ho trovato questo a molto meno del mojo originale
qualcuno lo conosce?
GERMANO_MASCHIO__5b05b8a60c621.jpg












[h=1]GERMANO MASCHIO ALI GIREVOLI CON TELECOMANDO ATEF[/h] GERMANO MASCHIO ALI GIREVOLI CON TELECOMANDO ATEF
€90.00*
 
Bho non so se è valido. il fatto che abbia il filo mi dice di no, ho un germano maxy della Edge preso dieci anni fa a 150€ e devo dire che va come una spada da allora, usa una batteria interna da 6Volt che dura tutto il giorno ed oltre, ha un fusibile in caso di corto, ma non è mai successo, le ali girano sempre e si fermano a tratti solo se tira bufera a oltre 40 nodi, ma in tal caso non si devono usare i mojo, dato che gli stampi te li trascina via anche con tre etti di piombo, ma sono casi al limite, l'unica che ha ceduto è stata l'asta la salsedina di Orbetello è micidiale, si va da Leroy Merlin e se ne prende un'altra di alluminio che è meglio.

son questi?
Lucky_Duck_Lucky_Pair_II_Duck_Decoy_2_Pack_Edge_by_Expedite__373_0_res.jpg
 
io li lascio sempre accesi nella caccia al campo... vi volevo chiedere ma nella associare ai mojo un macaco al quale ho visto che i germani credono e possibile o non va bene? oppure anche i flock flikers? sempre per la caccia al campo
 

fefe86

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
7
Punti
1
Buongiorno a tutti,

finalmente ho dotato i miei 4 baby mojo di riadiocomando, principalmente per non uscire dal capanno la mattina per accenderli.

Mi chiedo però, per un fattore di gioco, quando sarebbe giusto o più attrattivo spegnerli?


- mai
- una volta che si vede che il selvatico è attratto
- in quale momento?

fiducioso di aver un vostro parere

Grazie
Mille
 
Sono il posto e le abitudini delle anatre nella zona a dirti quanti stampi mettere..inizi magari con un mojo e 2/3 stampi per poi eventualmente aggiungere o togliere..Se faccio aspetto serale io ad esempio uso solo un paio di stampi e il mojo
 
il mojo sempre acceso all'ora crepuscolare e' d'obbligo senza soste visto che gli anatidi lo vedono da dove noi non si vede nulla.
se abbiamo uccelli buttati lontano andrebbero spenti per non allarmare . La cosa certa è che anche i mojo ormai diffusi ovunque
funzionano attrattivamente le prime dieci mattinate , poi gradualmente si vede che gli anatidi li riconoscono e evitano di avvicinarli.
Gli uccelli di passo sono piu' creduloni e nei giorni buoni o con condizioni meteo propizie alla caccia in valle , il mojo da sicuramente una mano
nell'attrazione. Una decina di anatre che sguazzano e chiamano i consimili, sicuramente fanno un altro effetto, ma non si puo' avere tutto . il mojo aiuta per quel che puo' e comunque ti fa' compagnia e scaccia le zanzare con il frullo delle ali..
 
se hai uccelli che si son messi fuori dal gioco e si stanno avvicinando di navigo al gioco, solitamente i mojo vanno spenti per non procurare allarme, o se hai la possibilità si mettono in funzione " intermittente"....cioè un paio di giri d'ala al minuto

Ciao,Marco
 
il mojo sempre acceso all'ora crepuscolare e' d'obbligo senza soste visto che gli anatidi lo vedono da dove noi non si vede nulla.
se abbiamo uccelli buttati lontano andrebbero spenti per non allarmare . La cosa certa è che anche i mojo ormai diffusi ovunque
funzionano attrattivamente le prime dieci mattinate , poi gradualmente si vede che gli anatidi li riconoscono e evitano di avvicinarli.
Gli uccelli di passo sono piu' creduloni e nei giorni buoni o con condizioni meteo propizie alla caccia in valle , il mojo da sicuramente una mano
nell'attrazione. Una decina di anatre che sguazzano e chiamano i consimili, sicuramente fanno un altro effetto, ma non si puo' avere tutto . il mojo aiuta per quel che puo' e comunque ti fa' compagnia e scaccia le zanzare con il frullo delle ali..

Quoto al 100% ad inizio stagione con uccelli nuovi funzionano abbastanza bene, poi sono più che altro un disturbo (almeno dove vado io) come letto da altri li posiziono a bordo lago e non in mezzo agli stampi ma un pò dietro, solitamente un paio e li tengo accesi sempre, non ho visto grandi differenze anche con uccelli buttati forse perchè li tengo molto indietro e gli dan poca noia, utilissimo comunque il telecomando per accenderli o spegnerli per risparmiare batterie quando non servono.
 
scrivo qui per non aprire un'ulteriore discussione sui mojo
sul bighunter vendono questo similmojo. Qualcuno lo conosce? Se si, ha le stesse caratteristiche dell'originale?
Perchè con un Mojo originale ci compri due di questi.....
Qualcuno ne sa qualcosa?
13714.jpg
 
Io non mi rischierei di metterne di razze diverse, a meno che il gioco non sia talmente vasto che si possono creare due zone separate con germani da una parte e alzavole dall'altra ( per esempio)

Mentre per quanto riguarda se maschio o femmina, se ne posso usare due ne metto uno per sesso, avendo l'accortezza di mettere la femmina vicino al terreno e il maschio dietro a lei di qualche metro e più in alto, molto poi dipende da come si presentano il terreno/specchio d'acqua dove si ha intenzione di cacciare


Ciao,Marco
 
beh sono sempre al campo.

Solitamente mi passano sempre sopra per entrare in un riserva dietro di me....

La mia curiosità sta nel fatto che spesso fanno ronda dentro la riserva per poi uscire curiose stando sempre lontane a volte... per capire se magari in questo momento meglio spegnerli o farli intermittenti.
 
scrivo qui per non aprire un altra discussione, ma qualcuno usa o ha provato ad usare i mojo ad ali battenti? se si in campo o in acqua? dovendo acquistarne uno e avendo già tra i miei soci 2 o 3 mojo normali , stavo pensando di prendere qualcosa di diverso.
 
scrivo qui per non aprire un'ulteriore discussione sui mojo
sul bighunter vendono questo similmojo. Qualcuno lo conosce? Se si, ha le stesse caratteristiche dell'originale?
Perchè con un Mojo originale ci compri due di questi.....
Qualcuno ne sa qualcosa?
13714.jpg

Bho non so se è valido. il fatto che abbia il filo mi dice di no, ho un germano maxy della Edge preso dieci anni fa a 150€ e devo dire che va come una spada da allora, usa una batteria interna da 6Volt che dura tutto il giorno ed oltre, ha un fusibile in caso di corto, ma non è mai successo, le ali girano sempre e si fermano a tratti solo se tira bufera a oltre 40 nodi, ma in tal caso non si devono usare i mojo, dato che gli stampi te li trascina via anche con tre etti di piombo, ma sono casi al limite, l'unica che ha ceduto è stata l'asta la salsedina di Orbetello è micidiale, si va da Leroy Merlin e se ne prende un'altra di alluminio che è meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto