Re: Apertura di caccia al germano

Ma di quale migratoria parli Grillaia? I germani che cacci in afv sono tutti di lancio ed e' una caccia super stupida che andrebbe vietata, di solito il laghetto viene fatto sotto una montagnola, nello stesso ci sono i capanni, le anatracce vengono tenute in gabbie e gli viene somministrato del sale fino a farle morire di sete, poi gli aprono le gabbie e le poveracce si buttano a capofitto verso le poste, il resto si puo' capire da soli.....te le fanno pagare 20 euro l'una....se ti conviene?
 
Re: Apertura di caccia al germano

confermo ciò che mi dice il cicalone personalmente se in un carniere mi si propone solo il germano reale rimango diffidente e mi ributto sulle mie amate alzavoline...saluti luca.
 
Re: Apertura di caccia al germano

cicalone ha scritto:
Ma di quale migratoria parli Grillaia? I germani che cacci in afv sono tutti di lancio ed e' una caccia super stupida che andrebbe vietata, di solito il laghetto viene fatto sotto una montagnola, nello stesso ci sono i capanni, le anatracce vengono tenute in gabbie e gli viene somministrato del sale fino a farle morire di sete, poi gli aprono le gabbie e le poveracce si buttano a capofitto verso le poste, il resto si puo' capire da soli.....te le fanno pagare 20 euro l'una....se ti conviene?
Mauro sto parlando di AVF serie non di ATV da cacciatori della domenica,comunque nel caso che illustri sono perfettamente in linea con la tua idea ,la caccia agli anatidi non la pratico piu da tanti anni,ma amici mi dicono che in lomellina e nelle venezie ci sono aziende serie.
Ciao
 
Re: Apertura di caccia al germano

cicalone ha scritto:
Matte5 ha scritto:
ci sono aziende serie fino al ferrarese...AFV non è sinonimo di gabbia-lancio-sparo esiste anche questa ipotesi ma non è una regola!



Si e' vero pero' le aziende serie affittano i chiari e allora non si parla di caccia al gernmano ma di caccia a tutti gli acquatici quindi fischioni, alzavole, codoni, etcc etcc e la caccia puo' essere fatta sia con l'affitto di giornate di caccia come di stagioni di caccia

si intendevo questo...l'affitto del chiaro il lavorarci e sistemarlo, l'unico vantaggio se vogliamo è quello di avere una maggiore area di rispetto (anche se molti non saranno d'accordo con me su questo)...però alcune aziende sono situate in zone dove il carniere è composto da 70%germani 30%alzavole mentre fischioni codoni ecc sono l'eccezione! comunque avere a che fare con un germano a fine stagione non è proprio come andare a puttane...è forse più facile un'alzavola...ma si parla sempre di emozioni vere date da animali selvatici e degni di rispetto indipendentemente dalla specie a cui appartengono!
 
Re: Apertura di caccia al germano

ci sono aziende serie fino al ferrarese...AFV non è sinonimo di gabbia-lancio-sparo esiste anche questa ipotesi ma non è una regola!
 
Re: Apertura di caccia al germano

Matte5 ha scritto:
ci sono aziende serie fino al ferrarese...AFV non è sinonimo di gabbia-lancio-sparo esiste anche questa ipotesi ma non è una regola!



Si e' vero pero' le aziende serie affittano i chiari e allora non si parla di caccia al gernmano ma di caccia a tutti gli acquatici quindi fischioni, alzavole, codoni, etcc etcc e la caccia puo' essere fatta sia con l'affitto di giornate di caccia come di stagioni di caccia
 
Re: Apertura di caccia al germano

Matte5 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Andare a anatre in posti dove te le lanciano in bocca e' come andare a pu##!ne invece di trovare una ragazza non mercenaria, convincerla con lusinghe e regali, ecc. Il risultato e' lo stesso, ma il sapore e' diverso perche' sono l'incertezza del risultato, il gusto della "sfida" e la soddisfazione di averci saputo fare che--se la ragazza non mercenaria ci sta--rendono il tutto avventuroso ed enormemente piacevole.

Poi guardate la differenza fra i clienti delle pu##!ne e quelli che invece vanno a ragazze "selvatiche." I primi sono frustrati, timidi, complessati, magari disgustevoli, incapaci di parlare se non col portafogli, mentre i secondi sono sicuri di se', paraculi, spigliati, avventurosi...
E lo stesso e' con chi caccia polli e papere di vivaio in confronto a quelli che cacciano invece animali veramente selvatici, sudandoseli e guadagnandoseli...




penso che andare ad anatre in questi posti sia la stessa cosa che andare fagiani in una riserva..si vengono liberati prima e il loro destino è quasi sicuramente scritto condivido la vostra idea nel dire che non è una caccia tradizionale e che non si possono avere le stesse emozioni, ma penso vada considerato anche il fatto che esistono persone e cacciatori che hanno bisogno di una giornata in cui svagarsi e rilassarsi e se per svariati motivi non gli consentito organizzarsi altre forme di caccia non penso che per questo vadano attaccati...penso che le due forme di caccia possono tranquillamente coesistere (come coesistono laghi di pesca a pagamento con la pesca in fiume) chi spara in riserva non spara certo a fagiani presi in territorio libero o a germani provenienti da qualche valle! siamo tutti cacciatori chi un pò più selvatico e disposto al sacrificio chi un pò meno...bè in questo caso direi "non condivido ciò che fai ma sarei disposto a dare la vita perchè tu possa farlo"...ovviamente scherzo, viva la caccia ragazzi!!!!

Mica ho detto che proibirei la "caccia" alle papere (non le chiamo anatre, perche' sono uccelli da cortile) assetate e liberate in modo che si vadano a buttare in bocca ai tiratori (non cacciatori) paganti. Ho detto solo che fa schifo, almeno a me. Poi se vogliono ammazzare qualche papera cosi', liberissimi. E lo stesso con le riserve dove si spara a pollastri multicolor scodati e puzzolenti di stia che di fagiano non hanno proprio niente. Pero' quando sento di riserve dove si caccia la migratoria vera, che siano anatre o tordi, divento una bestia. Quelli che hanno un mucchio di soldi per andare in riserva non hanno il diritto di cacciare selvaggina che appartiene a tutti! La caccia in riserva (o in valle in appostamenti a pagamento salatissimo) secondo me deve essere abolita. In valle la caccia dovrebbe essere aperta a tutti, con un sistema o di lotteria, o (come da noi, nei rifugi--zone pubbliche) con un sistema di chi prima arriva si prende il capanno, e chi dorme non piglia pesci.
 
Re: Apertura di caccia al germano

giovannit. ha scritto:
Andare a anatre in posti dove te le lanciano in bocca e' come andare a pu##!ne invece di trovare una ragazza non mercenaria, convincerla con lusinghe e regali, ecc. Il risultato e' lo stesso, ma il sapore e' diverso perche' sono l'incertezza del risultato, il gusto della "sfida" e la soddisfazione di averci saputo fare che--se la ragazza non mercenaria ci sta--rendono il tutto avventuroso ed enormemente piacevole.

Poi guardate la differenza fra i clienti delle pu##!ne e quelli che invece vanno a ragazze "selvatiche." I primi sono frustrati, timidi, complessati, magari disgustevoli, incapaci di parlare se non col portafogli, mentre i secondi sono sicuri di se', paraculi, spigliati, avventurosi...
E lo stesso e' con chi caccia polli e papere di vivaio in confronto a quelli che cacciano invece animali veramente selvatici, sudandoseli e guadagnandoseli...


penso che andare ad anatre in questi posti sia la stessa cosa che andare fagiani in una riserva..si vengono liberati prima e il loro destino è quasi sicuramente scritto condivido la vostra idea nel dire che non è una caccia tradizionale e che non si possono avere le stesse emozioni, ma penso vada considerato anche il fatto che esistono persone e cacciatori che hanno bisogno di una giornata in cui svagarsi e rilassarsi e se per svariati motivi non gli consentito organizzarsi altre forme di caccia non penso che per questo vadano attaccati...penso che le due forme di caccia possono tranquillamente coesistere (come coesistono laghi di pesca a pagamento con la pesca in fiume) chi spara in riserva non spara certo a fagiani presi in territorio libero o a germani provenienti da qualche valle! siamo tutti cacciatori chi un pò più selvatico e disposto al sacrificio chi un pò meno...bè in questo caso direi "non condivido ciò che fai ma sarei disposto a dare la vita perchè tu possa farlo"...ovviamente scherzo, viva la caccia ragazzi!!!!
 
Re: Apertura di caccia al germano

lazluc parla sicuramente della riserva arborio, come cacciano le anatre potete vederlo anche su youtube cercanco "riserva arborio" bhè se a voi piace cacciare con 20 cacciatori tutti attaccati sulle sponde di un laghetto fuori orario bhè complimenti.
 
Re: Apertura di caccia al germano

Ragazzi, ho sollevato un bel vespaio!!
Cercherò di spiegarmi meglio. Conosco alcune AVF dove si fa il tiro a piattello con le anatre, ma non è certo quello che cerco. Conosco, per sentito dire, anche Arborio e, come sopra. L'anno scorso ho fatto l'apertura in una AFV nel vercellese, lungo un fiume, dove i germani si spostavano all'alba dalla pastura nelle risaie per tornarvi al tramonto. E, vi garantisco, non erano germani lanciati. Si muovevano a branchi di 2, 5, 10....
Chiedevo solo se qualcuno sapeva indicarmi delle zone umide dove le anatre si muovono anche durante il giorno, non per fare carnieri spropositati, ma per essere "attivi" per un periodo più prolungato delle due mezze ore ( alba e tramonto ). Non mi interessano le stragi, ma l'emozione anche solo di vedere.
Ho parlato di sola apertura perchè, non potendo permettermi un cane dato vivo in condominio, non amo cercare di "rubare" un fagiano all'orda di cacciatori da penna che il primo giorno di caccia si riversano (prima dell'alba) nei campi per cercare di ammazzare per primi quei due o tre fagiani della zona, spesso messi a "dormire" la sera prima. Scusate la punta di polemica.
Sono un cacciatore di migratoria. Ritengo che le anatre siano uno dei più begli animali da cacciare. Purtroppo nelle mie zone non se ne vedono quasi più.
Per questo chiedevo informazioni, disposto a spendere qualche euro per godermi uno spettacolo che nelle mie zone non esiste più.
Ringrazio tutti e un caloroso saluto.
Luca
 

lazluc

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti. Tempo fa ho visto un filmato su sky sulla caccia al germano in azienda faunistica ( credo nel nord Italia). L'anno scorso ho fatto l'apertura in un' Azienda Faunistica nel Vercellese, ma sono rimasto un pò deluso perchè il movimento delle anatre si è concentrto solo nella mezz' ora dell'alba ed in quella del tramonto. Non so se qualcuno conosce delle Aziende dove si può fare l'apertura al germano cacciandolo più o meno tutto il giorno.

Grazie, Luca
 
Re: Apertura di caccia al germano

Andare a anatre in posti dove te le lanciano in bocca e' come andare a puttane invece di trovare una ragazza non mercenaria, convincerla con lusinghe e regali, ecc. Il risultato e' lo stesso, ma il sapore e' diverso perche' sono l'incertezza del risultato, il gusto della "sfida" e la soddisfazione di averci saputo fare che--se la ragazza non mercenaria ci sta--rendono il tutto avventuroso ed enormemente piacevole.

Poi guardate la differenza fra i clienti delle puttane e quelli che invece vanno a ragazze "selvatiche." I primi sono frustrati, timidi, complessati, magari disgustevoli, incapaci di parlare se non col portafogli, mentre i secondi sono sicuri di se', paraculi, spigliati, avventurosi...
E lo stesso e' con chi caccia polli e papere di vivaio in confronto a quelli che cacciano invece animali veramente selvatici, sudandoseli e guadagnandoseli...
 
Re: Apertura di caccia al germano

Bene, visto che non sono riuscito ad avere notizie in merito alla mia richiesta, credo che seguirò il consiglio di Garganè e andro fare l'apertura in Romania.
Grazie e un saluto a tutti.
Luca
 
Re: Apertura di caccia al germano

dome.. ha scritto:
lazluc parla sicuramente della riserva arborio, come cacciano le anatre potete vederlo anche su youtube cercanco "riserva arborio" bhè se a voi piace cacciare con 20 cacciatori tutti attaccati sulle sponde di un laghetto fuori orario bhè complimenti.


Ma avete visto sto video??? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Uno schifo del genere non mi era mai capitato, ma non si vergognano????

E Nel commento tra altre cazzate varie si legge pure "emozioni da ricordare".......

Chiamarli cacciatori è solo che un offesa per quelli abituati a ben altro.

E tra l'altro della magistrale descrizione viene pure detto che si caccia fino al 30 aprile in terreni interessati da beccacce, beccaccini e altra mgratoria..... e chi li controlla sti quaqquaraqqua a che sparano????

CHE SCHIFO!!!!!!!! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Apertura di caccia al germano

X lazuc non hai scampo se nn hai della pecunia da investire. se vuoi la continuità di selvatici tra alba e tramonto ho vai all'estero o ti fai invitare in valle dal conte serbelloni mazzanti vien dal mare e allora ci puoi andare anche con il 410 e magari farci un video.(cose già viste) scherzi a parte il tuo post mi ha portato sul tubo dove ho visto quei "VOLPONI" della nota azienda che si autodenunciano per caccia fuori orario. magari per la prossima stagione faranno sapere in anticipo anche le date delle uscite serali per dar modo ai controlli di organizzarsi. più passa il tempo più mi rendo conto che ci sono un sacco di cacciatori della domenica. lasciate la caccia a chi si è organizzato la vita in funzione DELL ART VENANDI !!! ci sono un sacco di altri hobby. ps : quando siamo appostati sul fiume non sparate a 50 mt alle anatre attirate dai nostri stampi rovinandoci una curata , se volete un'anatra venite a fine caccia non cè problema. fermo restando che a casa vostra siano in grado di cucinarla..... "cordialmente" GARGANE'
 
Re: Apertura di caccia al germano

giovannit. ha scritto:
Matte5 ha scritto:
[quote="giovannit.":1475wtp9]Andare a anatre in posti dove te le lanciano in bocca e' come andare a pu##!ne invece di trovare una ragazza non mercenaria, convincerla con lusinghe e regali, ecc. Il risultato e' lo stesso, ma il sapore e' diverso perche' sono l'incertezza del risultato, il gusto della "sfida" e la soddisfazione di averci saputo fare che--se la ragazza non mercenaria ci sta--rendono il tutto avventuroso ed enormemente piacevole.

Poi guardate la differenza fra i clienti delle pu##!ne e quelli che invece vanno a ragazze "selvatiche." I primi sono frustrati, timidi, complessati, magari disgustevoli, incapaci di parlare se non col portafogli, mentre i secondi sono sicuri di se', paraculi, spigliati, avventurosi...
E lo stesso e' con chi caccia polli e papere di vivaio in confronto a quelli che cacciano invece animali veramente selvatici, sudandoseli e guadagnandoseli...

Bè allora proponi di cambiare molto di più...non ti fanno schifo solo le afv ma anche gli appostamenti fissi visto che anche quelli non consento la caccia a tutti ma solo a soci e sostituti! Comunque mi sembra ci fosse già un'altra discussione del genere ed è stata giustamente chiusa se non sbaglio perché si stava sfociando nel ridicolo e anche qui mi sembra che stiamo arrivando agli stessi livelli quindi direi di attenerci all'argomento di questo post anche perché ognuno di noi ha le proprie idee giuste o sbagliate che siano e non conviceremo di certo gli altri!
Con rispetto
Mirco



penso che andare ad anatre in questi posti sia la stessa cosa che andare fagiani in una riserva..si vengono liberati prima e il loro destino è quasi sicuramente scritto condivido la vostra idea nel dire che non è una caccia tradizionale e che non si possono avere le stesse emozioni, ma penso vada considerato anche il fatto che esistono persone e cacciatori che hanno bisogno di una giornata in cui svagarsi e rilassarsi e se per svariati motivi non gli consentito organizzarsi altre forme di caccia non penso che per questo vadano attaccati...penso che le due forme di caccia possono tranquillamente coesistere (come coesistono laghi di pesca a pagamento con la pesca in fiume) chi spara in riserva non spara certo a fagiani presi in territorio libero o a germani provenienti da qualche valle! siamo tutti cacciatori chi un pò più selvatico e disposto al sacrificio chi un pò meno...bè in questo caso direi "non condivido ciò che fai ma sarei disposto a dare la vita perchè tu possa farlo"...ovviamente scherzo, viva la caccia ragazzi!!!!

Mica ho detto che proibirei la "caccia" alle papere (non le chiamo anatre, perche' sono uccelli da cortile) assetate e liberate in modo che si vadano a buttare in bocca ai tiratori (non cacciatori) paganti. Ho detto solo che fa schifo, almeno a me. Poi se vogliono ammazzare qualche papera cosi', liberissimi. E lo stesso con le riserve dove si spara a pollastri multicolor scodati e puzzolenti di stia che di fagiano non hanno proprio niente. Pero' quando sento di riserve dove si caccia la migratoria vera, che siano anatre o tordi, divento una bestia. Quelli che hanno un mucchio di soldi per andare in riserva non hanno il diritto di cacciare selvaggina che appartiene a tutti! La caccia in riserva (o in valle in appostamenti a pagamento salatissimo) secondo me deve essere abolita. In valle la caccia dovrebbe essere aperta a tutti, con un sistema o di lotteria, o (come da noi, nei rifugi--zone pubbliche) con un sistema di chi prima arriva si prende il capanno, e chi dorme non piglia pesci.[/quote:1475wtp9]

bè allora consideri privilegiato anche chi ha un appostamento fisso visto che lì può cacciare solo lui? o è solo il nome afv che ti da fastidio? domanda se io ho un chiaro in un afv lo gestisco lo curo ecc ho in diritto secondo te di cacciare la migratoria o no?
 
Re: Apertura di caccia al germano

dome.. ha scritto:
[quote="garganè":240aseye]X lazuc non hai scampo se nn hai della pecunia da investire. se vuoi la continuità di selvatici tra alba e tramonto ho vai all'estero o ti fai invitare in valle dal conte serbelloni mazzanti vien dal mare e allora ci puoi andare anche con il 410 e magari farci un video.(cose già viste) scherzi a parte il tuo post mi ha portato sul tubo dove ho visto quei "VOLPONI" della nota azienda che si autodenunciano per caccia fuori orario. magari per la prossima stagione faranno sapere in anticipo anche le date delle uscite serali per dar modo ai controlli di organizzarsi. più passa il tempo più mi rendo conto che ci sono un sacco di cacciatori della domenica. lasciate la caccia a chi si è organizzato la vita in funzione DELL ART VENANDI !!! ci sono un sacco di altri hobby. ps : quando siamo appostati sul fiume non sparate a 50 mt alle anatre attirate dai nostri stampi rovinandoci una curata , se volete un'anatra venite a fine caccia non cè problema. fermo restando che a casa vostra siano in grado di cucinarla..... "cordialmente" GARGANE'

Caro amico, se uno dovesse litigare ogni volta ti sparano le anatre mentre curano la tua stampata allora ogni 10 minuti si dovrebbe star li a discutere. Il segreto è cercarsi dei posti dove non ci va nessuno, curarseli e far sapere in giro il meno possibile i posti che frequenti, a questo ci ha portato la maleducazione delle persone.[/quote:240aseye]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Apertura di caccia al germano

garganè ha scritto:
X lazuc non hai scampo se nn hai della pecunia da investire. se vuoi la continuità di selvatici tra alba e tramonto ho vai all'estero o ti fai invitare in valle dal conte serbelloni mazzanti vien dal mare e allora ci puoi andare anche con il 410 e magari farci un video.(cose già viste) scherzi a parte il tuo post mi ha portato sul tubo dove ho visto quei "VOLPONI" della nota azienda che si autodenunciano per caccia fuori orario. magari per la prossima stagione faranno sapere in anticipo anche le date delle uscite serali per dar modo ai controlli di organizzarsi. più passa il tempo più mi rendo conto che ci sono un sacco di cacciatori della domenica. lasciate la caccia a chi si è organizzato la vita in funzione DELL ART VENANDI !!! ci sono un sacco di altri hobby. ps : quando siamo appostati sul fiume non sparate a 50 mt alle anatre attirate dai nostri stampi rovinandoci una curata , se volete un'anatra venite a fine caccia non cè problema. fermo restando che a casa vostra siano in grado di cucinarla..... "cordialmente" GARGANE'

Caro amico, se uno dovesse litigare ogni volta ti sparano le anatre mentre curano la tua stampata allora ogni 10 minuti si dovrebbe star li a discutere. Il segreto è cercarsi dei posti dove non ci va nessuno, curarseli e far sapere in giro il meno possibile i posti che frequenti, a questo ci ha portato la maleducazione delle persone.
 
Re: Apertura di caccia al germano

io alle raccomandazioni di dome aggiungerei anche fai sapere il meno possibile di quello che spari e quanto spari...e vedrai che sarà meglio di sicuro [Trilly-77-24.gif]...saluti luca.
 
Re: Apertura di caccia al germano

AAAAA ........Luca vai a caccia di migratoria in AFV ora ti massacrano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
bando alle ciance,non credo che in altre aziende il movimento sia diverso,le abitudini degli anatidi sono proprio quelle di spostamenti alle prime luci dell' alba e crepuscolari,non hai precisato l' AVF in questione,ma ho amici che si dedicano a quasta caccia in AVF e mi insegnano la stessa cosa,eccezionalmente è differente.
Saluti
 
Re: Apertura di caccia al germano

lazluc ha scritto:
Ciao a tutti. Tempo fa ho visto un filmato su sky sulla caccia al germano in azienda faunistica ( credo nel nord Italia). L'anno scorso ho fatto l'apertura in un' Azienda Faunistica nel Vercellese, ma sono rimasto un pò deluso perchè il movimento delle anatre si è concentrto solo nella mezz' ora dell'alba ed in quella del tramonto. Non so se qualcuno conosce delle Aziende dove si può fare l'apertura al germano cacciandolo più o meno tutto il giorno.

Grazie, Luca

Esistono eccome atv dove i germani te li lanciano e tu li aspetti appostato su un laghetto, quelli sicuramente passano a tutte le ore, ma io non ne conosco e non le voglio conoscere.
 
Re: Apertura di caccia al germano

anconetani ha scritto:
io alle raccomandazioni di dome aggiungerei anche fai sapere il meno possibile di quello che spari e quanto spari...e vedrai che sarà meglio di sicuro [Trilly-77-24.gif]...saluti luca.

credo che la maggior parte delle persone che vanno ad anatre si comporta così
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto