ciao concordo dell'ottimo lavoro svolto dal maestro di ravenna, io l'anno scorso ne ho fatto ridipingere un po di stampi di varie specie ma NON ho pagato 5 euro ma la META'. forse mi ha fatto lo sconto perchè sono fuori regione........hihihihihihih.......bahhhh

ciao buba
Bhe con poco di più te li compri nuovi.......m sembra un po' una ciav.........ta 5€ x dipingere li stampi......un signore c'è conosco vende stampi sport plast moriglione con piombo da 800g e spago da dieci mt a 5 €.ovviamenteanche dipinti come dio comanda.....booooo
 
Re: Ricolorare gli stampi

Io consiglio di usare i colori da modellismo, opachi. Primo perchè di alcuni colori non ne serve una grande quantità. Per gli occhi uso i pennarelli a vernice. Per coloro che sono di Roma un buon negozio è vicino a P.zza Bologna dietro alla posta
Johnny
 
Bravo, complimenti...in agosto quando sarò in ferie dovrò sistemarne anch'io alcuni........


Ciao,Marco.

Ferie?????? tu??????? in agosto???????

Ma se non fai mai un Kazzz , che ferie vuoi che ti diano??????? Dovrebbero chiederti qualche conguaglio , con tutto quello che costi ! ihihihihihihi!

A domani ( al limite ci si sente) , ciao,Paolo.
 
Ciao Matty.....come al solito hai la vista aguzza!!!!

In effetti da 5-6- anni uso questo metodo per legare gli stampi dopo aver avuto modo di osservare le anatre posate nelle private.....nel libero , nel mio laghetto ed in mare.
Effettivamente le anatre non assumono mai tutte la stessa posizione se non quando vanno di navigo.
Al contrario di quello che è "la storia" della caccia alle anatre dove da sempre dicono di legare il cordino nella parte anteriore dello stampo potrai vedere , in libertà ,le anatre posizionarsi in modo differente una dall'altra sia con calma di vento sia con vento sostenuto......sai non è detto che quello che leggi debba essere LEGGE!
Un decennio addietro posizionare la stampèra alle tue spalle avendo anche il vento che arriva dalla stessa direzione era pura utopia.....eppure oggi........in certe situazioni.......
Come potrai vedere nelle foto in tutti i miei stampi ho un accorgimento in cui posso fissare a mia scelta il cordino nella parte anteriore o in quella posteriore......
Posso assicurarti comunque che se guardi un gioco di 50-60 stampi messo giù in questo modo dice MOOOOLTO di più.......

Ciao Matty,un abbraccio.

Paolo.
 
Re: Ricolorare gli stampi

Gia k si parla di venici, mi sapete dire k tipo di vernice usare x verniciare il capanno????
intendo vernici impermeabili e k siano opache non lucide, di color canneto invernale..
Grazie Roberto
 
Re: Ricolorare gli stampi

bella menga...la zampetta che cerca di remare è un MUST........ [Trilly-77-24.gif] più o meno come il cinghiale quando fà la calzetta che scalcia......è già tardi xmuoversi....saluti luca.
 
Io ho quasi finito di colorare una 50na di stampi misti........come sempre ho usato pittura acrilica all'acqua e opaca....
Posso dire che è da un bel pezzo che faccio così e mi sembrano ben riusciti.....
Chiaramente non saranno come quelli dipinti da un professionista ma con una 50na di euro ho fatto tutto.
Ciao,Paolo

Bhe se sei così economico te ne porto una cinquantina pure io.......grazie Paolo troppo gentile......hahah
 
lapenso come te' paolo ma credo che continuero a calare gli stampi alla magnera tradizionale... sai lo faccio x voi tutti cosi' avrete piu anatre da bastonare.....hihihihihi[smash.gif]
 
Re: Ricolorare gli stampi

ciao amici,ho un'amico a cervia che è in carrozzina,gran cacciatore di aquatici,non per nulla chiamato il "professore",oltre ad essere un otimo fischiatore è molto bravo a dipingere gli stampi...io l'anno scorso gli ho fatto dipingere il mio mojo nuovo di pacca da maschio a femmina....dopo una stagione i colori sono ancora perfetti e sembra realmente un'anatra viva....
se vi interessa io passo di la spesso e vi ci posso accompagnare...poi vi mettete d'accordo voi ma per me con 5 eurini a stampo ve li fa senza problemi.
PS: io a breve gli porto i miei, si tutti quelli della ghg che ho comprato l'anno scorso....e trasformo parecchi maschi in femmine.
L'unico che lui stesso,esperto del settore,ha definito uno STAMPO VIVO...è la femmina del codone.....questa gli è piaciuta veramente molto e non ne ha mai ri verniciata nessuna.
Amici se avete bisogno vi ci porto o vi do il numero...dite voi...
PPS: domani,sabato e dom. non ci sono ma se mi mandate una mail in qualche modo arriverò a leggerla...
PPPS: sabato mattina appuntamento a exa a brescia ore 10,30/11 allo stand BROWNING se ci siete ci si può conoscere e fare un bel giretto a vedere le news del settore...
ciao a tutti...
Mirc1.
 
Re: Ricolorare gli stampi

io ho usato dei colori acrilici adatti alla plastica o alla gomma (sono della Basics) si possono trovare nei centri comm.li dove c'è un brico center ci sono di tutti i colori compresi quelli metalizzati per il collo del germano o le fasce delle ali delle alzavole ecc. i costa vanno dai 2 ai 3 € a tubetto da 118gr e sono eccezzionali e durano parecchio sono resistenti all'acqua e morbidi quindi con il caldo o il freddo non si staccano come fanno invece quei colori non acrilici, l'importante è che gli stampi siano puliti.
 
Bravo Paolo.... bel lavoro.....;)
Ci vediamo sabato.....
Un saluto

Riguardo al maestro di Ravenna che ridipinge gli stampi, ci sono stato proprio
lo scorso anno e ho pagato 2euro a stampo.....e sono veramente perfetti....
forse a fatto lo sconto anche a me.....visto che sono di un' altra provincia.....:confused:
ciao Manuel
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto