Al campo ma non in pastura, se ti passano sopra e li spegni é inutile averli perché ti girano i torno solo perché sono attratti ma anche attenti allo schioppo
Devi provare ma non c è una regola io di solito in queste situazioni li tengo acceso e quando credono credono altrimenti se ne vanno dritti.
 
scrivo qui per non aprire un altra discussione, ma qualcuno usa o ha provato ad usare i mojo ad ali battenti? se si in campo o in acqua? dovendo acquistarne uno e avendo già tra i miei soci 2 o 3 mojo normali , stavo pensando di prendere qualcosa di diverso.

parere mio son inutili....
 
Ascoltate Mirco...mojo e lucky duck sono i leader anche in America ci sarà un motivo..Io uso da 5 anni un baby mojo..Al campo,in fiume con un palo che ho adattato..Mai un problema,lo carichi lo accendi e va sempre anche sotto ore di pioggia...usereste sotto la pioggia o il nevischio uno stampo in penna?io sinceramente no..
 
son questi?
Lucky_Duck_Lucky_Pair_II_Duck_Decoy_2_Pack_Edge_by_Expedite__373_0_res.jpg

sono simili ma non uguali, probabilmente sono nuovo modello, l'apertura il mio ce l'ha sul dorso, ha le zampe aperte per posarsi e l'interruttore di accensione sulla pancia.
 
Allora secondo me al campo Va sempre acceso..almeno Dove caccio io le anatre possono arrivarmi sia da davanti che da dietro quindi non posso spegnerlo,deve essere sempre attivo..Al fiume è utile come dicevano i colleghi nel caso si buttassero uccelli fuori dal gioco e avanzassero a navigo..In alternativa un bel programma con ciclo acceso spento alternato..
 
Per chi caccia in grosse estensioni tipo lagune o valli è meglio tenerlo sempre acceso, in quanto non sempre riesci a vedere uccelli in arrivo lontani, mentre loro il mojo acceso lo vedono da km, che poi l'effetto mojo duri poco con la stagione che avanza è un dato di fatto.
 
Al campo e' molte utile il telecomando, in acqua per me indispensabile. Al campo lascio quasi sempre acceso, spengo e riaccendo a intermittenza quando gli animali non sembrano convinti..... cosi' e' molto utile. In fiume invece e' indispensabile, sia per animali che si buttino prima fuori in corrente, sia che si voglia far posare gli animali a stampi. Quando si dispone di grossi specchi d'acqua il mio consiglio sopratutto in tarda stagione e' di centellinare l'uso del mojo, diversa e' la cosa se si caccia su piccoli laghi artificiali, dove se l'animale e' attirato bene o male sara' sempre a tiro.
 
Li ho dotati tutti di intermittenza e li posiziono
a ridosso della riva tra paglie erbe e cannucce ,
tra gli stampi solo gli Swimmer .

Saluti
 
lascia stare i simil mojo, te lo dico per esperienza, predi o mojo o lucky duck, hanno una marcia in piu' sopratutto nelle giornate ventose. Lascia perdere anche il discorso specie diverse, se devi metter due mojo, metti due germani, rigorosamente magnum....
Rigorosamente magnum?
In qualche altra discussione qualcuno diceva che anche il mini andava bene...
C'è differenza invece?
 
Rigorosamente magnum?
In qualche altra discussione qualcuno diceva che anche il mini andava bene...
C'è differenza invece?

Sono le manie di grandezza del Bota [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Scherzi a parte......il magnum risulta più visibile e dunque con maggior effetto attrattivo.....

Ciao,Marco
 
Rimango sempre dell'opinione che un anatra che rimane ad un metro di altezza e non scende mai ,qualche sospetto lo genera.
Per cui , Mojo si ma defilato e possibilmente reso meno evidente posizionandolo tra cannucce ed erbe .
Per gli americani è diverso .......loro hanno le anallodole
 
Io ho comprato il mojo femmina l'anno scorso ma non l'ho ancora usato secondo voi all'alba vicino a fiumi/riserve dove le anatre entrano ed escono all'alba può servire (con o senza stampi) per farle abbassare e transitare più vicino? Con il richiamo ho visto un maggiore interesse quasi cercassero chi cantava...
 
lo scorso anno ho fatto vari test, sia con i mini che con i magnum.... oltre a esser molto piu visibile dalla lunga distanza, anche quando entrano al gioco tra i due scelgono sempre il piu' grande.... non che il piccolo non funzioni, ci ho fatto un mare di germani solo coi piccoli, ma i magnum sono piu' attrattivi
 
Io ho comprato il mojo femmina l'anno scorso ma non l'ho ancora usato secondo voi all'alba vicino a fiumi/riserve dove le anatre entrano ed escono all'alba può servire (con o senza stampi) per farle abbassare e transitare più vicino? Con il richiamo ho visto un maggiore interesse quasi cercassero chi cantava...

certo, cerca un posto di transito e il gioco e' fatto, il mojo aiuta molto.
 
Rimango sempre dell'opinione che un anatra che rimane ad un metro di altezza e non scende mai ,qualche sospetto lo genera.
Per cui , Mojo si ma defilato e possibilmente reso meno evidente posizionandolo tra cannucce ed erbe .
Per gli americani è diverso .......loro hanno le anallodole

non credere... qui al nord avendo germani stanziali, sopratutto nel primo mese abbiamo anche noi le anallodole....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto