Caccia al fiume o al campo, temperature a cavallo dello 0, si spara sui 30/35 metri quando sono lunghe
Germani

Attualmente uso le jk8 del 5, 38 grammi e di prima canna le fiocchi 40 grammi hp

Però vorrei provare qualcos altro
 
Io solitamente le anatre le caccio alla mattina presto nei fiumi(solitamente si fanno tiri dai 25 ai 40 metri)...per le anatre maggiori utilizzo le Zanoletti Meteora Express gr.38 pb 5 e 2(la serie vecchia, con il bossolo t5 cheddite) e come ultima le RC40 gr.40 pb 0 oppure le RC Camouflage gr.42 pb 0..mentre per le anatre minori utilizzo caricamenti un po piu leggeri
 
Diciamo che non è la mia caccia, seppur d'acquatici si tratta. Mi sentirei comunque di consigliarti la linea mg2 mytos della baschieri. Trattandosi di " padani " nel pieno delle loro difese, con piumaggio completo e temperature rigide le 38 gr. e pb 4. Amici della tua regione parlano molto bene delle Stoffi
 
Io circa nelle stesse condizioni tiro in seconda e terza rispettivamente RC camouflage 42g pb5 e nsi prestige magnum 51g pb 4 queste ultime le ho iniziate ad usare da quando ho la prolunga +10 sembrano esagerate ma se con la terza gli dai addosso non fai feriti e come prezzo non sono male
 
Facciamo la stessa caccia..cioè fiume e al campo..Al campo alba e tramonto in prima e seconda uso borra feltro del 5( danesi 37 gr) e una col contenitore del 4 per terza( rc camouflage 37)..di solito i tiri sono medio corti e la borra feltro aiuta molto..Al fiume la musica cambia un po..quindi uso rc camouflage 37 del 4 o 5 fino ad adesso..Se arrivano più freddo passo ai 40/42 grammi tipo rc 40 e ho ancora qualche scorta di mythos valle con la m92s sempre 40 grammi..magnum molto raramente e solo a fermo...ottime cartucce poi sono quelle di stoffi, dalle 36 ai 38 alle 42..
 
Non dovete usare i fetentissimi pallini d'acciaio (ferraccio)?
Non dappertutto Giovanni, solo nelle zone ZPS (zona protezione speciale) e nelle SIC ( siti interesse comunitario) sono zone prestabilite dalle rete "Natura 2000" e comprendono lagune e alcuni corsi d'acqua, per il resto possiamo usare ancora il piombo

Ciao, Marco
 
Prima canna Mi trovo molto bene con le Clever HV (1050 Bar) 36 Grammi Alta Velocità Piombo 4 e 5, in seconda e terza NSI PM40 ma solo con temperature basse o intorno allo zero.
IBAL!
 
Io per quel tipo di caccia , come secondo e/o terzo colpo, utilizzo RC 40 o PM 40 con pallino del 4 per le anatre maggiori e del 6 per le alzavole, con canna 76 * ... e se vanno via vuol dire che le ho padellate, altrimenti non hanno scampo, anche oltre i 40 mt.
In verita le temperature dalle mie parti sono solitamente piu alte ma le ho provate anche a 0 gradi con uguale risultato.
le mythos non mi hanno mai fatto simpatia, per i costi esagerati rispetto al rendimento
 
Chiunque qui sopra ha fornito indicazioni di munizioni tutte molto performanti e che ben conosco ed utilizzato in passato ed anche oggi, in particolare RC-B&P-Clever-NSI-Zanoletti.
Vanno bene anche le Elite, così come le Pegoraro e Stoffi in genere con cariche da 38gr in su, oltre alle Remington. >>X il tiro a fermo poi le Federal ..... sono quasi insuperabili.
Io ormai guardo più alla polvere utilizzata e preferisco tra le attuali quelle munizioni commerciali caricate con Tecna, MG, M92s, MB e JK6, con cariche da 37 a 42gr e pallini dal 3 al 6 a seconda soprattutto di ambiente e distanze medie di tiro e specie prevalente da insidiare.
Invito ad una particolare attenzione circa l'abbinamento munizione/pressione e choke utilizzato invece.
Bye b
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto