annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Richiamo per anatre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Bisogna farli arrivare...È poi made in itali
    Spring.er piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Grazie a tutti! I prezzi rimangono tutti sulla cinquantina o di piu?

COMMENTA

• Zoom Testo
        Per gli zink sopracitati i prezzi triplicano..Per gli altri vai dai 40 ai 70/80... Comunque mi permetto di dire che non tutti i richiami sono buoni..Io ne ho provati a decine avendo avuto l'occasione di lavorare anche a hit Vicenza..Alcuni artigianali li trovo molto limitati..Ci puoi fare il quack,la pastura e un greeting call decente ma basta..io i fischi li uso ore e preferisco un buon richiamo che suoni come una vera anatra e che mi permetta di fare tutti i canti..poi se uno vuole giusto un richiamo decente da tenere in tasca o da usare mezz'ora all'alba allora va bene tutto..Comunque vai su You tube e digiti i nomi dei vari artigiani e ti guardi i video..Così ti fai un idea delle differenze
        fabio d.t., Cimbellatore e Spring.er piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da Gio DK Visualizza il messaggio
          Per gli zink sopracitati i prezzi triplicano..Per gli altri vai dai 40 ai 70/80... Comunque mi permetto di dire che non tutti i richiami sono buoni..Io ne ho provati a decine avendo avuto l'occasione di lavorare anche a hit Vicenza..Alcuni artigianali li trovo molto limitati..Ci puoi fare il quack,la pastura e un greeting call decente ma basta..io i fischi li uso ore e preferisco un buon richiamo che suoni come una vera anatra e che mi permetta di fare tutti i canti..poi se uno vuole giusto un richiamo decente da tenere in tasca o da usare mezz'ora all'alba allora va bene tutto..Comunque vai su You tube e digiti i nomi dei vari artigiani e ti guardi i video..Così ti fai un idea delle differenze
          Dici che gli zink hanno un altra marcia rispetto a qualsiasi richiamo fatti dagli artigiani italiani?

COMMENTA

• Zoom Testo
            Assolutamente no..Quello che voglio dire é che non tutti i richiami artigianali italiani sono allo stesso livello..Alcuni sono ottimi e danno filo da torcere anche agli americani..altri sono mediocri..
            Spring.er piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Io sono un amante degli zink. Ho provato un infinità di richiami, italiani ed americani ed anche i francesi. Premettendo che per i quack di benvenuto all'alba scura su anatre che frequentano il chiaro e che debbo avvicinare gli italiani vanno benissimo. Utilizzo un Tombetti per lo scopo avendo risultati positivi, ma poi a giorno, quando vedi un anatra come un puntino sull'orizzonte e devi raggiungerla col tuo fischio, allora gli zink non hanno rivali tra quelli provati. Attenzione anche tra gli americani ci sono fischi scadenti. Quelli in plastica più economici risentono molto delle condizioni climatiche variando tonalità del suono fino a storcene le note. Quelli costosi in acrilico imbattibili. La prova migliore che faccio per verificare le potenzialità di un fischio è quello di soffiarci con violenza e sentire se il suono rimane pulito o piuttosto storce. Nella chiamata alterno i fischi. Lontano è una doppia oncia specifica per chiamate lunghe, poi quando incuriosisco l'anatra alterno sempre un doppia oncia, ma dal suono più basso con un singola oncia ...... Se si sbaglia una nota, se il suono che esce diventa simile ai fischietti a lingua di carnevale, si fà solo danno e questo è il problema di alcuni tra i fischi provati. Gli americani Zink, non sono facili, bisogna saper soffiare con forza per ottenere il massimo. Singolare un episodio accaduto 3 anni or sono, all'alba chiara le anatre facevano un giro strano, passavano alla mia destra puntando il chiaro di un collega a 500 mt dal mio, richiamate dalle anatre vive, io mi misi con forza a chiamare con lo zink power magnum e poi lavorando con gli altri. Le feci venire tutte da me ..... furono una quindicina tra germani, mestoloni alzavole ed 1 codone quelle prese in un'ora di caccia a stagione ormai inoltrata con uccelli furbi. In mattinata mi arrivò una voce, che il collega dell'appostamento vicino, avrebbe chiamato la forestale se avessi continuato in futuro ad utilizzare il plurifon

La foto di quella mattina indimenticabile

A capannino1, Lesina e 3 altri utenti piace questo post.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Fabio ha detto tutto nel suo racconto...Per fare qualche quack in alba o al tramonto va bene qualsiasi richiamo...Se si vuole usarli per cacciare veramente e vedere la differenza allora ci si orienta su tutta un altra cosa..

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Va bene, grazie mille a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                    scusate se mi intrometto... ma che differenza c'è tra un'ancia o doppia ancia?

COMMENTA

• Zoom Testo
                      All interno del richiamo ci sono due linguette di plastica oppure una, quando soffi sbattono sul legno sotto e creano il suono
                      Possono essere due e quindi sopportano più aria oppure una

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Esatto..singola ancia una lamella..suono più da anatra giovane,più modulabile, ottimo per chiamare anatre a media o corta distanza fino al momento della fucilata..serve meno aria per farlo funzionare...doppia ancia due lamelle..serve più fiato ma si avrà un suono più rauco e forte che arriva a lunga distanza..meno modulabile come suono..Le lamelle tendono a incollaesi a causa della condensa..tuttavia con quest'ultimo è difficile emettere suoni sbagliati inquanto di suo é già molto raspy..
                        Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Qual e' secondo voi il migliore dei duck commander? Prezzi sui 35/50 €

COMMENTA

E tra questi? Sempresui 35/50€

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Di quelli nella foto ho avuto occasione di provare il camo max e il triple threat della duck commander..Molto buoni entrambe..Lo zink con il cd è in plastica e non in acrilico,si può intuire anche dal prezzo..Quello in legno a occhio e croce mi sembra il Gio valley,provato solo in fiera ma mai testato sul campo..Se ti orienti su quest'ultimo abbi cura di provarne vari, io ne ho suonati vari e c'è molta differenza tra l'uno e l'altro..cerca quello che fa al caso tuo..

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Quanto costa quello in acrillico di saimon calls?

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X