Monitoraggio Ripasso

Vista la mancanza di anatre che investe l'Italia vi pubblicò un paio di foto Made in USA...quelle delle oche è sotto la statua della libertà e le altre a central park...insomma posti in cui arrivare con un arma non è molto facile!Vedi l'allegato 49952Vedi l'allegato 49953Vedi l'allegato 49954Vedi l'allegato 49955Vedi l'allegato 49956
Te sei andato troppo lontano a prendere le foto... a Londra le morette le trovi anche nelle fontane magari insieme a qualche moriglione. I parchi inoltre sono pieni e dico pieni di tutte e dico tutte le specie di anatre dalle marzaiole, ai codini, fischioni, fistioni turchi ecc ecc... Un anatraio fidati diventa matto! Io con un pò di pane ero quasi riuscito a catturare una moretta.... non le avevo neanche mai viste dal vivo., per poco mi rende un infarto!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri 27 febbraio alle ore 14,30 mentre mi recavo a lavoro a Venezia, transitando lungo il Ponte della Libertà (quello che congiunge la città con la terraferma) avvistate circa una 80ina di volpoche che si cibavano in acqua favorite dalla marea bassissima.
Le stesse erano divise in due gruppi, uno di circa 50/60 e l'altro di 20/30, distanziati di qualche centinaio di metri (il più piccolo era quasi dentro Venezia!). L'avvistamento di ieri mi conferma un analogo avvistamento di circa una ventina di esemplari della stessa specie di qualche giorno fa sul quale avevo dubbi circa la specie.
In ogni caso... bellissime!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri ho fatto un giro in Arno e nei laghetti che frequento e siamo invasi dalle folaghe! Pensate che apparte un lago dove oramai sono stanziali, nelle mie zone in 5 anni di caccia alle anatre e giri primaverili non ne avevo mai vista una, specie in Arno ed invece ieri che ne saranno state un' ottantina....uno spettacolo! Poi ho visto anche 2 svassi che se sono frequenti giù nei laghi del padule, su in collina non ne avevo mai visti!
Al nord deve fare davvero freddo!

confermo anche nel massaciuccoli e padule limitrofo invasione di folaghe.Oche:mai viste tante come quest'anno.saluti
 
Bellissimo.....stasera alle 16,30 decido di fare 4 passi al laghetto......una decina di germani....4 alzavole e....sorpresa.....1 maschio di marzaiola.

Pensa te.......un pò di anni fa, in questo periodo,incominciavamo a soffrire tremendamente....[5a].....per loro.
Ciao,Paolo.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Sul litorale toscano cè stato un po di movimento di risalita ,visto qualche branchetto di pavoncelle e pivieri,beccaccini pochi,tordi non un gran che,diverse invece le tordele,oggi visti anche due balestrucci!
 
we belliiiii forza che direi che e quasi ora di rimettere mano ai binocoli (BINOCOLI !!) eh mi raccomando ahahahahah :) scherzi a parte il ripasso sta per ripartire forza su
 
Posso dirvi che il mio amico Ugovito domenica mattina in un prato seminato con un piccolo torrente vicino ha avvistato un branco di una ventina di oche (zona confinante tra 3 provincie: Taranto,Bari,Matera).
Riccardo
 
per ora "0" bottacci.... due giorni fa viste due belle palle di colombi, una sembrava in migrazione l'altra invece era alla ricerca di pastura.... Per il resto 0.... Tranne un branco di 12 caprioli ma non credo fossero in migrazione ;)
 
E quello in mezzo al verde a sx nella prima foto che è ? Sembra una pavoncella o un piro piro che mi dite?

Io opto per Pantana o Pettegola........
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Spettacolari le ultime foto......però assieme alle spatole, ibis e marzaiola mi sembrano cavalieri d'Italia e non mignatai

Ciao,Marco

OOOOOHHHHHH,se qui vedi qualche Ibis è segno che al pranzo di Pasqua hai bevuto qualche prosecchino di troppo!
Solo Mignattai........NO ibis.
Ciao,Poalo
 
Re: Monitoraggio Ripasso

cacciatore96 ha scritto:
falco8 ha scritto:
uscito ieri a fara un giro con i cani e la mia ragazza. Avvistati pochi beccaccini tutti in fiumetti, nessuno in pastura nei prati, 2 coppie di germani e una coppia i alzavole. Anche una nitticora...

Azz che primo piano! [eusa_clap.gif]
A quanti metri era da te nel momento in cui l'hai fotografata?

era parecchio la... una 25 ina sicuro.. certo con un obiettivo cal 12 con flash al piombo 6 ci lasciava le penne!! [Trilly-77-24.gif]
 
Minchia Gigi.. sempre puntuale eh??
Mi sa che oramai i dati dell'anno scorso non servono più, visto che il report è già stato fatto...
Datti da fare quest'anno, sennò pigli mazzate!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
da sinistra 2 cavalier d italia un maschio adulto e un giovanotto. i mignattai sono ibis, una femmina e un maschio.a destra 3 spadole un maschio adulto e 2 femmine piu 2 cavalier d italia gionani femmine
 
stamani il padule era pieno di marzaioli,mestoloni e o visto anche un branchetto di morette,senzaltro erano in mare e con la libecciata che a fatto sono entrati tutti in padule:erano anni che non vedevo tutto quel ben di dio .saluti

P.S stamani se si poteva cacciare ci voleva la carretta e un quintale di cartucce, si poteva invitare tutti Mygra a mangiare maccheroni con i marzaioli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto