Questo è quello che riesco a dare. Un semplice quack. Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione e darmi consigli su dove sbaglio. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Si ovviamente avevo intenzione di iniziare a usarlo la prossima stagione, oramai é tardi, ho provato qualche volta con quello di amici e ho visto che se si fischia male é come avergli tirato..grazie comunque dei consigli
 
Se sei in dubbio tra quei due senza indugio prendi un Rs calls in acrilico...lo uso da anni ed è perfetto nonostante acqua botte sabbia ecc...
Quelli in acrilico costano troppo si parte sempre da 70 - 80€ più le spese di spedizione. Per esser il mio primo richiamo vorrei spendere qualcosina in meno perciò vorrei buttarmi sul legno acrilico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io per iniziare invece ti consiglio assolutamente un doppia ancia..Il singola non perdona se sbagli a soffiare è un disastro..Il doppia ancia ha un suono meno modulabile ma è molto più facile da usare..inoltre il doppia ancia ha un suono più rauco o raspy che si voglia dire,da anatra vecchia..col singola lamella ci fai molti tipi di canto ma ci vuole pratica..
 
Una volta che hai imparato a fare bene il quack devi esercitarti a farne diversi, mettiti davanti il computer con un video di qualche germano che canta e prova a replicare.. se ti puo aiutare prova a dire "duit" e con la mano prova ad aprire progressivamente la mano in modo da scandire meglio il suono

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Prima di fraintendimenti faccio subito una premessa: io sono tutto all'infuori che esperto per quanto riguarda il richiamare le anatre.
La differenza tra i due sopracitati? Nello zink (acrilico) ci può soffiare un elefante ed il suono non cambia, sempre un bel "raspy"
 
Alla fine ho preso un RS Valle legno acrilico. Ho optato per il legno tenuto conto che non ne farò un utilizzo intenso. Il richiamo è molto semplice e dallo stile pulito. Nella confezione ci ho trovato una un'ancia ti ricambio. Tutto sommato mi piace;adesso devo solo imparare a suonarlo.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io ho "imparato"(o meglio ho capito come si usa) guardando dei gran video su you tube, tipo i versi delle anatre oppure gente che li suona...se capisci un po l inglese guardati i video di outdoor limits su youtube, spiega i vari suoni da fare nelle giuste situazioni...oppure se hai qualche oasi con delle anatre vicino casa tua prova ad andare ed esercitati li... non scoraggiarti però sappi che ci vuole molta molta pratica 😅

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Salve vorrei acquistare una trombetta per germano femmina. Dato che sono un neofita non vorrei spendere molto ,quindi ho trovato questo che cosa 50 euro dato che non conosco ne le marca ne le caratteristiche chiedo consiglio a voi. Ci sono anche produttori italiano ma ho visto che i prezzi lievitano e per meno di 60 euro non si trova nulla. Comunque sono accetti qualsiasi consigli. Grazie a tutti
6215340b3d3c88dcdebb4cff0f9f0c31.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie, avete qualche consiglio su che richiamo acquistare? Non so magari il modello o qualche artigiano che li fa, nelle armerie dove abito hanno quelli di giovalley ma non so come siano sono proprio nuovo in questo campo...grazie mille
 
Comprane uno qualunque da qualsiasi artigiano italiano..Io avevo preso un doppia ancia come primo richiamo di buck Gardner ma non riuscivo a suonarlo, Qundi ho preso un singola ancia ed ho imparato, nonostante il doppia ancia si sia rilevato dopo un ottimo richiamo quindi ti consiglio un qualsiasi singola ancia
Costano all incirca sui 50/60 euro quelli italiani buoni
 
Per gli zink sopracitati i prezzi triplicano..Per gli altri vai dai 40 ai 70/80... Comunque mi permetto di dire che non tutti i richiami sono buoni..Io ne ho provati a decine avendo avuto l'occasione di lavorare anche a hit Vicenza..Alcuni artigianali li trovo molto limitati..Ci puoi fare il quack,la pastura e un greeting call decente ma basta..io i fischi li uso ore e preferisco un buon richiamo che suoni come una vera anatra e che mi permetta di fare tutti i canti..poi se uno vuole giusto un richiamo decente da tenere in tasca o da usare mezz'ora all'alba allora va bene tutto..Comunque vai su You tube e digiti i nomi dei vari artigiani e ti guardi i video..Così ti fai un idea delle differenze
 
Ok grazie, avete qualche consiglio su che richiamo acquistare? Non so magari il modello o qualche artigiano che li fa, nelle armerie dove abito hanno quelli di giovalley ma non so come siano sono proprio nuovo in questo campo...grazie mille

io ti consiglio quelli di saimon call, e ti consiglio un richiamo tutto il acrilico, il legno è bello e più economico ma più delicato, l'acrilico è eterno.
 
Per gli zink sopracitati i prezzi triplicano..Per gli altri vai dai 40 ai 70/80... Comunque mi permetto di dire che non tutti i richiami sono buoni..Io ne ho provati a decine avendo avuto l'occasione di lavorare anche a hit Vicenza..Alcuni artigianali li trovo molto limitati..Ci puoi fare il quack,la pastura e un greeting call decente ma basta..io i fischi li uso ore e preferisco un buon richiamo che suoni come una vera anatra e che mi permetta di fare tutti i canti..poi se uno vuole giusto un richiamo decente da tenere in tasca o da usare mezz'ora all'alba allora va bene tutto..Comunque vai su You tube e digiti i nomi dei vari artigiani e ti guardi i video..Così ti fai un idea delle differenze
Dici che gli zink hanno un altra marcia rispetto a qualsiasi richiamo fatti dagli artigiani italiani?
 
Anch'io ne ho uno ed a essere sincero è quello che uso di più...!!! Facile da usare, suono pulito... unica accortezza tienilo sotto il giaccone o il panciotto...perchè se lo suoni col freddo intenso a volte cambia leggermente voce... Lo tieni sotto il giaccone lo usi e lo rimetti sotto!!!
Oltre ai germani anche i mezzani credono molto al suono.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto