ragione per cui ci sono piu' maschi che femmine. Ma mi potrei sbagliare.
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Un saluto a tutti

Scrivo in merito ad una mia impressione riguardo ai MORIGLIONI

Oggi ho fatto una passeggiata sul lago in zona Lecco dove hanno trascorso l’inverno qualche centinaio di MORIGLIONI

Non ho potuto fare a meno di notare che 80% sono tutti maschi

L’avevo già notato anche durante questa stagione di caccia appena conclusa, devo dire che 85% di MORIGLIONI che abbiamo preso al capanno erano tutti maschi

Ero curioso di sapere se anche Voi avevate riscontrato questa differenza tra maschi e femmine

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto