andrea m1

Utente Registrato
Messaggi
526
Punteggio reazioni
159
Punti
43
Ascoltando tutti gli amici e conoscenti di questa caccia fatta sul fiume e al campo, alla risposta cosa fanno la sera le anatre?
E tutti escono in pastura, e stanno in pastura la notte, poi si alzano e la mattina se ne vanno nelle riserve.
Io miscredente del fatto che stiano tutta notte sullo stesso campo ho approfondito l a cosa...una rondine non fa primavera mi dissi due anni fa quando trovai un granoturco con tante anatre all alba e al tramonto, arrivavano da una riserva vicina(zona rossa) pasturano per 2,5,10, mezz oretta e se andavano
Risultato nel giro di mezz ora vedevi il mondo, e poi il campo sembrava un deserto
Stessa cosa la mattina dove potevo constatare meglio la cosa perché arrivando presto sul posto potevo dire che di anatre nel campo non ce n erano e allo scoccar delle campane puntualmente arrivavano 10 minuti di pastura e poi via dentro in riserva
Ora questo successe due anni fa
Ricapita ora in un altro campo questa volta però all interno di una zona rossa, dove si comportano nello stesso modo, adesso però addirittura se ne vanno ancora con un filo di luce e quindi riesco a vederle anche la sera, credo arrivino dal ticino( devo ancora capirlo) quindi si fanno 20 km pasturano 5 minuti e se ne ritornano dalla stessa direzione dall quale sono venute.
Stessa cosa accade la mattina, dove cercherò di insidiarle nell affilo del ritorno.
A voi non è mai successo?
Si fanno 20 km per beccare 5 minuti e tornare sul fiume?o dove stanno a riposare? Mi sembra una cosa contro natura nel senso che fanno un sacco di strada per niente perché di campi ce ne sono ovunque con il mais, anzi forse di più di dove vanno adesso.
All inizio pensavo che fossero solo quella della riserva vicina ma in realtà la attraversano e vengono da più lontano
Poi la notte che fanno, se ne ritornano sul fiume? Dove erano di giorno?
Non parlo delle coppie che escono l sera e si posano e se stanno fino alla mattina quando poi le troviamo, ma Del brancone dove stanno tutti i germani, questi vivono in pratica in un pezzo di fiume costantemente tutto l anno se non per alimentarsi...vorrei capire se avete esperienze dettagliate più precise
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto