Monitoraggio Ripasso

un bel marzo atipico con 0°

un bel marzo atipico con 0°

foto scattate in oasi con poco piu di 0°C..
 

Allegati

  • DSC03145.JPG
    DSC03145.JPG
    37.6 KB · Visite: 0
  • DSC03149.JPG
    DSC03149.JPG
    36.4 KB · Visite: 0
  • DSC03166.JPG
    DSC03166.JPG
    61.9 KB · Visite: 0
  • DSC03184.JPG
    DSC03184.JPG
    76.7 KB · Visite: 0
  • DSC03192.JPG
    DSC03192.JPG
    88.5 KB · Visite: 0
Ieri mattina ho fatto una passata all'oasi della LIPU di Ostia lido, da fuori le vasche erano visibili con buona presenza di marzaiole e fischioni, viste 2 coppie di codoni tutti accoppiati e poi mestoloni in abbondanza e diversi cavalieri d'Italia gambette e pittime....c'era pure una coppia di cigni sempre presenti e poi diversi tordi

- - - Aggiornato - - -

stamani vista la prima upupa,da noi(galletto marzolo.saluti


Sabato ero su da voi, abbiamo girato a Porcari, nelle zone della baracca di Nanni sotto Castelvecchio di Compito, un mare d'acqua ma ben pochi uccelli in giro.....che penaaaaaaa
 
Condizioni meteo favorevoli alla migrazione, ecco perché passo fermo! Per passo intendete gli animali che si trovano fermi, guardate in alto e vedrete dove sono [emoji3]
 
Re: Monitoraggio Ripasso

..mi dimenticavo di dirvi che anche noi,domenica abbiamo visto più di 100 gru........bellissime,stavano migrando,erano una freccia lunghissima......!!!!!!!

P.S: CLAUDIO c'era il mondo nel tuo chiaro l'altro giorno.... [sconvolto.gif] ....dev'essere uno spettacolo unico!!!!!!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

lex matteo e teohunter...=soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ragazzi ma quante caz...te abbiamo detto al raduno...fantastici tutti i paperari lando mattia anas acuta il mimmo tursi mitico (minkia mimmo me so scordato de ridatte le cartucce del 20 chiedo umilmente perdono) e i suoi amici romani doc...i fiorentini spettacolari con quel dialetto......giovy franz, morris piviere...manne fatto morì da ride....bella raga una grande giornata passata insieme...momenti che le papere che stavano negli gnocchi ce se buttavano in cima al tavolo quando mattia fischiava.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] saluto a tutti i partecipanti del forum..... soprattutto anche marco tino boban che hanno aiutato a organizzare il tutto....botahv il veneto... [meaculpa.gif] mitico siamo bassi uguale divertentissimo....mitici anche tutti i toscanacci doc....luca
 
marco ripasso

marco ripasso

a mio avviso la foto del mestolone mentre batte le ali è una delle più belle che ho fatto ora non rende magari perchè tanto ridotto ma dal pc a tutto schermo è fantastica...saluti luca
 

Allegati

  • DSC03202.JPG
    DSC03202.JPG
    71.7 KB · Visite: 0
  • DSC03209.JPG
    DSC03209.JPG
    89.3 KB · Visite: 0
Re: Monitoraggio Ripasso

Domenica sono passato dalle saline di Cervia ere pieno di uccelli cera circa tremila combattenti un migliaio di pittime maggiori diversi branchi di mestoloni e marzaioe era arcchi tempo che non vedevo tanti combattenti [5a]
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi primo giorno in cui si è visto qualcosa. E nn di poco conto... chiamato come sempre da mio cugino vado su al lago mentre lui è al lavoro perchè ci han detto di aver visto un branco di anatre tra gli stampi! Munito di videocamera come sempre parto... Ma per arrivare al lago dove c'era il branco sospetto dovevo passare a piedi lungo un altro lago!

E qui la sorpresa, mi partono dalla sponda mia opposta una bella coppia di Germani che mi girano 2-3 volte sopra e se ne vanno...questo è un fotogramma del video:
sequenza01.jpg


Dopo aver filmato tutto parto verso l'altro lago, e la ad attendermi ci sono ben 17 MOrette Tabaccate, che tutte tranquille se ne stanno al riparo dalla tramontana gelida...

tab1v.jpg

quelli dietro son stampi è!!

tab2r.jpg


tab5.jpg


tab6.jpg
 
Re: Monitoraggio Ripasso

song arrvat i san Giusppiell(codoni)
siamo andati ai Variconi c'erano marzaiole un gruppo da trenta a mare,che credevano all'alzavola (richiamo) viste canapiglie 2 codoni germani e 1 volpoca

salut
[35][2][2]


--- AGGIUNTA AL POST ---

ma do li vedete sti mestoloni
 
oggi fatta una girata in boccadi scolmatore,tremontana fortissima,visto 6 svassi,un gruppo di anatre troppo lontane per identificarle(ero anche con il binocolo ) e molto probabilmentew una marzaiola ma andava come un missile e nn ne sono sicuro!
 
Azz....................abbiamo l'uomo da 6 milioni di dollari ahahahahahhahha [35][35]

ovviamente scherzo e invidio Joe....io ormai non sento nemmeno lo smack dei bek quando partono [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]


Ciao,Marco


Naaaah io sono più sordo ti te ma il rumore del mestolo lo sento particolarmente nitido....

Ciao,Paolo.
 
E stamani stesso posto di ieri stessa coppia di germani, purtroppo l'autobus ci passa a palla e non riesco a fargli la foto, pero' e' strano trovarli sempre la' in un posto dove non l'ho mai viste

Ormai e' facile trovarle ovunque, ma attenzione piu' si diffondono nell'abitato piu' corriamo il rischio che chiudono la caccia anche alle anatre!!! HA HA HA HA :D
Pensa se si diffondessero come le tortore dal collare......:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto