E tra questi? Sempresui 35/50€

Tra i tre citati sicuramente giovalley.com, è un germano femmina molto rauco (tipo anatra vecchia) e dà ottimi risultati sopratutto su anatre smaliziate e diffidenti che faticano a venire al gioco, io mi ci trovo molto bene rispetto agli americani anche se per i suoni potenti (non che questo no lo sia) gli zink sono ottimi....
IBAL!
 
Quelli in acrilico costano troppo si parte sempre da 70 - 80€ più le spese di spedizione. Per esser il mio primo richiamo vorrei spendere qualcosina in meno perciò vorrei buttarmi sul legno acrilico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quelli di Roberto Ardesi partono da 50€
 
Per la mia esperienza, ti posso dire che il richiamo del germano femmina, attira tutte le anatre, sia di mattina presto, durante la giornata e così via.
Io uso solo quello, non sono un fischiatore espertissimo, ma le anatre le faccio arrivare a tiro e non solo germani, ma anche; fischioni, alzavole, canapiglie, codoni, moriglioni, ecc....
Mi risulta più difficile, (ma non impossibile), quando arrivano flotte di oltre 40 individui. Di ciò do la colpa ai pochi stampi che ho in acqua, (una trentina).
Ma comunque con il richiamo da te citato, di buona fattura, vai tranquillo.
 
Io uso quasi esclusivamente 2 richiami in acrilico di saimon..Un singola lamella e uno a doppia..Mi trovo molto bene..Con l'umidità logicamente il double si inceppa a volte, ma basta una soffiata al contrario e riparte...Per la durata non hanno problemi li uso da 5 o 6 anni

che modelli hai? asso o raspy? e quanto li hai pagati?
 
All interno del richiamo ci sono due linguette di plastica oppure una, quando soffi sbattono sul legno sotto e creano il suono
Possono essere due e quindi sopportano più aria oppure una
 
Esatto..singola ancia una lamella..suono più da anatra giovane,più modulabile, ottimo per chiamare anatre a media o corta distanza fino al momento della fucilata..serve meno aria per farlo funzionare...doppia ancia due lamelle..serve più fiato ma si avrà un suono più rauco e forte che arriva a lunga distanza..meno modulabile come suono..Le lamelle tendono a incollaesi a causa della condensa..tuttavia con quest'ultimo è difficile emettere suoni sbagliati inquanto di suo é già molto raspy..
 
Salve Per chi li ha usati o li usa,a prescindere dalla qualità del suono ma a livello di qualità di materiali e bontà della lavorazione secondo voi quali prodotti tra gli Sp calls ed gli RS calls in legno acrilico è superiore ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Quelli di Roberto Ardesi partono da 50€
Si lo so,ma credo che siano fatti di resina e non di acrilico,lascio ai più esperti ulteriori specifiche.
Cmq quando gli fai delle domande sui loro prodotti a stento ti rispondono e come se mi stessero facendo un piacere loro a me; non hanno capito che ci sono altri produttori ed i soldi uno li può spendere pure da un'altra parte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Se lo usi abbinato a stampi o mojo può aver senso..col solo fischio puoi attirare l'attenzione delle anatre ma non molto di più..poi ci vuole pratica..basta fischiare male e addio anatre..compralo e inizia a fare pratica
 
Qual e' secondo voi il migliore dei duck commander? Prezzi sui 35/50 €
 

Allegati

  • photo65344.jpg
    photo65344.jpg
    47.7 KB · Visite: 0
  • photo65345.jpg
    photo65345.jpg
    31.7 KB · Visite: 0
  • photo65346.jpg
    photo65346.jpg
    68.8 KB · Visite: 0
  • photo65347.jpg
    photo65347.jpg
    81.5 KB · Visite: 0
  • photo65348.jpg
    photo65348.jpg
    69.6 KB · Visite: 0
  • photo65351.jpg
    photo65351.jpg
    48.5 KB · Visite: 0
E tra questi? Sempresui 35/50€
 

Allegati

  • photo65343.jpg
    photo65343.jpg
    10.4 KB · Visite: 0
  • photo65349.jpg
    photo65349.jpg
    51.7 KB · Visite: 0
  • photo65350.jpg
    photo65350.jpg
    66.9 KB · Visite: 0
Io uso quasi esclusivamente 2 richiami in acrilico di saimon..Un singola lamella e uno a doppia..Mi trovo molto bene..Con l'umidità logicamente il double si inceppa a volte, ma basta una soffiata al contrario e riparte...Per la durata non hanno problemi li uso da 5 o 6 anni
 
ciao potrei sapere i modelli?grazie mille saluti matteo
Ho un Power Hen II doppia ancia in acrilico (mi sembra molto molto valido) e un altro singola ancia ma in policarbonato (inferiore di sicuro ma tuttosommato non è che sia così osceno)
Ho anche un Segala Valle che penso sia decente.
Infine per fischione maschio e femmina ho due GiòValley: davvero buoni ad orecchio ma non ho ancora avuto l'occasione di usarli sul campo
 
Di quelli nella foto ho avuto occasione di provare il camo max e il triple threat della duck commander..Molto buoni entrambe..Lo zink con il cd è in plastica e non in acrilico,si può intuire anche dal prezzo..Quello in legno a occhio e croce mi sembra il Gio valley,provato solo in fiera ma mai testato sul campo..Se ti orienti su quest'ultimo abbi cura di provarne vari, io ne ho suonati vari e c'è molta differenza tra l'uno e l'altro..cerca quello che fa al caso tuo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto