Anche io caccio nel pavese oramai da 30 anni e sinceramente mai come quest'anno noto una quasi totale assenza di anatre, è vero le risaie hanno ancora acqua ma dubito che le anatre stiano tutto il tempo li dentro altrimenti non si spiega perché un pò di anni fà prima dell'apertura si assisteva a branchi di animali che si spostavano dai luoghi di pastura a quelli di riposo nonostante le risaie ancora allagate. Purtroppo è un trend negativo che oramai dura da una decina di anni e penso che quest'anno sia l'ultimo che dedico a questa caccia
 
Ho fatto un giro per vedere il posto dove farò l'apertura a colombacci, di solito qualche anatra bazzica anche li ma quest'anno non ne ho vista neanche una.....in effetti le risaie sono ancora tutte in piedi e allagate speriamo siano tutte dentro ma ho qualche dubbio....

mauro questa è un annata strana.. e non è mai capitato.. non ci sono anatre .. e non solo nelle nostre zone .. anche sul sesia ed in lomellina quest'anno sono pochissime (sabato farò l'ultima ricognizione) .. spalla consentendo non so ancora dove fare apertura.. e nel mio campo di girasoli quella decina di tortore che c' erano si sono involate per altri lidi..alla fine mi sa che propenderò per i colombacci anche io.. se sei in zona mia ci sentiamo ciao
 
p.s. non sono nel riso.. non ci sono proprio.. perchè nel loro orario dai risi o dai fossi comunque si devono involare.. e non si vede un becco nè la mattina nè la sera.. mah[26]
 
Pensavo io che stessero nel riso perché ne ho viste qualcuna entrare, però se dici così allora non ci sono proprio
Io sono pochi anni che faccio questa caccia ma di anatre ne vedo poche poche
 
p.s. non sono nel riso.. non ci sono proprio.. perchè nel loro orario dai risi o dai fossi comunque si devono involare.. e non si vede un becco nè la mattina nè la sera.. mah[26]
E tutte quelle che c erano l anno scorso, visto che sono stanziali ormai dove sono finite?
Allora hanno migrato in altre zone con spostamenti erratici ma mi sembra strano che cerchino cibi in primavera estate

Ma cacciate nella pavese 3?
 
E tutte quelle che c erano l anno scorso, visto che sono stanziali ormai dove sono finite?
Allora hanno migrato in altre zone con spostamenti erratici ma mi sembra strano che cerchino cibi in primavera estate

Ma cacciate nella pavese 3?

si cacciamo nella 3 ...
non sono migrate .. le stanziali non migrano... si sono ridotte probabilmente per cause naturali.. e comunque per motivi non noti.. il dato di fatto è che si sono ridotte...
 
si cacciamo nella 3 ...
non sono migrate .. le stanziali non migrano... si sono ridotte probabilmente per cause naturali.. e comunque per motivi non noti.. il dato di fatto è che si sono ridotte...

Si sono ridotte a causa di Killer 1971 e delle sue cartucce caricate con la Tecna ahahahahhahahahahahah
 
Ho fatto un giro per vedere il posto dove farò l'apertura a colombacci, di solito qualche anatra bazzica anche li ma quest'anno non ne ho vista neanche una.....in effetti le risaie sono ancora tutte in piedi e allagate speriamo siano tutte dentro ma ho qualche dubbio....
 

andrea m1

Utente Registrato
Messaggi
526
Punteggio reazioni
159
Punti
43
Caccio le anatre nelle risaie del pavese e all apertura come tutti gli anni le risaie sono ancora tutte allagate e quindi la maggior parte delle anatre, credo io, visto che non se ne vedono se ne stanno li dentro.
Qualcuno conosce le loro abitudini nel caso in cui ci siano risaie allagate?
Io penso che stiano all interno dei risi a beccare il riso che cade e se ne stanno tranquilla, solo che non fanno ne affilo ne niente non si vedono proprio al massimo volano sui risi e poi si cacciano dentro
Stanno li a mangiare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto