Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

oggi nel mio padule c'erano tanti marzaioli un po di mestoloni tante folaghe poi ho visto una coppia di codoni ,7 ibis neri(mignattai?) sono arrivati anche dei chiurli maggiori e un pò di combattenti naturalmente anche tante coppie di pseudogermani,nel frattempo che osservavo ho preso anche un paio di chili di anguille .saluti.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

ieri ed oggi via vai di anatidi e trampolieri di tutti i tipi in mare,per la prima volta ho visto le beccacce di mare bellissimi uccelli.Ero appostato con un capanno volante ho buttato quattro stampi e richiamo d'avanti a me avevo posato di tutto peccato nn avere una videocamera dietro.L'emozione più bella con quattro codoni cge hanno giocato più di dieci minuti prima di defilarsi....è un uccello troppo diffidente
 
lando ha scritto:
Forza ragazzi.. è ora..
mano ai binocoli!!!!!


Ciao, ok venerdi mattina sono sulla lanchetta :lol: :lol: :lol: del Pò....aramato diiiiii macchina fotografica( non si mai cheeee la prossima stagione venatoria non la faccio li :lol: :lol: )anche se ancora presto per il ripasso
 
fatto un giro anche oggi e le marzaiole che nei giorni scorsi erano sparite sono ricomparse.....un bel mucchio visto dalla spiaggia posate in mare ma anche qualcuna sparsa in giro negli allagati di questi giorni....ancora prevalenza dei maschi....saluti.
 
Oggi visto il bel tempo mi è venuta voglia nella pausa di pranzo di andare a dare un'occhiata. Nonostante l'acqua nel chiaro sia poca c'è una buona presenza di uccelli. Avvistate due coppie di codoni (da rifarsi gli occhi); un gruppetto di mestoloni (6/7) e una decina di marzaiole. Grazie alle sponde del chiaro ormai prive d'acqua buonissima presenza di beccaccini e di qualche pavoncella. Le pittime viste qualche settimana fa sono sparite...

Saluti
 
Re: Monitoraggio Ripasso

oggi nel mio padule c'erano tanti marzaioli un po di mestoloni tante folaghe poi ho visto una coppia di codoni ,7 ibis neri(mignattai?) sono arrivati anche dei chiurli maggiori e un pò di combattenti naturalmente anche tante coppie di pseudogermani,nel frattempo che osservavo ho preso anche un paio di chili di anguille .saluti.

quanta bella roba! posso sapere di che estensione è?

saluti
 
Re: Monitoraggio Ripasso

SpiritoLibero ha scritto:
IMG_4024.jpg


Questa foto è stupenda... bravo
Rapala sei il nostro beniamino!!!
 
Ok Giorgio e Maria...avete risposto alla mia curiosità e al mio stupore.
Parlate di direzione anomala rispetto alla normale direttrice migratoria di questo periodo.....e infatti non può essere che così...
Poi le cause valle a sapere.....
Ciao e grazie!!!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

per ggràmoli franco... costa e entroterra versiliese a parte i soliti merli divenuti stanziali almeno per ora
assenza di rientro riguardo a tordi e sasselli ma anche di acquatici é troppo freddo e
sono fermi, lo sanno loro quando é il momento non l'ispra ma la natura.
 
oggi sono stato a controllare i bertivelli per vedere se c'erano anguille e ho fatto un bel giro in barca,per ora solamente qualche folaga (poche)diverse coppie di anatre (qualcuno su questo forum li chiama germani-boh) poi non ho visto altro ,una settimana fa vidi 5 moriglioni 5 canapiglie tre alzavole e i soliti anatroni tutti accoppiati.saluti.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

anconetani ha scritto:
per spirito libero si dice questa: è una gallinella d'acqua femmina.....occhio che il cane diventa matto ahh [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
Ciao Luca, le gallinelle d' acqua maschi e femmine sono praticamente identiche alla vista... come fai a dire che è femmina???Il maschio ha appena colori più brillanti e macchia rossa più grande nel periodo degli amori, le dimensioni invece dipende da dove le cacci, quelle stanziali e che vivono in zone con molta lenticchia d' acqua ingrassano a dismisura (ne ho prese alcune anche di 550gr) quelle di zone più povere o di passo sono più piccole!
Inoltre quelle giovani fino a maggio sono molto più chiare e hanno la placca rossa poco sviluppata!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

oggi passato nella valle era piena di alzavole qualche mestolone qualche marzaiola e tanti germani che dovranno fare tanti anatroccoli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto