Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

ieri e oggi fatto un giretto qui da noi avvistate un pò di marzaiole 4 morette 4 alzavole e una 20 di gru ....bellissime emozioni
 
Stamani di buon ora sul pontile di Ostia davanti a casa mia, in compagnia degli amici pescatori ma con gli occhi rivolti al mare, leggera tramontana ma mare lungo per lo scirocco di ieri, viste 4 quagli di entratura e poi una coppia di upupe, ad un certo punto vero le 9,30 un fischio strano da mare ed ecco che entrano una ventina di beccacce di mare, gli ripeto il fischio a bocca e cominciano a girare sulla scogliera davanti a noi, diversi giri poi si allargano e ripartono...bellissime....un tizio davanti a me mi chiede:

sono gabbiani? Si i gabbiani de soreta....e magari sto' cojone e' pure un anticaccia....
 
Re: Monitoraggio Ripasso

ragazzi oggi zona casertano c'erano una decina di branchetti di marzaiole , sembra che qualcosa stia arrivando , questo fine settimana vado a fare un giro , vi farò sapere
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri a ZAPPONETA grandi contingenti di gru' che iniziano la migrazione,visti diversi voli di marzaiole,alcuni codoni,ecc ecc
 

Allegati

  • 2012-03-18-132.jpg
    2012-03-18-132.jpg
    97.3 KB · Visite: 0
  • 2012-03-18-133.jpg
    2012-03-18-133.jpg
    100.3 KB · Visite: 0
Stamani a Rio Martino nel basso Lazio con Retius 2405 ci siamo incontrati con Brakoniere e abbiamo visto molti fischioni, marzaiole, alzavole e anche germani e canapiglie e mestoloni nei laghi ma pure a mare discreto passo di migrazione, incontrati anche un certo Ciromenotti e Gianni anche loro in osservazione acquatici
 
amici siete sicuramente piu preparati di me quindi vi porgo un quesito fino a quando ce il passo delle marzaiole e poi perchè un giorno nel lago e in giro ne vedi 2000 e un altro non volano e sembrano sparite
 
Ieri passeggiata alla nostra pozzanghera, dove l'acqua è bassa perché in via di svuotamento per lavori di manutenzione. Molti cavalieri d'Italia, 3 enormi cinerini, 7 garzette ed un branco di una ventina di marzaiole.
Piero


ti odio !! scherzo sono felice che sei riuscito a vedere le larzaiole e ankor di piu i cavalieri d'italia senti posso chiederti che zona stai perke da noi sembra esplosa l'atomica manko le rane ci sono +
 
Re: Monitoraggio Ripasso

questa sera stato in oasi pensando che il passo fosse finito visto che non si vedeva più una penna...in effetti all'oasi oltre ai germani stanziali cerano solo 4 alzavole 1 fischione 1 fistione turco 3 tabaccate e 4 moriglioni...il resto è partito davvero...una nota sconvolgente anche stanno...ho rivisto l'anatra mandarina maschio dell'anno scorso che avevo scritto qui sul ripasso accoppiata con 1 femmina di germano...esattamente come l'anno scorso ed la femmina stava sempre tra le cannucce credo proprio che si riproducano anche quest'anno.....in compenso passando ai pantani in marina qualche marzaiola lo vista e anche 4 mestoloni stupendi e 3 alzavole...oltre a diversi trampolieri...saluti luca.
 
Questa mattina nel lago di recentino ho visto da vicino un gruppo di 6 germani tutti neri prima volta visti nel lago.
 
ma io mi domando siccome sono un po ignorante in materia ma i trampolieri quando si vedono da noi io mi ricordo di vederli sempre a settembre ma esattamente quando e che scendono ?
 
Flavio....teniamoci in contatto.......anch'io la prox volta voglio nascere in laguna....così mi evito un bel pò di km. AHAHAHAAHAHAHAHAH
Ciao,Paolo.

Ciao Paolo . Facciamo cosi che la prox volta nasco ricco mi compro una valle in veneto ! Un azienda in argentina ! E quando vuoi vieni da me ospite e passiamo qualche giornata come si deve !!!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

novità: i beccaccini di ieri sono spariti...cera rimasto un frullin che il cane cia sbattuto il muso 2 volte e me pare pure che non je frega niente ( forse è troppo piccolo per [Trilly-77-24.gif] prenderlo in considerazione)...in compenso nell'allagato dove erano i beccaccini oggi cerano una trentina di pavoncelle...e il ripasso comincia a farsi serio cerano un sacco di tordi in giro cesene e colombacci. e allodole che nella nebbia passavano alte di continuo......ed ultimo ma non per importanza chiedo venia ma non sono riuscito a riconoscere al 100% 4 anatre che mi si sono levate dal lago di sopra...non mi ci gioco le palle ma mi pare erano marzoline...dal momento che erano grosse come alzavole e aveva il volo svelto ed erano un pò più scure...non sono sicuro m a non ho avuto neanche tempo sono andate verso mare ste infami...stavano sottosponda e non mi ero accorto altrimenti correvo a prendere il binocolo...saluti luca
 
Veloce giro in laguna sud di Venezia oggi pomeriggio, avvistati un gran numero di piviere,ma avendo dimenticato il binocolo a casa non sono riuscito ad identificarli,buona la presenza di germani sia accoppiati che solamente i maschi, avvistate alcune marzaiole, e volpoche ( non molte di quest'ultime a dir la verità)

Era da più di 3 mesi che per una storia o un'altra non riuscivo ad annusare l'odore della berena.........quanto mi manca......

Ciao,Marco.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

in campania ottima presenza di pittime gambette alzavole beccaccini e marzaiole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto