tabellazione appostamento fisso acquatici

Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

Il mio dubbio e' che se metto le tabelle al mio confine cioe' 160 metri sono in regola o possono contestarmi qualcosa a me interessa piu non avere problemi con la legge piuttosto che con altri cacciatori!!! cioe' mettendo le tabelle a quella distanza sono in regola (anche se poi i cacciatori possono arrivare fino al confine) oppure per legge le tabelle devo metterle proprio a 200 metri e quindi chiedere il permesso al confinante??? (siamo proprio ai ferri corti quindi non andro' mai a chiedergli niente).
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

te hai 200 metri di raggio dal capanno principale come zona da rispettare quando ci sei a caccia....quindi io fossi in te andrei a chiedere il permesso al tuo confinante e tabellerei.....così ci guadagni!!!!!
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

forse mi sbaglierò ma nella nostra regione mi pare che da quest'anno hanno revocato la regola che serve il consenso del proprietario per tabellare...se non l'avessero tolta puoi sempre usare canali di scolo demaniali oppure pali elettrici ed appenderle li.....saluti luca.
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

da noi nel padule di massarosa basta portarsela dietro quando andiamo a caccia nessun appostamento
fisso è tabellato.
 

simone84

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
0
Punti
6
chiedo a chi possiede un appostamento fisso una piccola info: le tabelle dell'appostamento mi dicono di metterle a 200 metri dal capanno principale ma se a questa distanza mi ricade su un terreno di un confinante cosa devo fare chiedere il consenso per tabellare sul suo terreno oppure le tebelle dovro metterle a fine del mio terreno???? intanto vi ringrazio per le risposte!!!!! SIMONE
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

Ma se non volesse darmi il consenso come posso fare!!!!
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

simone84 ha scritto:
Ma se non volesse darmi il consenso come posso fare!!!!
codesto è un altro problema....se ci 6 in buoni rapporti non ci dovrebbero essere problemi....se in buoni rapporti non ci 6..... [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

Io ti rispondo per il Lazio
L.R 17/95
3. Gli appostamenti fissi di caccia possono avere anche più di un impianto stabile
purché si trovino tutti entro il raggio di metri 150 da quello principale
preventivamente indicato.

10. E' vietata la caccia ai non autorizzati nel raggio di metri 200 dal capanno
principale dell'appostamento fisso regolarmente tabellato.

Ovviamente se il tuo vicino non ti autorizza a fissare le tabelle le dovrai mettere nel tuo, Ti suggerisco di avere sempre un buon rapporto con il vicinato perchè senza tabelle a 200 mt dal capanno principale ti sarà difficile cacciare le anatre [5a]
 
Re: tabellazione appostamento fisso acquatici

comunque sia se posso dire la mia io le tabelle nel mio le ho messe a 300metri come da legge perchè la nostra distanza di rispetto è di 300 mt per acquatici ma le ho messe anche a 100 e anche a 50 qualcuno perchè la gente fa finta di non capire e nonostante tutto ti dicono ke è fuori dallA tabella dei 50 metri e per lui è apposto ma io dico sempre a tutti che se uno conosce le leggi ( e la legge non conosce ignoranza) sà che da uN appostamento agli acquatici deve stare nel raggio di 300 metri punto E BASTA.......che poi ognuno faccia come gli pare è risaputo.....comunque ti consiglio di mettere le tabelle anche al limite delle distanze anche perchè la gente fà sempre la finta tonta.saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto