annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Richiamo per anatre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Richiamo per anatre

Salve, secondo i paperai del gruppo, puo aver senso acquistare un richiamo per germano reale(femmina) da utilizzare solamente alla mattina all'aspetto nel fiume o se vedo germani in lontananza?
    Stavo valutando l idea di acquistarne uno, però ero titubante per l' utilitá e soprattutto i tempi per raggiungere una tecnica di richiamo "base".
    Avete dei consigli da darmi o dei vostri pareri?
    Grazie a tutti per le future risposte.

• Zoom Testo
    Per la mia esperienza, ti posso dire che il richiamo del germano femmina, attira tutte le anatre, sia di mattina presto, durante la giornata e così via.
    Io uso solo quello, non sono un fischiatore espertissimo, ma le anatre le faccio arrivare a tiro e non solo germani, ma anche; fischioni, alzavole, canapiglie, codoni, moriglioni, ecc....
    Mi risulta più difficile, (ma non impossibile), quando arrivano flotte di oltre 40 individui. Di ciò do la colpa ai pochi stampi che ho in acqua, (una trentina).
    Ma comunque con il richiamo da te citato, di buona fattura, vai tranquillo.
    scolopacide e Spring.er piace questo post.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
      Se lo usi abbinato a stampi o mojo può aver senso..col solo fischio puoi attirare l'attenzione delle anatre ma non molto di più..poi ci vuole pratica..basta fischiare male e addio anatre..compralo e inizia a fare pratica
      scolopacide e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Si ovviamente avevo intenzione di iniziare a usarlo la prossima stagione, oramai é tardi, ho provato qualche volta con quello di amici e ho visto che se si fischia male é come avergli tirato..grazie comunque dei consigli
        scolopacide piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ciao.
          Sicuramente associare il fischio a mojo e stampi aumente la resa ma una buona chiamata sicuramente molte volte ti mette in condizione di sparare.
          Sopratutto nei cambi di luce e negli individui singoli. Ti faccio un esempio se arriva un maschio singolo tu con una buona chiamata ti metti in condizione di sparare. Per iniziare ti consiglio un fischio ad ancia singola (single reed) più facile da gestire e modulare da un neofita. Una volta che ti sei fatto le ossa poi hai una vasta gamma di produttori. Sopratutto made in Italy.
          scolopacide e Spring.er piace questo post.
          SONO STATE PIU' LE GIORNATE PASSATE A CACCIA DI QUELLE AL LAVORO. POVERO MA SODDISFATTO.......

COMMENTA

• Zoom Testo
            Grazie mille!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Io per iniziare invece ti consiglio assolutamente un doppia ancia..Il singola non perdona se sbagli a soffiare è un disastro..Il doppia ancia ha un suono meno modulabile ma è molto più facile da usare..inoltre il doppia ancia ha un suono più rauco o raspy che si voglia dire,da anatra vecchia..col singola lamella ci fai molti tipi di canto ma ci vuole pratica..

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ok grazie, avete qualche consiglio su che richiamo acquistare? Non so magari il modello o qualche artigiano che li fa, nelle armerie dove abito hanno quelli di giovalley ma non so come siano sono proprio nuovo in questo campo...grazie mille

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Comprane uno qualunque da qualsiasi artigiano italiano..Io avevo preso un doppia ancia come primo richiamo di buck Gardner ma non riuscivo a suonarlo, Qundi ho preso un singola ancia ed ho imparato, nonostante il doppia ancia si sia rilevato dopo un ottimo richiamo quindi ti consiglio un qualsiasi singola ancia
                  Costano all incirca sui 50/60 euro quelli italiani buoni
                  Spring.er piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da Spring.er Visualizza il messaggio
                    Ok grazie, avete qualche consiglio su che richiamo acquistare? Non so magari il modello o qualche artigiano che li fa, nelle armerie dove abito hanno quelli di giovalley ma non so come siano sono proprio nuovo in questo campo...grazie mille
                    io ti consiglio quelli di saimon call, e ti consiglio un richiamo tutto il acrilico, il legno è bello e più economico ma più delicato, l'acrilico è eterno.
                    Spring.er piace questo post.
                    "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Dipende quanto vuoi spendere..vuoi fare pratica??Un duck commander doppia ancia in plastica ( the sarge o camo max) e sei a cavallo..spettacolare quello mimetico di buck gardner a doppia lamella (volume alto,molto rauco e soprattutto non si incolla mai)...Italiani io uso da anni solo quelli di saimon calls che sono macchine da guerra...poi c'è segala...ardesi ne fa di eccellenti e a buon prezzo (40 euro)...Mi raccomando solo di provre i richiami prima dell'acquisto..E non farti ingannare dall estetica..poi facendo pratica capirai cosa ti serve ( più o meno volume, più o meno rauco) e potrai sbizzarrirti negli acquisti..an,per me meglio l'acrilico,anche se il legno ha sempre il suo fascino..
                      Cimbellatore e Spring.er piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Grazie mille!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Anche sp calls di Stefano penazza sono ottimi

COMMENTA

• Zoom Testo
                            E gli Zink?
                            Son tornato ora dagli USA e me ne son portati via due: un acrilico doppia ancia ed un policarbonato ad ancia singola....
                            Che dire, meravigliosi!
                            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                              artigiano italiano. tombetti claudio. ottimo e molto facili da usare

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X