annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mojo - quando spegnere?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mojo - quando spegnere?

Buongiorno a tutti,

finalmente ho dotato i miei 4 baby mojo di riadiocomando, principalmente per non uscire dal capanno la mattina per accenderli.

Mi chiedo però, per un fattore di gioco, quando sarebbe giusto o più attrattivo spegnerli?

- mai
    - una volta che si vede che il selvatico è attratto
    - in quale momento?

fiducioso di aver un vostro parere

Grazie
    Mille

Secondo me vanno tenuti sempre accesi. Il telecomando serve per spengerli nei momentoi di calma piatta
    Gianni1° piace questo post.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Io non li ho col telecomando però li uso al campo e sul fiume magari alla tesa è diverso

COMMENTA

se hai uccelli che si son messi fuori dal gioco e si stanno avvicinando di navigo al gioco, solitamente i mojo vanno spenti per non procurare allarme, o se hai la possibilità si mettono in funzione " intermittente"....cioè un paio di giri d'ala al minuto

Ciao,Marco
        Lesina e petretti piace questo post.

L
        'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Sono d'accordo con Menga... sempre acceso salvo con uccelli buttati.

Saluti
          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

beh sono sempre al campo.

Solitamente mi passano sempre sopra per entrare in un riserva dietro di me....

La mia curiosità sta nel fatto che spesso fanno ronda dentro la riserva per poi uscire curiose stando sempre lontane a volte... per capire se magari in questo momento meglio spegnerli o farli intermittenti.

COMMENTA

Al campo ma non in pastura, se ti passano sopra e li spegni é inutile averli perché ti girano i torno solo perché sono attratti ma anche attenti allo schioppo
              Devi provare ma non c è una regola io di solito in queste situazioni li tengo acceso e quando credono credono altrimenti se ne vanno dritti.

COMMENTA

Al campo e' molte utile il telecomando, in acqua per me indispensabile. Al campo lascio quasi sempre acceso, spengo e riaccendo a intermittenza quando gli animali non sembrano convinti..... cosi' e' molto utile. In fiume invece e' indispensabile, sia per animali che si buttino prima fuori in corrente, sia che si voglia far posare gli animali a stampi. Quando si dispone di grossi specchi d'acqua il mio consiglio sopratutto in tarda stagione e' di centellinare l'uso del mojo, diversa e' la cosa se si caccia su piccoli laghi artificiali, dove se l'animale e' attirato bene o male sara' sempre a tiro.
                Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Li ho dotati tutti di intermittenza e li posiziono
                  a ridosso della riva tra paglie erbe e cannucce ,
                  tra gli stampi solo gli Swimmer .

Saluti
                  Lesina piace questo post.

COMMENTA

Allora secondo me al campo Va sempre acceso..almeno Dove caccio io le anatre possono arrivarmi sia da davanti che da dietro quindi non posso spegnerlo,deve essere sempre attivo..Al fiume è utile come dicevano i colleghi nel caso si buttassero uccelli fuori dal gioco e avanzassero a navigo..In alternativa un bel programma con ciclo acceso spento alternato..

COMMENTA

Per chi caccia in grosse estensioni tipo lagune o valli è meglio tenerlo sempre acceso, in quanto non sempre riesci a vedere uccelli in arrivo lontani, mentre loro il mojo acceso lo vedono da km, che poi l'effetto mojo duri poco con la stagione che avanza è un dato di fatto.
                      O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

il mojo sempre acceso all'ora crepuscolare e' d'obbligo senza soste visto che gli anatidi lo vedono da dove noi non si vede nulla.
                        se abbiamo uccelli buttati lontano andrebbero spenti per non allarmare . La cosa certa è che anche i mojo ormai diffusi ovunque
                        funzionano attrattivamente le prime dieci mattinate , poi gradualmente si vede che gli anatidi li riconoscono e evitano di avvicinarli.
                        Gli uccelli di passo sono piu' creduloni e nei giorni buoni o con condizioni meteo propizie alla caccia in valle , il mojo da sicuramente una mano
                        nell'attrazione. Una decina di anatre che sguazzano e chiamano i consimili, sicuramente fanno un altro effetto, ma non si puo' avere tutto . il mojo aiuta per quel che puo' e comunque ti fa' compagnia e scaccia le zanzare con il frullo delle ali..
                        Lesina piace questo post.
                        ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da federic Visualizza il messaggio
                          il mojo sempre acceso all'ora crepuscolare e' d'obbligo senza soste visto che gli anatidi lo vedono da dove noi non si vede nulla.
                          se abbiamo uccelli buttati lontano andrebbero spenti per non allarmare . La cosa certa è che anche i mojo ormai diffusi ovunque
                          funzionano attrattivamente le prime dieci mattinate , poi gradualmente si vede che gli anatidi li riconoscono e evitano di avvicinarli.
                          Gli uccelli di passo sono piu' creduloni e nei giorni buoni o con condizioni meteo propizie alla caccia in valle , il mojo da sicuramente una mano
                          nell'attrazione. Una decina di anatre che sguazzano e chiamano i consimili, sicuramente fanno un altro effetto, ma non si puo' avere tutto . il mojo aiuta per quel che puo' e comunque ti fa' compagnia e scaccia le zanzare con il frullo delle ali..
                          Quoto al 100% ad inizio stagione con uccelli nuovi funzionano abbastanza bene, poi sono più che altro un disturbo (almeno dove vado io) come letto da altri li posiziono a bordo lago e non in mezzo agli stampi ma un pò dietro, solitamente un paio e li tengo accesi sempre, non ho visto grandi differenze anche con uccelli buttati forse perchè li tengo molto indietro e gli dan poca noia, utilissimo comunque il telecomando per accenderli o spegnerli per risparmiare batterie quando non servono.
                          "Vegetariano" Parola Indiana per Cacciatore Incapace.

COMMENTA

io li lascio sempre accesi nella caccia al campo... vi volevo chiedere ma nella associare ai mojo un macaco al quale ho visto che i germani credono e possibile o non va bene? oppure anche i flock flikers? sempre per la caccia al campo

COMMENTA

tutto quello che si muove puo' andare bene...............quando ci credono
                              ciao

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X