il mio consiglio sarebbe di fare la spesa 1 volta sola ...escludendo le varie fasi di legno o di misto legno acrilico ecc ....ecc... tutto sta capire dove cacci se in piccoli specchi d'acqua o in ambienti piu' grandi tipo grosse cave, lagune ,valle..ecc il mio consiglio e' Roberto segala , ardesi, o saimon call. un bel acrilico a 2 lamelle nel caso tu cacciassi in zone ampie 1 lamella nel caso tu cacciassi in zone piu' ristrette
Tonno, per la Baiona ti ci vuole un 3 lamelle🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

rossimario1869

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
salve! secondo voi qual'è il miglior richiamo italiano per il germano femmina? devo scegliere tra roberto ardesi in acrillico (A.R calls), legno o acrillico di saimon calls o quello in legno di stefano penazza (S.P. calls).. possibilmente cerco un richiamo che dura nel tempo e facile da suonare... grazie!
 
(Untitled)

prova a visitare anche il sito di Giancarlo Giovannini...si chiama Gio' Valley...non mi intendo di acquatici ma conosco benissimo lui,un mio carissimo amico...e so' che nella sua linea di richiami ha dedicato anima e cuore e pure tanti soldi per mettere a punto la realizzazione di questi "gioielli"...
 
Il top sarebbe provarli e vedere con quale ti trovi meglio con il tuo modo di suonare.
Comunque l' acrilico dura molto di più perché più resistente, e per quanto mi riguarda meglio saimon call
 
(Untitled)

allora io ho sia un richaimi di penazza che di ardesi mi manca saimon calls ma ho amici che ne hanno e sino molto buoni. Se sei alle prime armi ti consiglio un richaimi di penazza perché sono molto facili da suonare rispetto a quelli di ardesi, e per iniziare va bene un richiamo metà legno metà acrilico come la maggior parte perché poi quando sarai più esperto te ne scegli uno in acrilico adatto a te, ognuno ha il suo modo di suonare quindi non puoi pensare di scegliere adesso un richiamo che sia adatto a te perché non sai ancora come suoni. quindi i io ti consiglio penazza che conosco personalmente, persona gentile e disponibile e grande intenditore.
 
Ciao. Io cerco un produttore di anatre cioè di anatidi ! Cosi dopo che le ho acquistate liberate poi posso andarle ad insidiare con i fischi i mojo e stampi. Radio botte la dice lunga sull'andamento della caccia agli anatidi. Basta guardare le discussioni di qualche anno fà per capire l'andazzo. Comunque adesso vi saluto perchè domattina vado al fiume con lo stesso entusiasmo che avevo negli 80'.
 
(Untitled)

per quanto riguarda la durata gli acrilici sono eterni, il legno no ma io sono tre anni ormia che ho iniziato è i richaimi sono ancora ottimali, quello di ardesi si è rovinato molto rispetto a Quelo di penazza che è ancora in perfette condizioni
 
Saimon calls,ardesi e segala tra gli italiani sono un gradino sopra per qunato riguarda il germano femmina..penazza e gio valley un po dietro...x la durata senza dubbio acrilico..singola o doppia scegli tu a orecchio quale ti piace..Più da anatra vecchia o più squillante..
 
il mio consiglio sarebbe di fare la spesa 1 volta sola ...escludendo le varie fasi di legno o di misto legno acrilico ecc ....ecc... tutto sta capire dove cacci se in piccoli specchi d'acqua o in ambienti piu' grandi tipo grosse cave, lagune ,valle..ecc il mio consiglio e' Roberto segala , ardesi, o saimon call. un bel acrilico a 2 lamelle nel caso tu cacciassi in zone ampie 1 lamella nel caso tu cacciassi in zone piu' ristrette
 
Perfettamente d'accordo con Mattia..Anche sul fatto del volume valuta tu..Il doppia lamella sicuramente ti fa spingere di più..Il singola è più tranquillo ma puoi modulare più suoni..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto