Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

ieri due amici che stavano a pesca sul litorale laziale (Anzio) mi hanno telefonato dicendomi che si erano stancati di contare branchi di marzarole, sono andato al mio chiaro e ne ho trovate una decina più tanti aironi. Stamattina mia moglie mi chiama e mi dice di correre in giardino che il gatto aveva preso un uccello un bel tordo che gli ho tolto dalle unghie e che ho messo in voliera in attesa che si riprenda dalle ferite oggi pomeriggio su una strada di campagna viste posate in mezzo alla strada due upupe
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi nel lago dove caccio di solito visti un enorme branco di fischioni,erano piu' di cento,in mezzo a loro due maschi di codone,presenti molte alzavole e germani reali tutti accoppiati..uno spettacolo
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ragazzi ditemi una cosa...!!!!!!! Sono in un agriturismo vicino Ferrara per lavoro,e ci sono due laghi,in dieci minuti di passeggiata intorno ad un lago ho visto:3 tortore africane,2 palombe ,1 germana con rispettiva prole,non so quante folaghe e 2 lepri....ma che c***o,sono tutti qua gli animali..???...o questo e' il paradiso..!!!!!!!!!


hihihihihi caro matteo e nn hai visto nulla!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Grazie mille... Stasera vado a provare gli stampi al fiume speriamo che vanno bene
un saluto
 
Re: Monitoraggio Ripasso

cicalone ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Sento raccontare solo di ripasso di acquatici, ma il ripasso di turdidi, allodole, beccacce, colombacci, ecc. ecc. è già finito? Forse ha ragione l'ISPRA? Non ci posso credere.



Franco scusa l'appunto ma tu leggi e basta? Puoi anche Tu andare a vedere dei ripassi vari mica ti lega nessuno, non vedo mai scritti di questo carattere da te ma forse mi sbaglio?

E' vero quello che dici, ma io esco poco nel periodo della caccia chiusa (motivi di lavoro e familiari) e in particolare in questo periodo invernale con freddo e pioggia (motivi di anzianità). Vado a fare un giro solo quando il tempo me lo permette, non posso rischiare malattie varie solo per guardare il ripasso.
Quando la caccia è aperta è tutto un altro discorso, non ci sono rischi che tengano.
comunque la mia osservazione non era di richiesta ad altri di andare in giro a vedere il ripasso al posto mio, ci mancherebbe altro, era solo la constatazione che chi va in giro vede solo acquatici e di tutto il resto (tordi in particolare) nulla.
 
oggi lago patria visto un bel branco di fischioni parecchie germane femmina un paio di alzavole ed un moriglione
 
Re: Monitoraggio Ripasso

come detto già da MAtteo(dirk) questi sono giorni di gran passo per i nostri laghi. Domenica un branchetto di mazaiole, lunedì 7 marzaiole, e oggi 8 alzavole + una coppia di germani....a caccia aperta MAI NA GIOIA invece XD
 
Re: Monitoraggio Ripasso

venatorquidam2010 ha scritto:
...qualcuno ha notizia dei tordi....che tardano...??!!! O e' la mia impressione...! Qualche sera fa , ho dedicato una mezz' oretta, all'imbrunire...visti una 20 (tra bottacci e sasselli)di tordi ma... per questo periodo, considerate le condizioni atmosferiche..e' quasi nulla !


i tordi sono negli oliveti ad abbuffarsi come matti... tra fine mese ed inizio del prossimo si inizia con il ripasso
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri ho fatto un giro, "bottino" magrissimo...solo 2 alzavole femmine 3 beccaccini 1 frullino, molte allodole, trampolieri e marzaiole 0 eppure la zona è ad alta vocazione.
Ho assistito però ad uno spettacolo meraviglioso:un branco di almeno 200 gru posato nei campi di grano. [lol.gif]
 
da noi nel bresciano valle camonica nei fossi tanti germani e anche sul fiume oglio, trovata anche una coppia di alzavole
 
tutti avvistate anatidi,ma x quelli che amano le allodole da me e un passo continuo,non molte ma tutti i giorni passano,con beccacce,e beccaccini,speriamo in un bel ripasso ad ottobre,ciao allodole.
 
Stamane non sapevo che fare... così ho pensato... beh vado a afarmi un bel giro con la moto dato il bel sole.... monto in sella e la moto dove mi porta? ma sul mio adorato posto di caccia,.... beh non ci crederete ma giunto sul posto. giro la chiave per spegnere la moto e da circa 40 mt dalla mia destra partono 2 fischioni che mi si posano a circa 30 mt alla mia sinistra... resto incantato... si nasconodno dietro i giunchi... scendo dslla moto e mi incammino verso la vasca grande... ( noto che il fiume è straripato e ha modificato non di poco l'ambiente della zona nell'ultimo mese...) a pochi metri dalla vasca grande partono 2 anatre... le vedo ma solo in volo, ... proseguo a pass d'uomo e toh... un branco di marzaiole che giocano nell 'acqua e che non mi hanno ancora notato.... esto immobile ma mi notano dopo qualche minuto cantano che è una bellezza... sia alzano fanno un paio di giri e quasi come ad aspettare che me ne andassi... si rimmetono in acqua appena mi giro di spalle.... ritorno alla moto sento i 2 fischioni... cero di vederli meglio e credetemiun vero spettacolo erano così vicino che si notava benissimo la testa rossa con la striscia gialla al centro... salgo in moto e me ne vado... avverto mio padre di quanto accaduto e lui iastemma tutti i santi perchè voleva venire... magari nei prox giorni ci ritorniamo.... che bello spettacolo
 
..............Caro Mauro.....se continuiamo così assieme a tante altre specie di animali , spariremo anche noi cacciatori........SIC !
Ciao,Paolo

Concordo Paolo, il brutto è che come in tutti i campi in Italia non è che manca la volontà di fare, bensì che non te lo lasciano fare ! a forza di creare enti, consorzi, istituzioni, per garantirsi un posto da cui mungere i soldi dei cittadini non si rendono conto che una volta messa lì quella gente "deve fare vedere che esiste" altro non sa fare, nel mondo reale esterno morirebbe dalla fame.. e questo crea vincoli che visti da fuori ci fa giudicare come uno che si attacca un peso da 10 Kg alle palle perchè altrimenti girare senza è troppo facile.....
Ciao, Mauro
 
Re: Monitoraggio Ripasso

ravennate: molte alzavole e i soliti germani, molti i mestoloni con una fantastica livrea e una decina di moriglioni che non avevo mai osservato così in tranqillità, impegnati in ripetute immersioni!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto