Monitoraggio Ripasso

Levente ligure..stasera niente di niente solo uno sciame di cavalieri d'Italia...ieri sera invece 4 branconi grossi da più di 100 marzaiole ognuno..uno spettacolo!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri mattina dopo essere stati all'Argentario a pesca di ritorno mi sono fermato al chiaro di Fabio d t e c'erano diversi uccelli posati, alcune marzaiole e germani, una coppia di mestoloni e tanti trampolieri specie gambettoni e totani mori e pettegole, si cominciano a vedere bellissimi cavalieri d'Italia, mentre andavamo via un branco di chiurlotti a causa del forte vento c'ha strusciato a 10 mt dalla testa, che spettacolo ragazzi
 
è veramente un artista lui... riesce a ridargli la vita... ed è quello che più piace a noi cacciatori veri... gli ridarremmo la vita dopo l'abbattimento....PS se toglie i piedistalli il 90% le scambia xvive..saluti luca
 
Stamani fatto un bel giro per laghetti,secondo me è tutto già finito,visti soltanto centinaia di mestoloni,che di norma chiudono il ripasso,6 Marzaiole,molti cavalieri d Italia e pochissimi trampolieri,spero di sbagliarmi
Saluti
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi sono andato nella valle che di solito caccio si è siolta la neve da qualche giorno e quando sono arrivato verso le nove del mattino i miei occhi anno visto frà dentro la valle e fuori circa 1300 germani e un centinaio di alzavole mai visti tanti germani da questi giorni , molti saranno stanziali ma tanti sono di passo speriamo che si ferminano a nedificare
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Teohunter85 ha scritto:
-lex- ha scritto:
Finalmente ieri le marzaiole sono arrivate anche in uno dei nostri laghetti...7 per la precisione!! Che spettacolo!

Nooooooooooo!!!!! [sconvolto.gif] Pure le marzaiole lex? Ma a caccia aperta perchè non capitano mai?


Teo in autunno nelle migrazione post-nuziale, le marzaiole non passano nel bacino del mediterraneo,il loro passo autunnale lo fanno sulle coste dalmate e greche ecc...L'incontro con loro in autunno e' casuale, ma non raro, le puoi trovare es in settembre da noi, ma spesso son esemplari che hanno nidificato da noi,la loro livrea sara eclissale...Invece nel ripasso pre-nuziale passano nel bacino del mediterraneo,ed hanno la livrea nuziale completa.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

sabato pomeriggio sono andato alle vasche nella speranza di vede le marzaiole senza successo...
visti molti germani e 2 svassi purtroppo pero alle 2 vasche che mi garbano nn ci sono potuto arrivare
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    82.4 KB · Visite: 0
  • 4.jpg
    4.jpg
    97.1 KB · Visite: 0
  • 5.jpg
    5.jpg
    96.1 KB · Visite: 0
Caro Mallard, nella mia pozzanghera invece stmattina ci sono un bel po' di ospiti. Oggi cavalieri di Italia circa 20DSC_0067.jpg, gazzette, guardabuoi, 9 spatole, un mignattaio, 2 fischioni m, una marzaiola m, 8 mestoloni, vari germani tutti m (ma penso che le f stiano covando in qualche canale) e un po di gambettame misto.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

questo fine settimana ho fatto un giro al chiaro, che ormai comincia a scarseggiare d'acqua ma nonostante
c'erano una decina di marzaiole e una coppia di germani

img00159201104161513.jpg



foto0100q.jpg



foto0101x.jpg


img00160201104161519.jpg
 
altro giretto serale localita lazio foce del tevere . grande movimento di germani ( come di consueto ) viste una 50 di marzaiole che entravano e uscivamo grande maggioranza femmine.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

-lex- ha scritto:
non son i nostri gli stampi..cmq penso che col consenso del proprietario del lago li puoi lasciare anke tutto l'anno!

Ps. il video volendo lo posso montare, farne uno cortino di 2-3 minuti con le scene migliori e caricarlo.. quando ho tempo lo faccio!!

Ok grazie Lex!!!! [eusa_clap.gif]
 
E anche il ripasso degli anatidi sembra abbastanza scarso,stamani ho fatto un bel giro per laghetti ma niente di rilevante,visto 2 marzaiole,qualche mestolone e i soliti reali gia in cova,pochi combattenti e tre pittime,le alzavole sono partite,cosi come i fischioni che avevo visto in settimana....
saluti
 
Giorgio e Maria, che ringrazio, mi hannno inviato molte foto. allargando le immagini per distinguere cosa fossero i puntini in cielo si vedono milioni di uccelli in volo, ma purtroppo la qualità non permette un visione nitida, Provo comunque a mettere qualche imagine
 

Allegati

  • giorgio e Maria.jpg
    giorgio e Maria.jpg
    28.3 KB · Visite: 0
  • giorgio e maria 2.jpg
    giorgio e maria 2.jpg
    25.9 KB · Visite: 0
  • 3.jpg
    3.jpg
    77.1 KB · Visite: 0
  • 4.jpg
    4.jpg
    90.7 KB · Visite: 0
Re: Monitoraggio Ripasso

..anche oggi da noi anatre...!!!!!!!!!!!!
ci sono 3 bellissimi mestoloni...1 maschio e 2 femmine.
sono due settimane che ci sono le anatre quasi tutti i giorni..
 
effettivamente i trampolieri sono molto pochi, dai racconti di mio padre, c'erano tante gambette gambettono, pittime pivieri chiurli.. e chi più ne ha più ne metta. sinceramente io nn ho mai visto una pittima

Marco io di pittime e trampolieri di primavera ne ho viste parecchie nel periodo che ho iniziato andare a caccia 1974 si cacciava fino al 31 marzo ma erano giorni indimenticabili ma sono convinto che rispetto all'ora sono in diminuzioni alcune specie di trampolieri per mancanza di ambiente comunque sono uccelli che si vedevano in primavera nie periodi di pioggia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto