CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

Re : CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

Re : CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

Visto che cacci in zps io terrei in considerazione la possibilità di prendere un bel 12/89 in modo da poter tirare anche bei cartuccioni in acciaio (40-42gr) che magari con pallini dello 0 hanno qualche metro in più di portata rispetto alle comuni cartucce in acciaio che come ti renderai presto conto è meglio non tirare sopra i 20 metri!
Con l' acciaio comunque difficilmente farai grossi carnieri per cui porta sempre dietro delle buone cartucce al tugsteno.
Come marca io voto per la Beretta ma dice vanno molto bene anche i fabarm!
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Dopo 15 anni k ho smesso di cacciare, ho perso le ultime novita in materia di armi
Ora k riprendo devo comprarmi un fucile semiautomatico k spara cartucce con pallini in acciaio
Non potendo più fare la vagante, lo dovrò usare solamente a capanno x le anatre
Sicuramente magnum con prolunghe
Xò non so se è meglio interne o esterne…e k modello prendere…
Cosa mi consigliate???’
Ho sentito parlare di fucili Russi k costano pochissimo e vanno bene
Ne sapete qualcosa????
Un saluto e un grazie a tutti Roberto
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

ciao mirc di imola. premessa: io nn possiedo nessuna delle armi da te menzionate. ci tenevo a puntualizzare. detto questo sai in giro se ne dicono tante c'è chi la vuole bionda chi mora chi la vuole e basta. non è facile districarsi tra consigli da bar ed autorevoli pareri. io credo che tra le armi più recenti possano cambiare le caratteristiche ma sarei concorde con me che il made in italy nel settore armiero produce eccellenza ed i dati lo confermano. poi tu puoi avere le tue idee giuste o discutibili e fai la tue scelte . per finire allora che sia italiano, belga o giapponese l'importante è che tu riesca a stabilire il feeling giusto per ottenere i risultati migliori.. IBAL Garganè [3] [3] [3]
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

io direi un bel fucile magnum con strozzatori interni...possibilmente sono di parte un bel benelli raffaello cal 12 camerato 76 e canna da 71 o 65 decidi tu...io ce lo da 65 e mi trovo benissimo lo stesso....saluti luca.
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

anconetani ha scritto:
io direi un bel fucile magnum con strozzatori interni...possibilmente sono di parte un bel benelli raffaello cal 12 camerato 76 e canna da 71 o 65 decidi tu...io ce lo da 65 e mi trovo benissimo lo stesso....saluti luca.
Non sono daccordo, visto che caccierà prevalentemente anatre da appostamento, e per di più iu zps, una camera di 89mm da molte garanzie in più e più che altro permette di usare le nuove cartucce uscite sul mercato!
Se invece si poteva usare il piombo, un 12/76 era più che sufficiente!
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

anconetani ha scritto:
io direi un bel fucile magnum con strozzatori interni...possibilmente sono di parte un bel benelli raffaello cal 12 camerato 76 e canna da 71 o 65 decidi tu...io ce lo da 65 e mi trovo benissimo lo stesso....saluti luca.

avevo gia un benelli raffaello cal 12 favoloso, ma non era magnum
x ora ho trovato questo, ne ho sentito parlare bene e i costi sono ottimi

http://puglia.armiusate.it/catalogo/233 ... AL-12.html

http://www.armietiro.it/edisport/armi/L ... enDocument
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

paolopaolino ha scritto:
anconetani ha scritto:
io direi un bel fucile magnum con strozzatori interni...possibilmente sono di parte un bel benelli raffaello cal 12 camerato 76 e canna da 71 o 65 decidi tu...io ce lo da 65 e mi trovo benissimo lo stesso....saluti luca.

avevo gia un benelli raffaello cal 12 favoloso, ma non era magnum
x ora ho trovato questo, ne ho sentito parlare bene e i costi sono ottimi

http://puglia.armiusate.it/catalogo/233 ... AL-12.html

http://www.armietiro.it/edisport/armi/L ... enDocument
ciao roberto il baikal e' un fucile molto robusto ,pero' non so se puoi spararci l'acciaio. un'altro svantaggio e' che non puoi cambiare le pieghe,dunque se lo prendi fai tutte le prove del caso ,deve andarti bene cosi come e' .comunque ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo.mi ha fatto piacere sentirti ieri..ciao

Francesco
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

visto la caccia che farai mi sento di quotare in toto calibrosedici,un bel supermagnum con canna da 70 cm e strozzatori interni e perchè no anche prolunghe di 5/10 cm ( sempre strozzate 3 stelle non di più per via dell'acciaio)!!


hai dato un 'occhiata ai benelli ( super black eagle)???, io ci stò facendo un pensierino
http://www.benelli.it/Articoli/Armi.asp?ID=69
mi sembra che il prezzo di questo sia attorno ai 1400 euro
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

Io uso un Fabarm camerato 76 e canna da 71 con strozzatori intercambiabili (sia interni che interni/esterni). I Fabarm superano una prova a 1630 bar e sono progettati per l'acciaio. Secondo me è veramente ottimo.
Condivido poi il consiglio di calibro 16 sulle cartucce in tungsteno. Io nel capanno tengo sempre in prima canna una cartuccia in acciaio e poi due di queste cartucce in tungsteno. Poi se gli animali mi entrano nel gioco a nuoto e devo fare un tiro lungo anche di prima, cambio la cartuccia in acciaio con quella in tungsteno. Costano una fortuna ma con l'acciaio si va veramente poco lontano.
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

MENGA ha scritto:
visto la caccia che farai mi sento di quotare in toto calibrosedici,un bel supermagnum con canna da 70 cm e strozzatori interni e perchè no anche prolunghe di 5/10 cm ( sempre strozzate 3 stelle non di più per via dell'acciaio)!!


hai dato un 'occhiata ai benelli ( super black eagle)???, io ci stò facendo un pensierino
http://www.benelli.it/Articoli/Armi.asp?ID=69
mi sembra che il prezzo di questo sia attorno ai 1400 euro

marco,di listino il sbe costa 1880 euro
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

anasacuta ha scritto:
MENGA ha scritto:
visto la caccia che farai mi sento di quotare in toto calibrosedici,un bel supermagnum con canna da 70 cm e strozzatori interni e perchè no anche prolunghe di 5/10 cm ( sempre strozzate 3 stelle non di più per via dell'acciaio)!!


hai dato un 'occhiata ai benelli ( super black eagle)???, io ci stò facendo un pensierino
http://www.benelli.it/Articoli/Armi.asp?ID=69
mi sembra che il prezzo di questo sia attorno ai 1400 euro

marco,di listino il sbe costa 1880 euro


ops [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] mi sarò confuso con qualche altro modello.....sorry

resta il fatto che per il tipo di caccia che vorrà praticare il nostro amico il SBE rimane un gran buon fucile

ciao massimiliano.... :wink: :wink:
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

secondo il mio parere io ti consiglierei se devi sparare cartuccioni l'extreama 2 della beretta camerato 89 è pesante e vai sul sicuro se spari cartucce normali ti consiglio il marocchi si12 ottima canna con strozzatori da 90cm ottimi per pallini acciaio o il fabarm XRL5 tutti con canna da 70 cm e magnum per avere più pallini perchè l'acciaio uccide poco e ferisce molto anche se prendi cartucce con 2 numeri inferiori al pb. ciao
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

ciao. io starei su marche note e di ultima generazione se lo usi solo al capanno potresti prendere in cosiderazione un camerato 89 (anche se io credo che con le magnum ne hai d'avanzo) per gli strozzatori ti consiglio i ported (dentro/fuori)sono veloci da sostituire senza chiavi e pippe simili. io la mattina in base a come sono posati gli uccelli mi organizzo full cilindrica ecc ecc. mi permetto di fare un favore ad un collega che ti direbbe di orientarti verso una nota ditta di URBINO! un saluto a bigio di follonica...
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

paolopaolino ha scritto:
Dopo 15 anni k ho smesso di cacciare, ho perso le ultime novita in materia di armi
Ora k riprendo devo comprarmi un fucile semiautomatico k spara cartucce con pallini in acciaio
Non potendo più fare la vagante, lo dovrò usare solamente a capanno x le anatre
Sicuramente magnum con prolunghe
Xò non so se è meglio interne o esterne…e k modello prendere…
Cosa mi consigliate???’
Ho sentito parlare di fucili Russi k costano pochissimo e vanno bene
Ne sapete qualcosa????
Un saluto e un grazie a tutti Roberto
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ciao sono Mirc1 da imola....mi hanno detto...canna migliore in assoluto triboard della fabarm.....miglior fucile...benelli m2 confortec (no il vinci)....
io ho il benelli m2 confortec camo canna di 70...ma lo vendo (interessa meno di 1 anno di vita)per scelta.
Infatti ho già ordinato il maxus....(se un giorno vedrò aziende d'armi,cartucce,abbigliamento italiane difendere i cacciatori italiani,forse tornerò a comprare armi italiane...), il benelli è una grande arma....ma ora ho scelto il maxus in più è anche camerato 89....
ciao..
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

personalmente non ho consigliato un fucile 89 supermagnum perchè non mi piace avere tra le mani overbored...è una mia fissazzione ma mi sono sempre trovato splendidamente con foratura di 18,3-18,4 alias BENELLI.non mi è mai servita nemmeno la cartuccia da 76 magnum preferisco i 36-38-42 gr massimo..certo con l'acciaio non diventa facile la faccenda ma personalmente dovendo cacciare le anatre in zps ( per fortuna spero di non doverlo fare mai) andrei sul tungsteno o bismuto....in una caccia come quella alle anatre i soldi per me non sono mai BUTTATI al vento...anche se mi capitasse una giornataccia alle anatre ci vuole la roba buona...saluti luca.
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

paolopaolino ha scritto:
Dopo 15 anni k ho smesso di cacciare, ho perso le ultime novita in materia di armi
Ora k riprendo devo comprarmi un fucile semiautomatico k spara cartucce con pallini in acciaio
Non potendo più fare la vagante, lo dovrò usare solamente a capanno x le anatre
Sicuramente magnum con prolunghe
Xò non so se è meglio interne o esterne…e k modello prendere…
Cosa mi consigliate???’
Ho sentito parlare di fucili Russi k costano pochissimo e vanno bene
Ne sapete qualcosa????
Un saluto e un grazie a tutti Roberto
ciao Paolo,io pratico la caccia alle anatre con il baikal alternandolo al benelli comfort,ti posso dire che il russo è un bel fucile come funzionamento mai inceppato una volta in quattro anni,per il resto è sbilanciato in avanti è un pò basso di calcio e non puoi piegarlo e quindi o ti va bene o ti va bene!!!!!!il benelli è per me un gran fucile e tira lungo nonostante la canna da 65,ovviamente sono tutti e due magnum,se dovessi consigliarti un fucile nuovo ti direi di prendere il (fabarm xlr composite bullrush),ne parlano tutti bene,puoi usare tutti gli strozzatori con l'acciaio,rincula niente per via dell'elastomero e della canna tribore ed è praticamente nato per fare la caccia agli acquatici(sarà sicuramente il mio prossimo fucile)l'ho imbracciato l'anno scorso in fiera a brescia e lo senti che è bilanciato,viene su che è uno spettacolo e va subito in mira e il prezzo è a metà tra benelli e baikal,qualunque sia la tua scelta, il mio consiglio è di restare su un italiano alla lunga sono sempre i migliori e trovi l'assistenza sempre che non è poco. saluti Matteo
 
Re: CHE FUCILE MI CONSIGLIATE X CAPANNO??????

Una informazione,per cortesia! Questo fuciletto da capanno ha per caso anche gli strozzatori esterni? Ciao a tutti Angelo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto