Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

-lex- ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Maiiiiala Claudio ma c'era il mondo al tuo chiaro...ma è vero? Assurdo!! Che passo c'è stato..mamma mia!

Io son appena tornato dal lago adesso, son stato a vedere 6 alzavole che riposavano tranquille. Ero con Matty e abbiamo anche simulato la cacciata...c'era da divertirsi oggi!! [lol.gif]


[5a] [5a] [5a] [5a] ............ [meaculpa.gif]
 
Giorgio e maria, dovreste salvare le immagini sul vostro pc. Poi in modalità avanzata ( come risposta ) scorrendo avete un modo per caricare immagini dal pc. Provate così, sarebbe veramente interessante ricevere le vostre immagini su queste pagine.
Grazie
 
Re: Monitoraggio Ripasso

al lago non ci son state più anatre in compenso tordi parecchi e qualche cesena l'altra sera 2 branchi di pavoncelle a pasturare nel sodo affianco al lago...dio caro non mi sono mai passate cosi vicine...nel girare per buttarsi mi saranno passate a 5-6 metri sulla testa.....momenti con un guadino le prendevo...ed oggi spettacolo degli spettacoli mentre controllavo il livello del lago che è impressionante è arrivato al troppo pieno per 2 notti di pioggia...ed ecco che sento un CRRrr corrr crr....verso stranissimo arrivano 35 gru e si buttano dove cerano le pavoncelle...che spettacolo...ma quanto sono grosse...saluti luca.
 
hey joe...così cappottate non le ho viste mai... per un attimo ho pensato fossero capottate dopo che le hai trattate con l'extrema... molto belle le foto... io anche oggi ho fatto un giro sugli sguazzi ma non cè veramente neanche una marzaiola... questo tempaccio ha sfalzato tutto...saluti luca
 
Salve a tutti. ...... lago di varese oggi 09/03/2014 ore 15; 37 viste 6 canapiglie e tre moriglioni. Ciaooo

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti oggi visti 3moriglioni e 6 canapiglie sul lago di varese
..... pontile di bodio lamnago.
 
peccato nn aver avuto la macchina fotografica oggi!!
sotto il ponte di caprona (per i pisani) c'erano un centinaio di marzaiole tutte in mezzo al fiume arno che nuotavano e svolazzavano contro corrente....
sembrava d'essere su you tube...
 
Re: Monitoraggio Ripasso

ho sentito i pivieri cantare diverse volte, e mi sono venute a trovare tre Piro Piro (credo)

IMG_1852.jpg


le tre sembrano pittime reali, più che piro piro
 
Ciao frosone 65, noto da diverse mattine recandomi al lavoro che nei campi qui in pianura ci sono gruppi di 30/40 unita' di colore bianco con striature nere al collo che beccano pacifiche nel terreno ma non riesco a capire cosa siano, magari voi che siete piu' esperti....
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ragazzi ditemi una cosa...!!!!!!! Sono in un agriturismo vicino Ferrara per lavoro,e ci sono due laghi,in dieci minuti di passeggiata intorno ad un lago ho visto:3 tortore africane,2 palombe ,1 germana con rispettiva prole,non so quante folaghe e 2 lepri....ma che c***o,sono tutti qua gli animali..???...o questo e' il paradiso..!!!!!!!!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

incontrati 3 beccaccini e svariati germani per canali e fossi vicino a casa, oltre ad una coppia di piropiro culbianco
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Vivo non lontano dalla costa e non di rado mi è stato possibile vedere lungo il fiume prima citato (sempre a lunghe distanze) le Alzavole,qualche Germano e le Marzaiole,lungo le sponde c'è macchia mediterranea,secondo voi durante la giornata dove potrei ispezionare col cane per vederne qualcuna?...su questo tipo di caccia ho pochissima esperienza ma ne sono molto attratto!
In un altro fiume sempre dalle mie parti,che però attraversa una grande pianura ho trovato le papere sia nei canneti che in piccole pozze d'acqua allo scoperto...
Preciso che gli avvistamenti detti in precedenza non riguardano questo periodo ma gli anni scorsi.
 
stamattina lago patria un mare di marzaiole ma quando dico un mare intendo dire prorpio a petecce (assaj) molte ! :)
 
Re: Monitoraggio Ripasso

chiedo venia se mi sono sbagliato ma io in quell'animale ci vedo una femmina di gallinella a causa della placca del becco che in questo periodo in tutte le 20-30 gallinelle che ho nel lago ,,,,la femmina( riconosciuta come tale perchè si fà montare [Trilly-77-24.gif] ) ha la placca come quella ovvero col becco quasi tutto verde...mentre i maschi si vedono anche a 30 metri senza cannocchiale per la placcona rossa che hanno...almeno nel mio lago è così sarà che mangiano tanta lenticchia....saluti luca.
 
Fiume Mincio avvistate 9 gru 18 fischioni 6 alzavole un volpoc
a una cinquantina di folaghe 5 coppie di mestoloNi moltissimi storni
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi 20 Febbraio Delta del Danubio, golfo di Musura "baia de Nord" le prime 2 marzaiole insieme a Branchi di codoni, fischioni (non tanti) canapiglie e numerose alzavole, tutte di entrata.
Fino a ieri pochi esemplari di un po di tutto.
Saluti
Alex 1
 
oggi giornata di censimenti in laguna nord:

alzavole circa 700
marzaiole 34
codoni circa 150
canapiglie circa 80
germani circa 140
moriglioni 24
fistioni turchi 5
fischioni 2
mestoloni 14
volpoche circa 500
cormorani a fiumi
beccacce di mare 2
pivieri 20
pettegole 50
chiurli circa 60
fenicotteri 1
smerghi 18
svassi 5
tuffetti circa 40
aironi bianchi 3
aironi cenerini 7

ps temperatura alle 0600 era -1

ciao buba
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto