A essere sincero pensavo di non aver fatto nulla di strano, non ho un cane da recupero, e mi sono ingegnato un minimo per recuperare dal centro del Po senza accendere la barca ogni volta. La prossima cacciata proverò a fare un video da mostrarvi.
Strano che a Pavia non passino, in linea d'aria non siamo poi così distanti.
 
Ciao. Ovvio che non passano di la sanno che ci siete voi bresciani. Non ci crederai ma dato che sanno che sparate pure dritto vengono da noi indigeni perchè cosi qualcuna si salva. Scusami ma ste cose le so perchè ho metà barba bianca.
 
eh sarebbe bellissimo avere la barca, purtroppo io e il mio socio siamo due sbarbatelli, siamo obbligati a stare sulla terraferma. anche fare ricerca è molto piu lento e difficile senza barca. volevo chiederti se dopo un po' di tempo che martelli la stessa zona i germani credono ancora al gioco e se usi le vive.
 
Ciao, caccio in provincia di Piacenza, ai confini dell'isola de Pinedo. Ho un appostamento "semitemporaneo", nel senso che abbiamo posizionato i teli mimetici a inizio novembre.... E li toglieremo a fine gennaio, e' un posto accessibile solo con barca, quindi per ora tranquillo.
per ora abbiamo visto molti germani, e qualche alzavola.
 
Non uso le vive, troppo lavoro. Usiamo una trentina di stampi, posizionati a "losanga", cioè poche ai lati e più numerose verso il centro, dove abbiamo il capanno. Più fuori, verso il centro del fiume, posizioniamo un paio di stampi magnum. Sono circa il doppio di dimensioni, e li piazziamo a 50 metri dal capanno con il telemetro, in modo da sapere esattamente la distanza utile entro quale sparare.
Usiamo due richiami diversi, e cerchiamo di simulare il chiacchiericcio tra gruppi diversi. Spesso alterniamo il richiamo germano con quello alzavola per variare un po'.
È un posto dove sono quasi tutte anatre di passo, quindi non fanno fatica a credere al gioco. Certo ci sono giorni migliori e peggiori, e alcune furbe prima di buttarsi ci sorvolano e ci sgamano... Ma tutto sommato dall'inizio stagione alla fine si riesce a sparare.
Ma senza barca come recuperate gli abbattuti?
Io ho un barchino telecomandato, uso quello che si usa per pasturare le carpe, modificato con due galleggianti davanti a mo' di v rovesciata. Lo posiziono davanti all'anitra e poi la spingo a riva .Ma solo se la corrente non è eccessiva, altrimenti uso la barca.
 
Se sono da solo ho solo il mio cane e due non le faccio fisicamente :(, se siamo in due abbiamo due cani quindi si
 
Ma va?? mi piacerebbe vederli all opera, mandaci un video forasacchi!!!

Comunque sul Po a pavia di anatre di passo non se ne vedono, solo germani pasturoni e alzavole
Chissà perché non passano più da queste parti
 
Anche io utilizzo il cane, andando su spiaggiate o piccole morte non é un problema per il cane uscire anche 25/30 Mt... Ovviamente a 50 Mt non ci sparo nemmeno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto