Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

verso sera sono riuscito ad andare a vedere nella cava vicino a casa mia la situazione: 8/10 coppie di germani erano li tranquille e in un'ansa riparata ho visto una splendida coppia di marzaiole, che appena scorto si sono alzate e dopo varie piroette sono andate a mettersi in un canale adiacente alla cava......sempre spettacolari le loro evoluzioni e il loro caratteristico "trrrr trrrr trrrr"
 
Salve. Qualcuno mi sa dire qualcosa della situazione in Campania ed in particolare nella Piana del Sele? Io ho visto solo un paio di marzaiole e 4 cavalieri d'italia. Altri trampolieri assenti . L'anno scorso avevo il chiaro pieno di marziole pittime e combattenti.
Mi sembra strano .
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Anche nel levante ligure stasera sulla costa avvistato un branchetto di marzaiole( circa 25)..le prime:) la scorsa settimana una giornata ce n'era un bel branchetto
 
Ieri in laguna sud di Venezia oltre ai soliti germani abbiamo visto alzavole e marzaiole, beccacce di mare, chiurli e pittime reali,
Mentre oggi in una cava a 300 mt da casa mia, nel solito giretto che mi dedico per vedere se ci son crecoe ( marzaiole) mi son imbattuto in un stupendo maschio di mestolone ( vederne una da noi è cosa rara) non ho scorto la femmina ma mi sembra strano che in questa stagione non viaggino assieme,

Comunque con la livrea primaverile completa è un'uccello meraviglioso....

Ciao,Marco.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Domenica giro in Laguna Nord.
Gran parte delle valli a causa del caldo sono ricoperte di un alga verde.
Alla sera tantissimi germani di ritorno dai frumenti tagliati.
Viste numerose covate di volpoche
 
Re: Monitoraggio Ripasso

ieri anche io ho trovato un cavaliere d italia....penso che nella vasca dove ho visto ce ne sia qualcun altro ma nn avevo il binocolo e quindi nn ne posso essere sicuro al 100%
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Stamani giretto con l'amicone Giammario...buona la presenza di alzavole con gruppeti da 6 max 10 ottima anche la presenza di fischioni con branchetti da 7 unità fino 15...marzaiole 0 ... territorio completamente paludoso dato le ultime piogge, anche le folaghe si sono viste ne ho contate circa una 10ina..ottime le pavoncelle quest'ultime circa un'80ina...
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Dai primi giorni della settimana ho potuto assistere a un bel ripasso di alzavole branchetti di 30/40 individui ho visto dei fischioni dei mestoloni i germani non li considero in quato non sono più quelli di una volta pesano 1,2 1,3 kg rispetto ai 800/max 900 gr di una volta, (anni fa) e li vedi dappertutto marzaiole ancora niente mi dicono i pescatori in mare che sono in ritardo eccetto qualche avvistamento sporadico riferito da qualche mio amico. Pensavo che questa luna nuova fosse quella giusta per le marzaiole ma niente. Il proverbio diceva da San Giuseppe le valli zeppe ma .... il clima non è più quello di una volta e all'estero biellorussia giù di la fa ancora molto freddo.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

X anconetani :MI SPIACE HAI PASSATO IL LIMITE !!! NEANCHE L'ESORCISTA TI PU0' PIU' GUARIRE !!!CONTINUA COSI' !!! Ps : fosse per me allagherei tutto campi convertiti a laguna!!! La parola che odio di piu' : BONIFICARE!!! sauti garganè.
 
fatto un giretto ieri pomeriggio nel lago....mi aspettavo di trovare qualche marzaiola invece c'erano un bel branchetto di alzavole e un gruppetto di 5 codoni......visto anche qualche germano....niente moriglioni......saluti.
 
Da me moltissimi germani a tutte le ore, ormai tutti già accoppiati che cercano posti per il nido, anche colombacci più presenti negli ultimi 10 giorni....

Ciao,Marco.
 
In valle Mandriole sono arrivati due germani insieme a questa, probabile signora.

foto semplicemente fantastiche....complimenti....Si vado alla Sentina...ci sono 5 chiari...il primo ed il secondo ben tenuti ma con acqua troppo alta...gli altri completamente chiusi dalle canniole....grazie all'incompetenza degli animalari....ho provato a chiedere e suggerire di pasturare,momenti mi linciano dandomi del pazzo.....
 
Ciao Fernà........bella è bella ma non l'ho fatta io.
Un amico di mio figlio ,appassionato di foto e di cene a base di selvaggina...[thumbsup.gif],ogni tanto me ne posta qualcuna.
Ciao,Paolo.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

anche da me giorni di gran passo... quest'oggi 14 anatre nel laghetto... marzaiole alzavole e 1 tabacchina... che spettacolo.... presenti e fotografate oltre alle anatre 4 gigantesche gru.... saluti luca.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

we calibro non è che erano svassi? nel lago sopra al mio ce ne sono 4 o 5 che girano sempre insieme e lo visti anche volare abbastanza bene con le zampe che le tengono tipo folaga......però sono brutti parecchio...in compenso oggi nel lago sotto al mio tutto aperto brutto senza una cannuccia cerano 8 bellissime marzaiole 5 maschi e 3 femmine ho provato a mandarle nel mio per osservarle più da vicino e fare qualche foto ma sono partite cattive e sono andate via.....nel mio lago in compenso è arrivato il compagno per la folaga e cè il solito trampoliere medio diciamo..le folaghe stanno cominciando a costruire il nido anche st'anno... non saranno mica la coppia dell'anno scorso?saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto