Re: waders in neoprene????

Io caccio in un clima freddissimo, ma il neoprene non mi piace. Costa tanto, e' molto vulnerabile all'abrasione e alla perforazione da rocce, spine, ecc. ed e' troppo caldo. Io uso stivaloni a tutto petto (scafandro?) che fino a meta' stinco sono fatti di una stoffa impermeabile resistentissima a tutto. Poi la parte inferiore sono stivali isolati di gomma. Le calze di neoprene mai! Io uso due o tre paia di calzettoni di lana vergine purissima (che mi ha fatto mia moglie) e di filo di lana spesso. Dove caccio io devo fare mezz'ora di sgambata nel fango prima di arrivare al capanno, e per me e' importantissimo non dover sudare prima di arrivare (e io devo camallare stampi, fucile, cartucce, accessori, ecc.), o quando poi mi siedo nel capanno mi si congela il sudore addosso.
 
Re: waders in neoprene????

Se la tua caccia è una caccia di attesa allora vanno benissimo per ripararsi dal freddo a patto che tu compri quelli con lo stivale isolato,se la tua caccia invece ti obbliga a muoverti lascia perdere perchè ci anneghi dentro.
 
Re: waders in neoprene????

è si sono sante le parole di Claudio!!!! , se devi fare spostamenti è la fine sudi come un maiale.
 
Messaggi
868
Punteggio reazioni
2
Punti
16
vi spiego subito il mio problema...nelle mie zone diciamo che lo scafandro nn serve tanto tranne l epoche volte quando vado a mare alle anatre o in giornate piovose per nn bagnarsi...il mio scafandro nn e' in neoprene ma in pvc...vorrei prendermene uno in neoprene ma mi blocca solo una cosa.,..quest anno ho comprato dei calzettoni in neoprene da mettere o dentro i cosciali o dentro lo scafandro e nn vi dico che macello e' stato...ho usato questi calzettoni in una giornata fredda e praticamente sudando il piede all interno di questi calzettoni nn riusciva ad asciugarsi provocandomi l effetto contrario...cioe' il piede congelato...ma lo scafndro in neoprene fa' lo stesso scherzo???
 
Re: waders in neoprene????

ciao se puo esserti utile io l'anno scorso per fare dei recuperi in (po) ho usato gli waders della Milo che ho pagato 60 euro spessore 4 o 5 mm non ricordo e l'unico giorno che ho patito un po di freddo è stata una giornata con meno 10 meno 11 ma se fai una corsa per un recupero tutto torna normale,io li indossavo senza calzoni ma con una calzamaglia della d-fens tech che purtroppo costa sui 40 euro ma fenomenale e due paia di calze con dentro gli scaldini oppure le calze con le pile,se invece devi camminare tanto lascia stare ci fai il bagno saluti Matteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto