Attrezzatura acquatici da campo

Nella bassa Bresciana potresti divertirti facendo l appostamento sdraiato nel campo, io sono innamorato di questo modo di cacciare.
A brescia l ho fatto un paio di volte ma con scarsi risultati
 
Il mojo che hai inserito è perfetto..è uguale a quello che uso io da anni..semplice ed efficace...Gli stampi credo siano i più economici da campo..ghg e avian costano il doppio ma sono anche più belli..Se vuoi risparmiare quelli vanno bene comunque..
 
giovannone , aime' in molte regioni italiane non si possono utilizzare stampi di specie protette, altrimenti le avrei gia' usate le oche...

Che stronzata! Una volta a Kodiak, un guardiacaccia obietto' un po' (ma senza contestarmi un'infrazione) al mio uso nel gioco di stampi di oche canadesi (che erano protette allora, e poi divennero cacciabili poco prima che lasciassi Kodiak, porca zozza!). Io gli chiesi se ritenesse le suore cacciabili o no. Mi guardo' strano, e io aggiunsi: "Be', se io mettessi nel mio gioco anche una statua della Madonna ma non sparassi alle suore che venissero a inginocchiarcisi davanti, commetterei un reato?" Si fece una risata e se ne ando' (ma lui non era uno scherano della LIPU o un sicofante del WWF, come gli stront'si che fungono da guardiacaccia da voi). Da noi spesso si usano stampi di aironi e di gabbiani (ambedue protetti) sulla riva dei laghi e davanti al capanno, per distogliere l'attenzione dei becchipiatti dal capanno e per farli sentire piu' sicuri, perche' tali uccelli non si poserebbero dove c'e' pericolo. Ancora una volta, vedo che in Italia uno e' colpevole a meno che non riesca a dimostrare la sua innocenza, non al contrario, come dovrebbe essere in un paese democratico. Capisco se uno oltre ad avere stampi di oche spara anche alle medesime, ma se gli stampi sono destinati ad attrarre animali abbattibili?
Ritornando al tema, qualche stampo di cornacchia e/o gazza montato in cima al capanno o su un paio di alberi o cespugli secchi vicini allo stesso servirebbero allo scopo. Cornacchie e gazze non sono protette, no?
 
Che stronzata! Una volta a Kodiak, un guardiacaccia obietto' un po' (ma senza contestarmi un'infrazione) al mio uso nel gioco di stampi di oche canadesi (che erano protette allora, e poi divennero cacciabili poco prima che lasciassi Kodiak, porca zozza!). Io gli chiesi se ritenesse le suore cacciabili o no. Mi guardo' strano, e io aggiunsi: "Be', se io mettessi nel mio gioco anche una statua della Madonna ma non sparassi alle suore che venissero a inginocchiarcisi davanti, commetterei un reato?" Si fece una risata e se ne ando' (ma lui non era uno scherano della LIPU o un sicofante del WWF, come gli stront'si che fungono da guardiacaccia da voi). Da noi spesso si usano stampi di aironi e di gabbiani (ambedue protetti) sulla riva dei laghi e davanti al capanno, per distogliere l'attenzione dei becchipiatti dal capanno e per farli sentire piu' sicuri, perche' tali uccelli non si poserebbero dove c'e' pericolo. Ancora una volta, vedo che in Italia uno e' colpevole a meno che non riesca a dimostrare la sua innocenza, non al contrario, come dovrebbe essere in un paese democratico. Capisco se uno oltre ad avere stampi di oche spara anche alle medesime, ma se gli stampi sono destinati ad attrarre animali abbattibili?
Ritornando al tema, qualche stampo di cornacchia e/o gazza montato in cima al capanno o su un paio di alberi o cespugli secchi vicini allo stesso servirebbero allo scopo. Cornacchie e gazze non sono protette, no?

Purtroppo in Italia è così, ci sono leggi assurde oltre che diverse nel giro di poche centinaia di km (a volte meno), diciamo poi che molte volte sono situazioni molto ambigue e quindi chi ti controlla può avere pareri diversi, il problema è che se anche tu hai ragione loro scrivono e poi sta a te fare ricorso con tutte le spese e perdite di tempo del caso.
Per farti un esempio nella caccia alle allodole è molto diffuso l'uso della civetta ad ali girevoli (in plastica o se impagliata fatta con una fagiana) e non ho mai sentito nessuno multato perché le civette sono protette, però è anche vero che questo uso è nella tradizione e quindi magari non ci fanno caso, ma oche, aironi, gabbiani potrebbero fare scandalo.
Comunque almeno corvi e gazze sono cacciabili (anche se non come si dovrebbe).
 
Il mojo che hai inserito è perfetto..è uguale a quello che uso io da anni..semplice ed efficace...Gli stampi credo siano i più economici da campo..ghg e avian costano il doppio ma sono anche più belli..Se vuoi risparmiare quelli vanno bene comunque..
Il Mojo è con il telecomando, che tu sappia?? Perché dalla descrizione sembra che non ci sia.
 
Purtroppo in Italia è così, ci sono leggi assurde oltre che diverse nel giro di poche centinaia di km (a volte meno), diciamo poi che molte volte sono situazioni molto ambigue e quindi chi ti controlla può avere pareri diversi, il problema è che se anche tu hai ragione loro scrivono e poi sta a te fare ricorso con tutte le spese e perdite di tempo del caso.
Per farti un esempio nella caccia alle allodole è molto diffuso l'uso della civetta ad ali girevoli (in plastica o se impagliata fatta con una fagiana) e non ho mai sentito nessuno multato perché le civette sono protette, però è anche vero che questo uso è nella tradizione e quindi magari non ci fanno caso, ma oche, aironi, gabbiani potrebbero fare scandalo.
Comunque almeno corvi e gazze sono cacciabili (anche se non come si dovrebbe).

E da voi il problema e' reso peggiore dal fatto che avete "guardiacaccia" che non sono imparziali. Regolamenti vaghi e imprecisi sono un invito a nozze per i sicofanti della WWF e gli scherani della LIPU travestiti da guardiacaccia con il beneplacito delle autorita', e questi emeriti farabutti troveranno sempre il modo di inguaiarvi. Ma come si fa a permettere a gente dichiaratamente anticaccia di praticare la sorveglianza di tale attivita'? L'imparzialita' deve essere il primo prerequisito di una persona preposta a far rispettare la legge. Poi se danno alla parola di tali dittatorelli in divisa da operetta piu' peso che a quella del povero cacciatore che e' caduto nelle loro grinfie pur non avendo violato alcuna legge, sta sicuro che il poveraccio perdera' fucile e licenza, paghera' qualche multa astronomica, si macchiera' la fedina penale, e i media lo chiameranno "bracconiere." E dara' occasione ai Grillini di dare un'ulteriore giro di vite alla caccia, chiudendo o abbreviando stagioni, promulgando ancora piu' regole assurde, rendendo l'ottenimento di PdA e licenza di caccia sempre piu' costoso e complicato. Io suggerirei che, quando (notate che non ho detto "se") il vostro governo sara' fondato su una maggioranza salviniana, le vostre associazioni comincino a far pressione su di esso affinche' questa farsa giuridica di guardiacaccia anticaccia cessi immediatamente (che bello, l'accostamento della parola "cessi" ai "guardiacaccia anticaccia!!!). Io direi (utopisticamente parlando) che soltanto persone che hanno ottenuto ed usato licenze di caccia per almeno 5 anni di seguito e che ancora le abbiano possano diventare guardiacaccia. Ma si sa, io sono un sognatore...
 
Non è un americanata, Quelo che vedi nei video americani però te li puoi solo immaginare nel senso che così tante anatre qui non ci sono, almeno io al massimo ne ho viste 500 tutte insieme ma non di più e lontane.
Qui se trovi una zona di pastura al campo mai cacciata ti puoi divertire nel senso che magari fai una 15ina di capi o anche di più però capita poche volte, rarissimamente.
Quello che più ti soddisfa è la cacciata, il bello del gioco al campo, le chiamate, la fatica e la soddisfazione di abbattere in questo modo.
Non è un americanata perché ormai le anatre almeno in Lombardia sono stanziale, i germani, quindi si fanno cacciare in questo modo andando ad insidiare le loro abitudini, quindi devi avere tempo da spendere e ore da buttare per ce4care posti come ti dicevano di pastura o al più di traccheggio.
L attrezzatura una volta presa la puoi usare anche sul fiume..
 
Io in genere lo faccio un ora all alba se conosco un posto di pastura e anche se c è il fosso mi faccio il mio capanno layout e via...
Diciamo che se è una giornata piovosa in cui sai che potrebbero girare anche durante il giorno mi faccio un capanno più comodo.
Però fidati che quando sei li che ti arrivano a venti metri e vedi che non si sono accorte della tua presenza, si posano si guardano intorno e in cui quel momento tu ti azli allo scoperto è un emozione da non credere.
Già li hai vinto la tua sfida, se le abbatti bene se no pace amen
 
Che cos'e' un' "americanata"? E' meglio o peggio di un' "italianata"?

Eh! È meglio, è proprio li il punto, qui tutti guardano video di milioni di anatre svolazzanti sugli states (che poi sarà vero?) con sotto americani felici tutti pittati camo nella faccia che sparano con fucili ultramimetici a raffica con canne da un metro ad altezze incredibili abbattendo fino a cinque papere con un sol colpo che poi recuperano labrador superaddestrati con cappottini mimetici anch’essi e poi vanno al capanno o al campo stragasati e si confrontano con la dura realtà....
 

capu86

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
8
Punti
6
Buongiorno ragazzi,

Visto che ci stiamo avvicinando al giorno X, volevo chiedervi consiglio su quale attrezzature acquistare, richiami, stampi, ecc..

Grazie mille
 
Ciao, per cominciare dovresti dirci quali acquatici vorrai cacciare, così magari riusciamo ad aiutarti meglio,

Se le tue attenzioni sono rivolte alla anatre ( come immagino) e dunque germani in primis, dovrai avere una perlomeno stampi ( possibilmente da terra) con prevalenza di femmine ( diciamo 7 a 3 ), per le prime cacciate il mojo ( femmina) potrà risultare molto utile,se lo devi acquistare ti consiglio di prenderne uno già dotato di telecomando, in modo tale da poterlo accendere/spegnere o metterlo in intermittenza direttamente dal capanno
Per quanto riguarda i fischi, non hai che l'imbarazzo della scelta, in rete ne trovi un'infinità, dagli americani a quelli made in italy tutti comunque validi,
Non me la sento di consigliartene uno in particolare perchè potresti non trovarti bene con uno che io considero ottimo o esattamente i contrario, quello che posso consigliarti ( se sei alle prime esperienze con questa caccia) di affiancarti a qualcuno che conosci che la pratica già per capire molte cose e provare i suoi fischi, in modo tale da capire quale sia più adatto per te e per le zone in cui cacci

dacci qualche altra informazione, magari riusciamo a consigliarti più precisamente

Ciao,Marco.
 
Ragazzi per la caccia al campo, consigliate la dimensione normale o il magnum ??

Ciao ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto