Monitoraggio Ripasso

non sono ancora finite le emozioni di questo ripasso... oggi si può intitolare il fafano-day.... in marchigiano il giorno del palletttone........in romagnolo el giorn del badilazz......a breve le foto...saluti luca
 
Re: Monitoraggio Ripasso

calibrosedici ha scritto:
anconetani ha scritto:
per spirito libero si dice questa: è una gallinella d'acqua femmina.....occhio che il cane diventa matto ahh [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
Ciao Luca, le gallinelle d' acqua maschi e femmine sono praticamente identiche alla vista... come fai a dire che è femmina???Il maschio ha appena colori più brillanti e macchia rossa più grande nel periodo degli amori, le dimensioni invece dipende da dove le cacci, quelle stanziali e che vivono in zone con molta lenticchia d' acqua ingrassano a dismisura (ne ho prese alcune anche di 550gr) quelle di zone più povere o di passo sono più piccole!
Inoltre quelle giovani fino a maggio sono molto più chiare e hanno la placca rossa poco sviluppata!

Si, infatti.
Forse c'è qualche particolarità per quanto riguarda il becco?
 
a mio avviso il ripasso è stato rovinato dal meteo che abbiamo avuto, si è perso tanto un po' ovunque, potremo vedere qualcosa ma ormai è andata
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi sono stato a fare bird waching con la mia ragazza, al lago cì erano i soliti germanoni di cui una coppia con una decina di pulcini (nati non prima di ieri) al seguito un centinaio di folaghe, gallinelle, una ventina di tuffetti che non facevano altro che rincorrersi col solito trrrrrrrrr e una ventina di svassi maggiori di cui i prossimi giorni posterò le foto!
La sorpresa più gradita è però stata una bellissima schiribilla che non avevo mai visto e che è venuta a salutarci a circa 2 metri dal capianno; pensavo fosse un porciglione poi l' ho riconosciuta e non pensavo fossero così piccole...volevo farle una foto ma appea ho cercato di inquadrarla si è dileguata tra le cannucce...un vero peccato...chi sà quando mi ricapiterà!
Tantissime le rondini che volavano intorno al lago e si posavano sui fili del telefono!
Peccato non aver trovato neanche un' anatra di passo o un cavaliere d' Italia che la mia ragazza vuole vedere e non mi darà pace finchè non arriveranno!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

buona sera...questa mattina mi son fatto un giro in un posto di poco valore anche perche' avevo poco tempo e trovato il solito airone e due combattenti...ciao ciao
 
Re: Monitoraggio Ripasso

sono tornato ora dal padule di fucecchio dove ho fatto l'alba alla botte e mi sono goduto lo spettacolo della primavera alle prime luci del giorno.
Oggi e' il 18 di marzo e per il ripasso e' come il 18 di ottobre per il passo..................e' una delle date storiche e buone.
Basti pensare che quando era aperta in marzo i cacciatori di padule in questi giorni presidiavano le botti h24 perche' a tutte le ore erano arrivi.
Stamani ho visto voli interessanti di marzoli e alzavole, con i germani ormai residenti, poi notevoli branchetti di prataioli e qualche beccaccino.
In oasi penso che stiano predisponendo il nido due coppie di cicogne e sono arrivate le rondini ( balestrucci ).
Se fosse stato giorno di caccia penso che una decina di tiri li avevo fatti nella prima ora. Invece ho visto dei lavori che faro' nel prossimo mese.
Cmq poca acqua come quest'anno non la avevo mai vista, ciao
 
Re: Monitoraggio Ripasso

buonasera ragazzi non mi ero accorto che era presente questo post per informazione sul ripasso...buono a sapersi comunuque da quello che sento da voi in questi giorni se ne sono viste diverse di morette tabaccate...sono veramente dei bellissimi uccelli non avrei mai pensatodi trovarmele nel mio piccolo laghetto.saluti luca.
 
si tendere una corta ed impiccarti... se pensi che arriveranno al gioco marzaiole e trampolieri e non potrai far fuoco piuttosto mi sparo nelle palline ahhahh prendo la reflex a viaaaaaaaaaa!!saluti luca
 
Re: Monitoraggio Ripasso

A rivedere queste foto e ricordarmi quando 30/40 anni fa (adesso ne ho 51) andavo con mio padre sulle sponde del Tevere e si aspettavano proprio i giorni di San Giuseppe e si facevano cacciate memorabili...... giuro, me vijè da piaggne!!!!

Mi rimangono tanti ma proprio tanti ricordi e purtroppo quelle giornate credo non ritorneranno più.
Che tristezza :( :(
 
ragazzi se vi dico quanti uccelli ho visto stamattina non mi credereste manco un poko e pure per la prima volta ho contato la bellezza di 970/973 uccelli d'acqua
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto