I cucchiaroni di Ciro.

"El paeòt (zona Caorle-Concordia) o fòfano(zona Jesolo-Venezia)", il mio ricordo và ad una giornata di 5 anni fà, in 'peschiera' ho assistito al più bel spettacolo delle mia breve vita da barcaiolo, i branchetti di 'fòfani'(mestoloni) si staccavano da altezze stratosferiche, per entrare nel gioco, con un rumore d'ali da far accapponare la pelle e dopo un giro a prender vento si presentavano sul gioco, e lì....,nella via di fuga dei superstiti c'era il mio beretta, quel giorno si è segnato il record della valle (e mio) a mestoloni.
ciao
 
camìo ha scritto:
"El paeòt (zona Caorle-Concordia) o fòfano(zona Jesolo-Venezia)", il mio ricordo và ad una giornata di 5 anni fà, in 'peschiera' ho assistito al più bel spettacolo delle mia breve vita da barcaiolo, i branchetti di 'fòfani'(mestoloni) si staccavano da altezze stratosferiche, per entrare nel gioco, con un rumore d'ali da far accapponare la pelle e dopo un giro a prender vento si presentavano sul gioco, e lì....,nella via di fuga dei superstiti c'era il mio beretta, quel giorno si è segnato il record della valle (e mio) a mestoloni.
ciao

:shock: :shock: porca miseria camiò !!!

dai dicci il numero.. :wink: sono curioso di sapere il record di fòfani !!! :D
 
camìo ha scritto:
"El paeòt (zona Caorle-Concordia) o fòfano(zona Jesolo-Venezia)", il mio ricordo và ad una giornata di 5 anni fà, in 'peschiera' ho assistito al più bel spettacolo delle mia breve vita da barcaiolo, i branchetti di 'fòfani'(mestoloni) si staccavano da altezze stratosferiche, per entrare nel gioco, con un rumore d'ali da far accapponare la pelle e dopo un giro a prender vento si presentavano sul gioco, e lì....,nella via di fuga dei superstiti c'era il mio beretta, quel giorno si è segnato il record della valle (e mio) a mestoloni.
ciao

Mi piacerebbe seriamente conoscerti....per ascoltare i tuoi racconti di valle....sono sicuro ne rimarrei affascinato....
 
G

Gianni

Laguna di Orbetello.
Eravamo alla 14 dello stagnino, giornata senza una bava di vento, sereno con mezza luna, inizia subito male, Alessandro ha dimenticato i cosciali nella sua macchina, quindi si provvede con le buste e con il nastro isolante sembra un reduce del Don, va bè si rimedia così, arriviamo in botte, sistemo gli stampi da solo, lui non può toccare l'acqua, entriamo in botte puzza come una latrina, il predecessore c'ha pisciato dentro limortacci sua, ****, alle 6,50 in concomitanza col diretto per Roma, ci sorvolano una decina di fischioni senza averli sentiti, ce li troviamo in testa, proviamo, ma sono proiettili, ad averli sentiti forse si poteva farne un paio,purtroppo lo stagnino da' sull'Aurelia e la ferrovia e si sente, la mattinata passa in osservazione di una coppia di mestoloni che dalla parte opposta si fa i cavoli loro, sono le 10.00 Ciro esce per pisciare, e come sempre accade i due mestoloni partono tagliano lo stagnino, virano e prendono vento da sinistra, vengono sugli stampi, ma lui è fuori, decidiamo di non rischiare, il maschio lo involtola Alessandro di prima cadendo negli stampi, la femmina io di seconda e terza, cade fuori gli stampi, bellissima curata, esco per recuperare la femmina, ma faccio male i conti con la melma, affondo ad ogni passo, lo stivale destro mi rimane piantato, per cacciarlo mi sbilancio e mi siedo in acqua, cazzooo questa non ci voleva comunque l'incazzatura svanisce subito, è una femmina bellissima, torno negli stampi e raccolgo il maschio, uno spettacolo, in piena livrea.
In laguna forse c'eravamo solo noi, nessun segno di presenze, insomma una giornata iniziata con vari contrattempi e finita con una curata eccezionale e due splendidi mestoloni, veramente una bella conclusione della stagione.
Ciao
 
Complimenti ragazzi....ricordo i "mestolacci" con quei colori del maschio bellissimi...e quel becco enorme e caratteristco....ricordo anche che molti soci del lago non li volevano perchè dicevano che non erano buoni da mangiare: basta invece spellarli e toglierli la ghiandola facendo attenzione a non spanderne il contenuto e anche dai "mestolacci" si può ricavare una ottima pastasciutta!
 
Bravi e complimenti per la giornata che a parte la bagnata di culo si è conclusa bene...pensavo però...perchè i fòfani(mestoloni) han curato???avran creduto all'uccello del Ciro??? :D :D
ciao
 
lando ha scritto:
Voglio la foto dei piedi imbustati!!!!!!!!!

Non gliel'ho fatta cavolo, il mezzo bagno e le palle fredde me ne ha fatto dimenticare, comunque era una comica, al piede sinistro aveva una busta del Sidis e al destro una dell'Ikea, era una via di mezzo fra un reduce del Don e uno zampognaro quelli con le cioce che suonano a Roma sotto Natale. :lol: :lol: :lol:
 
Gianni ha scritto:
lando ha scritto:
Voglio la foto dei piedi imbustati!!!!!!!!!

Non gliel'ho fatta cavolo, il mezzo bagno e le palle fredde me ne ha fatto dimenticare, comunque era una comica, al piede sinistro aveva una busta del Sidis e al destro una dell'Ikea, era una via di mezzo fra un reduce del Don e uno zampognaro quelli con le cioce che suonano a Roma sotto Natale. :lol: :lol: :lol:

Mi fate ricordare quando ero ragazzino e capitava qualche nevicata improvvisa, mia madre ci metteva le buste ai piedi, li siggillava con il nastro per pacchi e ci mandava in cortile a giocare..... :lol: :lol: :lol:
 
Eccolo va'...He he he ,la cosa forte e' stata; Gia' mo vedrai lo tiro fuori e vengono da noi..Hooo Non faccio in tempo e terminare la pipi' che Gianni fa' ; eccoli eccoli....interrompo la pipi' a meta' e mi resta mezzo pisello tra mutande e calzoni..Mi accuccio velocemente e scorgo i due mestoloni che entrano dalla mia sinistra,con vento sott'ala la femmina accoppa le ali il maschio resta qualche metro dietro..La femmina mi passa velocemente davanti la lacio passare per il Gianni,mi concentro sul maschio,con la coda dell'occhio la vedo a tiro di Gianni mi alzo dicendo; mena Gia'.. tra tan e cadono tutte e due...Ritiro fuori l'uccello e termino la mia agognata funzione fisiologica, e che casso!!! Gianni in preda all'eccitazione si avvia verso la femmina e lo vedo litigare con la melma,e si siede in acqua...Casso che fredda........Ci scoliamo tutto il Caffe' Borghetti....Sembravo un reduce del Don,con le buste ai piedi....Ho patito il freddo e de brutto,rimpiangevo i miei Francesi imbottiti..... La cosa piu' intrigante e' stata la sbinocolata con i due mestoloni,li vedevo andare su e' giu'..Gia' vedrai mo si alzano e gli diamo l'olio bono!!!!
 
Saluti a tutti!! " El paeott " (mestolone) mi manca visti tanti ma sparati mai. Non mi manca invece la seduta in acqua dovuta ad un piede incollato al fondo melmoso e all'altro ondeggiante sul barchino grande splasch di 100kili conditi da risate e commenti vari che rimaranno nei "racconti del Paluu". Complimenti e Buona giornata.
PS: Spero prossimamente in uno scambio di informazioni sulle cartucce no-toxic da usare, per ridurre il rischio di comperare merce non all'altezza delle papere. Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto