Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

beccaccini? qui era tutto asciuto ora sta piovendo molto se allaga qualche campo si puo ancora trovarne qualcuno di ripasso? è tardi?
 
Oggi prima ottima giornata di ripasso, viste marzaiole, Canapiglie, morette e fischioni in buona quantità, per i trampolieri visti combattenti, due branchi di pittime, fenicotteri e 6 gru...il tutto visto in 3 laghetti da caccia
Un saluto
 
Kazz,una volta poteva capitare l'anno "NO"( inteso come ripasso primaverile) per le marzaiole e anatre in generis..........poi passammo al detto " PASSANO UN ANNO SI E UN ANNO NO "........kazzz ma da un cinque anni a questa parte dovremmo trovare un nuovo detto.........che ne dite di " UN ANNO NO E UN ANNO ANCHE???? "

Ciao ragasssi,Paolo.
 
Io purtroppo non posso segnalare con certezza la migrazione di ripasso, perchè frequentando sporadicamente solo il mio chiaro, non saprei definire se gli avvistamenti siano uccelli nuovi o sempre gli stessi, visto che ormai da più settimane, ovvero dalla chiusura stazionano circa 500 anatre nella quasi totalità alzavole e mestoloni con una sola volta avvistamento di un branchetto di circa 20 marzaiole alle quali si sono aggiunte 2 coppie di canapiglie e a ieri la situazione comunicata dal socio è la stessa di 10 giorni fà .... sempre tante alzavole, mestoloni le poche marzaiole e le 2 coppie di canapiglie. Abbiamo anche alcune germanate, diverse volpoche, fenicotteri, trampolieri assortiti, beccaccini in buon numero.

Non fa nulla Fabio, anche una segnalazione a settimana è significativa.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

claudio80 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
stamani al lago un pò di germanelli (una ventina) e 2 codoni....

Ma è mai possibile che da te ci siano sempre tutte alzavole??? Per settembre mandane qualcuna qui. [lol.gif]
hihihihihihihihih stasera è arrivata un'altra coppia di codoni!!!!!!i miei acquatici preferiti!!!!!!!

Anche i miei.
I maschi di codone sono stupendi, per me l'acquatico più bello in assoluto.
 
Sui chiurli daccordissimo, ma per le pittime, non vorrei che le stessi confondendo con pantane o pettegole
In volo i trampolieri proprio non li so riconoscere e Mattia li chiama tutti in dialetto per cui ci capisco ancora meno.
Lui mi aveva detto che erano pittime ma ora che mi ci fai pensare ricordo che vera molto distratto, in quanto da poco dei fischioni non erano voluti venire per di più avevamo fatto una padella storica su un'alzavola. Appena lo risentì gli chiedo conferma se ci sono pittime o meno...
 
Re: Monitoraggio Ripasso

weee ciao bruno azz ma nn lavori MAIIII!!!!!!
hahahah anche a marzo in mare!!!!

EBASTAAAA SEI INCURABILE!!! [lol.gif]

CIAO BRUNO.. [5a][/quote]

[sportschiri.gif] :mrgreen:

l'anno terminato il chiaro in battigia?[/quote]
si è venuto bello grande però li nn c'era niente,sabato siamo andati con Nello a fare un giro ,come quello che abbiamo fatto con te, qualche anatra c'era in giro per lo più marzaiole qualche moriglione germani, e aal'ultimo chiaro c'erano quattro mestoloni stupendi Nello sbavava e aveva le convulsioni [Trilly-77-24.gif] Ti dico solo che due sabati fa Nello aveva nel chiaro più di 60 pezzi [****.gif]
 
Zero assoluto! ma niente di niente, che avessi visto un beccaccino o piviere, men che mai croccoloni e maraziole, una pena infinita....., e dire che di posti ne abbiamo girati eh....
 
si ma che ce famo co le bubbole ( upupe in anconetano) a noi piacciono le evoluzioni dei marzoli, quel metallico rumore del frullo di un mestolone e la planata di un codone... e non ci sonooooo...saluti luca
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Daje Lex! Belle foto,spero di farne qualcuna quando vengo su la prossima settimana!

PS: Mi è arrivata la raccomandata per l'esame di caccia, il 18 Marzo alle 13.30!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

confermo la presanza di morette tabaccate.....venerdi ne abbiamo vista un bel branchetto,erano diaciasette,Lex le ha anche riprese e a postato le foto...BELLISSIME:::
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri ho fatto un giro ma senza inoltrarmi nel padule, soltanto dalla macchina in un paio di zone zone dove si vede abbastanza......

Marzaiole viste poche, soltanto 5/6......e a parte qualche fischione e mestolone, i soliti germani e alzavole sempre ben numerosi per il periodo......

Ma la VERA sorpresa è stata la presenza di un unico branco, composto da oltre 50 soggetti, di Morette tabaccate......mai vista una cosa del genere....ed in quel numero!!!

Prime presenze significative di rondini......ma ZERO trampolieri anche se indubbiamente l'acqua è ancora alta......

Un saluto

Sandro
 
In effetti, tolti i soliti germani, altre anatre in giro non se ne vedono, anche ieri lungo il Brenta ( fiume noto per la sosta di molte anatre in questo periodo) oltre ai soliti germani non sono riuscito a vedere null'altro...........

Ciao,Marco.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

ciao ragazzi,....come è messo il passo di marzaiole in campania, Puglia, Lazio....???
Io qui in Emilia ancora non ho vista una!!!!
 
monitoraggio ripasso

monitoraggio ripasso

sono disponibile nel tempo libero a dare una mano al monitoraggio per quello che riguarda la zona dove risiedo
 
Oggi vista una coppia di alzavole.Tutti giorni quando vado a governare i cani mi affaccio sulle sponde dell'aniene e oggi oltre alle solite anatre germanate c'erano anche loro.Ieri non c'erano.
 
Marco,
Qua manco i germani si vedono!!!!!!!!
Animali di passo nelle mie zone se ne vedevano cmq pochi, ma si vedevano!!!!! E' un paio d' anni ke ormai nn si vede nulla o molto molto poco....vediamo come va' con le nidate di quest' anno, ma la vedo triste x le zone della bassa padovana.......
Ciao
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto