Giovannuzzo non perdere la testa, l’unica cosa che funziona è lo stivale in neoprene, dopo tanti tentativi ed escamotage per risolvere il problema senza alcun risultato, ho messo mano al portafoglio e ho comprato i Parcours della Aigle, problema risolto.
 
Io guardo i siti on line BigHunter, Red Rock e Decathlon, oltre a Cabelas. In ogni caso x me sono validi i prodotti Univers, mentre come materiale privilegerei il goretex-simpatex-ecc. se si caccia prevalentemente nelle zone umide.
 
Ho un giaccone Beretta in Goretex max4 (cannuccia) molto performante con l'acqua battente, ma non ha imbottitura, quindi va messo con un buon maglione di lana o pile, non so a che temperature cacci, ma fino a -5, -10 °C non ho avuto problemi, spesso è il vento il problema più grosso di raffreddamento, ma quello non passa.
 
Eh per i piedi è una guerra ogni volta..Hai freddo li e sei spacciato...Se è possibile scarponi da montagna..ma se come noi si Caccia a ridosso o nell'acqua è un problema..l'importante è che il piede non sudi..quindi evitare di mettere tre paia di calzini perché si fa peggio..stivali ottimi, imbottiti magari con thinsulate..calzini di ottima qualità..solette termiche che hanno un sottile strato di alluminio per bloccare il freddo..o stivali termici che creano una sorta di sottovuoto..So che esistono solette con batteria che emanano calore ma non le ho mai usate..
 
Mio figlio circa tre anni fa, (forse pure 4), mi regalò un giubbotto preso alla Declathon. Vi posso garantire che non entra acqua, freddo, vento e altro. Con una spesa di neanche 40 euro, sono soddisfatto, unica pecca ha poche tasche.
big_1107824.jpg
 
Ho un giaccone simile a quello del Menga, sempre della Browning, tiene molto caldo e non teme il vento, io da vagante lo uso solo nelle giornate estremamente fredde, è un po' pesante, penso che per fare caccia da capanno in inverno sia ottimale...ha anche dei bei tasconi con all'interno delle piccole cartuccere.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Credo a mio mio fratellino minore e pure a martinuzzu. Cercavo una strada per risparmiare. Lo so che gli Aigle rivestiti internamente con neoprene da 4mm è il massimo, ma con 240 euro spesi, sicuramente tengono caldi, ma metti prendi uno spuntone tagliato di canna o altro.....addio 240 euro. Siccome due paia di Aigle percous hanno fatto questa fine, avevo pensato di qualcosa di più economico e dotarlo di isolamento termico, perchè lo sapete, a volte è insopportabile il ghiacciamento dei piedi.......ai voglia a bere grappa! L'unica cosa è accendere un fuoco e passarci sopra i piedi senza fare squagliare la gomma. A tordi si può fare, ma ad anatre no. Comunque su BigHunther ce ne sono da 50/70 euro, della Trento e della Seeland, foderati in neoprene e sembrano buoni, l'unica pecca è la misura, se non va bene la devi rimandare ecc....ecc....
 
Tenere i piedi al caldo.....è come trovare la pietra filosofale!
Però una soluzione c'è: se negli USA cacciano coi waders stando nell'acqua ghiacciata tutto il tempo bisognerebbe copiarli. Però che prezzi quelle "salopette"!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Come dice Giovanni credo che attualmente il materiale migliore per isolare i piedi dal freddo sia il thinsulate..almeno per quanto riguarda i waders..So che tale materiale ha varie densità e in base a questa deriva il grado di calore che possono garantire..attualmente uso waders in neoprene con calzino tecnico..ma a stare fermo per ore si patisce..Per l'anno prossimo magari ci faccio un pensierino
 
Ai piedi ho uno stivale a coscia in neoprene della eagle e poi metto 2 paia di calze... Uno è una calzamaglia tagliata e uno è di lana di pecora... Ma appena fatta l'alba mi tolgo gli stivali e accendo la stufa... con quella risolvo bene!!!

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto