Azz Fede, fatti veramente bene, complimenti!!!!!
Ora il difficile e riconoscerli in mezzo alle anatre vere.....devi avere buon occhio ahahahahahahah
Ciao
Alberto
 
questi sono i miei,appena ricolorati...ho utilizzato degli acrilici ad acqua,parlando con il commesso di un colorificio mi diceva che resistono all'acqua una volta asciugati....speren ben,che se mi si sciolgono sti affari glieli faccio mangiare...
tutto sommato pensavo fosse più difficile.
 

Allegati

  • DSC_0001.jpg
    DSC_0001.jpg
    81.7 KB · Visite: 2
  • DSC_0002.jpg
    DSC_0002.jpg
    87.3 KB · Visite: 2
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato gli smalti opachi per le unghie per ridipingere gli stampi
 
Bravo Paolo.... bel lavoro.....;)
Ci vediamo sabato.....
Un saluto

Riguardo al maestro di Ravenna che ridipinge gli stampi, ci sono stato proprio
lo scorso anno e ho pagato 2euro a stampo.....e sono veramente perfetti....
forse a fatto lo sconto anche a me.....visto che sono di un' altra provincia.....:confused:
ciao Manuel

Manuel....è inutile che ti ruffiani.........ocio che ti faccio saltare il pranzo.........
Ahahahah....a sabato bello......
Ciao,Paolo.
 
Ecco il risultato.......lo so....lo so.....con il Benelli lavoro meglio però bisogna fare anche questo.......

Il maschio di alzavolastampo alzavola M.jpg
il maschio di fischionestampo ciòsso M.jpg
e la rispettiva femminastampo ciòsso F.jpg
Non manca il germanostampo germano M.jpg
accompagnato dalla femmina di codonestampo codone F.jpg

Ciao,Paolo.
 
troppo gentili ragazzi..
si dai,spero siano abbastanza reali,..ho preso spunto da quelli postati da Mattia e da Paolo qualche tempo fa,.

Hahaha,Paolo,...speren dai...
Eh Alberto,impallino anche gli stampi nel dubbio siano alzavolette..
 
Re: Ricolorare gli stampi

se avete la possibilità lavateli con un'idropulitrice così togliete tutto lo sporco senza dover spazzolare gli stampi, poi come hanno già detto altri utenti usate vernici all'acqua che siano opache, magari per far un bel lavoro prendete uno stampo nuovo e cercate di copiargli i colori primari al meglio....i particolari e le sfumatura io personalmente non li farei.....certo che son belli ma quando che le anatre si accorgono che mancano certi particolari.....queste dovrebbero essere già con la pancia all'insù e la zampetta che cera di remare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Ecco il risultato.......lo so....lo so.....con il Benelli lavoro meglio però bisogna fare anche questo.......

Il maschio di alzavolaVedi l'allegato 48576
il maschio di fischioneVedi l'allegato 48577
e la rispettiva femminaVedi l'allegato 48578
Non manca il germanoVedi l'allegato 48579
accompagnato dalla femmina di codoneVedi l'allegato 48580

Ciao,Paolo.


paolo ottimo lavoro complimenti belli.... volevo farti una domanda xche' sono incuriosito......ho notato che gli stampi sono legati nn tutti x lo stesso verso...mi spiego meglio qualcuno e' legato davanti e qualcuno e' legato dietro sotto la coda....l'idea potrebbe essere buona x il semplice motivo come tu gia' saprai che rende la stampata piu' naturale in maniera piu' confusionale nei casi di una leggera bava gli stampi nn staranno tutti alla stessa maniera a vento....e' una strategia da te' gia testata? io ho fatto qualche cacciata allo stesso modo ma nn mi sfagiola tanto... tu come t trovi?
 
Bhe con poco di più te li compri nuovi.......m sembra un po' una ciav.........ta 5€ x dipingere li stampi......un signore c'è conosco vende stampi sport plast moriglione con piombo da 800g e spago da dieci mt a 5 €.ovviamenteanche dipinti come dio comanda.....booooo

ciao marco il maestro di ravenna te li restituisce colorati per bene........ forse il prezzo raddoppiato si riferisce allo stampo dipinto completo di sostituzione del cordino e del piombo........boh....è un'ipotesi[arrampicaspecchi.g:
[10]

ciao buba
 
se cerchi su internet ci sono delle vernici metallizzate che cambiano anche colore per fare la testa e il blu sulle ali e una figata pazzesca mi pare si chiami camaleon o una cosa del genere

- - - Aggiornato - - -

stardust color trovi tuto ma prorpio tutto
 
Si Paolo grazie.
Mi hanno detto che bisogna usare le epossidiche?

Ciao,le epossidiche penso vengano usate in produzione con la messa in pratica di lavorazioni particolari quali,per esempio, la strategia di effettuare + mani di colore diverso e la successiva levigatura per trovare il primo o il secondo colore messo sotto.
Chiaramente per noi hobbysti tutto ciò è improponibile come tipo di tinteggiatura ,soprattutto trattandosi di stampi vecchi.
Per cui i colori acrilici ad acqua sono i + indicati.
Importantissimo.................lavare bene gli stampi con idropulitrice e una volta asciutti passarli abbondantemente con un primer per materiale plastico.
Il giorno dopo puoi partire con i colori.
Io ho usato questa marca ma penso non sia di primaria importanza.....l'importante è che sia acrilico ad acqua e opaca.
Marca MAIMERI di Mediglia (MI).....la linea della pittura si chiama POLICOLOR.
Ciao e.....buon lavoro.
Paolo.
 
Re: Ricolorare gli stampi

PIER GIORGIO ha scritto:
io ho usato dei colori acrilici adatti alla plastica o alla gomma (sono della Basics) si possono trovare nei centri comm.li dove c'è un brico center ci sono di tutti i colori compresi quelli metalizzati per il collo del germano o le fasce delle ali delle alzavole ecc. i costa vanno dai 2 ai 3 € a tubetto da 118gr e sono eccezzionali e durano parecchio sono resistenti all'acqua e morbidi quindi con il caldo o il freddo non si staccano come fanno invece quei colori non acrilici, l'importante è che gli stampi siano puliti.

Grazie li cerchero' .un saluto
 
Io ho quasi finito di colorare una 50na di stampi misti........come sempre ho usato pittura acrilica all'acqua e opaca....
Posso dire che è da un bel pezzo che faccio così e mi sembrano ben riusciti.....
Chiaramente non saranno come quelli dipinti da un professionista ma con una 50na di euro ho fatto tutto.
Ciao,Paolo
 
ciao amici,ho un'amico a cervia che è in carrozzina,gran cacciatore di aquatici,non per nulla chiamato il "professore",oltre ad essere un otimo fischiatore è molto bravo a dipingere gli stampi...io l'anno scorso gli ho fatto dipingere il mio mojo nuovo di pacca da maschio a femmina....dopo una stagione i colori sono ancora perfetti e sembra realmente un'anatra viva....
se vi interessa io passo di la spesso e vi ci posso accompagnare...poi vi mettete d'accordo voi ma per me con 5 eurini a stampo ve li fa senza problemi.
PS: io a breve gli porto i miei, si tutti quelli della ghg che ho comprato l'anno scorso....e trasformo parecchi maschi in femmine.
L'unico che lui stesso,esperto del settore,ha definito uno STAMPO VIVO...è la femmina del codone.....questa gli è piaciuta veramente molto e non ne ha mai ri verniciata nessuna.
Amici se avete bisogno vi ci porto o vi do il numero...dite voi...
PPS: domani,sabato e dom. non ci sono ma se mi mandate una mail in qualche modo arriverò a leggerla...
PPPS: sabato mattina appuntamento a exa a brescia ore 10,30/11 allo stand BROWNING se ci siete ci si può conoscere e fare un bel giretto a vedere le news del settore...
ciao a tutti...
Mirc1.

ciao concordo dell'ottimo lavoro svolto dal maestro di ravenna, io l'anno scorso ne ho fatto ridipingere un po di stampi di varie specie ma NON ho pagato 5 euro ma la META'. forse mi ha fatto lo sconto perchè sono fuori regione........hihihihihihih.......bahhhh

ciao buba
 

nino65

Utente Registrato
Messaggi
1,886
Punteggio reazioni
17
Punti
43
Ciao a tutti,per chi lo fa' gia',mi potete consigliare quale tipo di pittura usare per ricolorare stampi di anatra scoloriti dall'uso?
grazie, un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto