Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

piviere ha scritto:
ragazzi ma quale ripasso qui a san marino sta nevicando che dio la manda venti da nord cosa volete
vedere al massimo vediamo le cesene ........... bisogna aspettare la fine di questa perturbazione almeno per la costa romagnola perchè con un'aria cosi non si vede penna

Neve a parte, venti di maltempo soffiano in tutta Italia con pioggie torrenziali quasi dapertutto. La mia sensazione è identica alla tua: il ripasso non è ancora iniziato. Siamo in perfetta media con le previsioni ISPRA (inizio ripasso=fine dicembre)
 
Re: Monitoraggio Ripasso

padule adiacente lago di Massaciuccoli: stamattina con la barca a remi o girato una decina di chiari e tre fossoni
circa 25 ettari di padule, visto tante folaghe abbrancate quindi nonostante la data non sono ancora accoppiate,
poi viste diverse coppie di germani (alias anatre) . Niente marzaiole ne beccaccini pochi svassi e qualche cormorano .
IL ripasso per me é fermo visto il clima.Il nostro padule era famoso per il ripasso, dove potevi vedere di questi tempi
oltre a migliaia di marzaiole tutte le razze di trampolieri. ciao Nico.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

grazie . Però ti volevo informare che la caccia a febbraio è aperta per i nocivi come gazze , cornacchie e colombacci
 
Ieri sera era tutto un zirlare sopra il.mio paese con pertubazione in atto nebbia e pioggia ...stamani la conferma del mio amico nel suo orto era pieno di tordi a terra come allodole.... Gargano sud..
 
Re: Monitoraggio Ripasso

be io sono piu sud di tutti voi...di ripasso neanche il segnio..secondo me quest anno tarderanno per via del freddo in europa e la mia opinione appene vedo qualcosa vi faro sapere.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ragazzi io sono ternato da poco dall'Inghilterra e colombacci zero00000000spaccato ho avuto solo la fortuna di ammazzarne 2 ma l'unica cosa che ci ha sorpreso sono i germani ce n'erano tanti infatti siamo andati ad'ammazzare i colombacci e abbiamo ucciso i germani.Abbiamo fatto l'appostamento ad anatre e ne abbiamo ammazzati 5, però andavamo di fretta altrimenti ne avremo uccisi altri.Io sentivo dire sempre che chi va in Inghilterra sotto la semina dei piselli si divertiva ma zeeeeroooo,quando ci andai a giugno ci divertimmo e a giugno e nessuno ne parla.
 
ed infine arrivarono anche le canapiglie sul lago patria avvistare oggi insieme a qualche moretta
 
Ieri e oggi doppia visitina all'oasi LIPU di Ostia lido all'Idroscalo, buona presenza di anatre dalle marzarole ai fischioni, mestoloni, germani e alzavolette vista una coppia di codoni in arrivo e poi i soliti cigni ormai stanziali e molti limicoli e trampolieri, il mare mosso teneva a terra tutti gli uccelli, visti diversi tordi e un upupa
 
Re: Monitoraggio Ripasso

stasera sono andato a fare notte all'oasi di porto potenza picena....ero in compagnia del fedele richiami di segala..come pensavo era troppo presto per le marzoline .......come al solito l'oasi era piena di germani e una cinquantina di moriglioni soliti a cui si sono aggiunte anche 4 morette e 4 tabaccate........dopo 10 minuti persi a capire la tonalità giusta per far suonare questo richiamo le femmine hanno cominciato a rispondermi e per 2 volte me passato a 10 metri sul pelo dell'acqua un branco da 20 germani...la pelle d'oca con il vento forte nel cu.l.o andavano come le saette...poi mi sono venute a passar affianco 2 o 3 coppie quindi non è richiamavo male...ad un certo punto dopo le continue cantate a femmina sento un alzavola mi giro e dal mare vengono fuori una decina di alzavole...avevo anche il richiamo ad alzavola di rosati e gli dò 3 cantate...... fanno 1 giro dell'oasi e si buttano in un canneto...cantando a dismisura........che spettacolo......e quando me capità con lo schioppo finisco le cartucce in 10 minuti [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] saluti luca...
 
Domenica scorsa pantani Sabaudia, oltre che marzaiole, mestolo et varie a pochi metri dalla strada 5 morette Tabaccate,
 
Re: Monitoraggio Ripasso

andrewdedda ha scritto:
vince' ora aspettiamo i tuoi di avvsistamenti...

spero di poter inserire qualche mio avvistamento, per ora solo piro piro, ardeidi vari, qualche combattente e beccaccini
 
Sta mattina mentre ero ad asparagi ho visto un’allodola
631ee1d758029bb8b3ca18f99538122b.jpg
9fa813acac65dd7f8e87278ba79e6a71.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Monitoraggio Ripasso

piviere ha scritto:
ragazzi ma quale ripasso qui a san marino sta nevicando che dio la manda venti da nord cosa volete
vedere al massimo vediamo le cesene ........... bisogna aspettare la fine di questa perturbazione almeno per la costa romagnola perchè con un'aria cosi non si vede penna
Ohi scapestrato!
Guarda che prima di questa perturbazione cè stato un bel movimento di roba, soprattutto sabato...visti le i pivieri, e le pavo.... me le hanno segnalate le fline che hanno cominciato a cantare di brutto nel parco!!!
Poi domenica ho fatto un giretto e in oasi era imballato di beccaccini e anatre, mentre nelle vigne tantissimi fringuelli e risentiti i tordi!

Dopo questa perturbazione ci sarà una bella risalita, confermo anche io!

Dai ci vediamo a Cagli al raduno, altrimenti ti aspetto al solito a casa mia per la festa dei cacciatori con la C maiuscola! [meaculpa.gif] [lol.gif]
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Complimenti.... foto stupende e zona fantastica.... come ti invidio
 
Da me è un paio di giorni che si vedono uccelli nuovi,molti mestoloni.alzavole soprattutto,viste anche qualche Pittima e combattenti ma come per le Marzaiole poca roba
Saluti
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Stasera ho provato ad avvistare qualcosa al fiume ma niente Anatre,solo 2 Nitticore e le solite Gallinelle...la settimana scorsa amici dalla costa hanno avvistato qualche gruppo di Marzaiole,venerdì 25 precisamente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto