anche io sono d'accordo sul codone, è maestoso, molto belli i colori del mestolone maschio, anche se devo ammettere che la canapiglia mi ha entusiasmato particolarmente

Ciao
 
Beccatevi 'sti ciossi.....

fischione03go4.jpg
 
Ma siete d'accordo anche voi che sia l'anatra più bella o no?

Io che facevo questa caccia se ho un rimpianto, uno solo, è per un bel branco di codoni che si calano "a corda".......
 
Fiorentino, davvero mollllltooo bella.
Ma anche se non è cacciabile credo che la più bella in assoluto sia questa :
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Si il codone e' un'anatra bellissima,ma anche le altre non son da meno,la simpatica marzaiola e' uno spettacolo,il fischione e' meraviglioso,con quel bianco delle ali che stacca in volo il suo cappuccio giallino poi mi fa' impazzire..L'alzavola un'esplosione di colori in miniatura,il moriglione cosi semplice ma bellissimo con quegli occhi rossi,anche gialli...La moretta un ambiguo bianco e nero, la via di mezzo per lei non esiste...La canapiglia timida e bellissima con quei suoi colori da fascino quasi irreale.A me piacciono tutte,anche il mestolone completo, ha il suo fascino, del diverso quel becco piatto, quei colori cosi forti...
 
Vedendo al foto di Fiorentino mi è venuta una idea.
Non sò se già esiste una discussione del genere, in caso esistesse me ne suso, ma siccome tra qualche giorno :( :( l'annata venatoria terminerà, perchè non facciamo tra di noi un "concorso fotografico", orientato alla natura, sulla scia della "Cartuccia d'oro"??

Se l'idea piace . . . facciamo click(...sperando che non sia il click di un innesco fasullo.. :D ).

Peppe.
 
FIORENTINO ha scritto:
Ma siete d'accordo anche voi che sia l'anatra più bella o no?

Io che facevo questa caccia se ho un rimpianto, uno solo, è per un bel branco di codoni che si calano "a corda".......

Nella prossima vita, Fiore, ci sposaimo una figlia di un possidente e ci compriamo un laghetto privato ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Forse sarebbe anche meglio cambiare nazione .... perche' l'esperienza, almeno in questa vita fino ad oggi dell'Italia, non e' mica stata tanto positiva....... :?
 
ultimamente grazie a voi mi sto appassionando a questa caccia,che è veramente stupenda,per adesso mi sono limitato a prendere qualche germanaccio a passata,il prossimo anno cercherò di azzardare un po di piu provando qualche tesa in quei lagetti,con qualche stampo,poi vediamo che accade!!!!
ciro solo e esclusivamente colpa tua!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
FIORENTINO ha scritto:
Ma siete d'accordo anche voi che sia l'anatra più bella o no?

Io che facevo questa caccia se ho un rimpianto, uno solo, è per un bel branco di codoni che si calano "a corda".......

La mia preferita è la canapiglia, ma la curata dei codoni è da infarto!!!!!
 
Marco83, le anatre non le cacciare "di passata"....come i tordi allo spollo!
Cerca di trovarti un posto (e qui è il difficile) e prepara un "gioco".
Vedere un grosso branco di codoni (anche altre specie...) che fanno 5, 6, 7 passate prima di "calarsi" fra gli stampi è una sensazione unica, che toglie il respiro e che, nella vita venatoria, va provata qualche volta......
 
FIORENTINO ha scritto:
Marco83, le anatre non le cacciare "di passata"....come i tordi allo spollo!
Cerca di trovarti un posto (e qui è il difficile) e prepara un "gioco".
Vedere un grosso branco di codoni (anche altre specie...) che fanno 5, 6, 7 passate prima di "calarsi" fra gli stampi è una sensazione unica, che toglie il respiro e che, nella vita venatoria, va provata qualche volta......

QUOTO!!!!

Però Fiorentino, ti becchi un 3 in pagella per la foto.
Le anatre si tengono dal becco, non dalle zampe!!!!!!!!!!!!
 
marco83 ha scritto:
ultimamente grazie a voi mi sto appassionando a questa caccia,che è veramente stupenda,per adesso mi sono limitato a prendere qualche germanaccio a passata,il prossimo anno cercherò di azzardare un po di piu provando qualche tesa in quei lagetti,con qualche stampo,poi vediamo che accade!!!!
ciro solo e esclusivamente colpa tua!!!!!!!!!!!!!!!!!



he he he he mo son cassi tuoi, se il virus ti prende, non vedrai altro che becchi piatti, arriverai a sognarli la notte,non dormirai nell'attesa dell'alba,snobberai gli altri selvatici,avrai crisi d'astinenza,ogni momento sara' buono per andare a vederle,cercherai la munizione piu' efficace,l'arma piu' adatta,affinerai i tuoi sensi per rendere meglio nell'inganno,farai kilometri nel cercarle,ogni stagno ti fara' impazzire per scovarne la presenza notturna,ogni piumetta in acqua ti fara' rizzare il pelo ruscio,nelle stoppie di granturco allagate cercherai l'eventuale pastura e spollinazione..Diverra' na malattia...... E che malattia...Guarda il GIANNI com'e' ridotto.... :lol:
 
lando ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
Ma siete d'accordo anche voi che sia l'anatra più bella o no?

Io che facevo questa caccia se ho un rimpianto, uno solo, è per un bel branco di codoni che si calano "a corda".......

La mia preferita è la canapiglia, ma la curata dei codoni è da infarto!!!!!


He he he te ricordi quella mattina momenti ci restiamo secchi tutte e due!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto