Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

Qua in pianura a Modena lungo il panaro e il secchia ,centinaia di coppie di germani .Non esiste appezzamento di terra dove non vi sia una coppia di germani Tantissimi veramente.Viste diverse alzavole stanziali e tanti beccaccini,ma meno della scorsa settimana.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Per quanto riguarda i non acquatici in pineta lo scorso giovedì molti colombi mentre in zone più adatte buoni avvistamenti di storni pavoncelle e pivieri!
 
ieri giro ufficiale in oasi wwf a 2 passi dal mare... avvistata e fotografata la prima marzolina insieme a qualche alzavole morette moriglioni e una bellissima coppia di mestoloni con il maschio fantastico...i soliti germani sparite le tabacchine breve comparsa di un fischione fresco fresco di mare che appena mi ha avvistato se l'è data alle ali ahh...ho messo le foto su fb per chi avesse il mio contatto ovvero morris , mattia e matteino..saluti luca...( comunque è impressionante cosa riesce a fare un cellulare con un canto registrato ed una reflex obbiettivo 300) alzavole marzaiola volevano entrarmi nelle tasche ahh

Luca....postale in migra....azzzzzz.
Ciao,Paolo.
 
Ciao Fernà........bella è bella ma non l'ho fatta io.
Un amico di mio figlio ,appassionato di foto e di cene a base di selvaggina...[thumbsup.gif],ogni tanto me ne posta qualcuna.
Ciao,Paolo.


Paolo.....fà i complimenti all'amico di Fabio per le due passione che hà......una meglio dell'altra [lol.gif][lol.gif]

Ciao,Marco.

P.s. non ti ho chiamato perchè del parco non ho nessuna novità..........
 
Re: Monitoraggio Ripasso

non son i nostri gli stampi..cmq penso che col consenso del proprietario del lago li puoi lasciare anke tutto l'anno!

Ps. il video volendo lo posso montare, farne uno cortino di 2-3 minuti con le scene migliori e caricarlo.. quando ho tempo lo faccio!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

franz85 ha scritto:
piviere ha scritto:
ragazzi ma quale ripasso qui a san marino sta nevicando che dio la manda venti da nord cosa volete
vedere al massimo vediamo le cesene ........... bisogna aspettare la fine di questa perturbazione almeno per la costa romagnola perchè con un'aria cosi non si vede penna
Ohi scapestrato!
Guarda che prima di questa perturbazione cè stato un bel movimento di roba, soprattutto sabato...visti le i pivieri, e le pavo.... me le hanno segnalate le fline che hanno cominciato a cantare di brutto nel parco!!!
Poi domenica ho fatto un giretto e in oasi era imballato di beccaccini e anatre, mentre nelle vigne tantissimi fringuelli e risentiti i tordi!

Dopo questa perturbazione ci sarà una bella risalita, confermo anche io!

Dai ci vediamo a Cagli al raduno, altrimenti ti aspetto al solito a casa mia per la festa dei cacciatori con la C maiuscola! [meaculpa.gif] [lol.gif]
sei proprio un tonno con questa aria animali di ripasso non li vedi.....vuoi vedere che dalla prossima ci si diverte e forte fuciliera dalla finestra di casa mia 200mt da mare vedi a quanti branchi di storni tiro (nei miei sogni) tutti di striscio dal balcone di casa e tordi allo spollo hihihihihi ma ci vuole il garbinooooooooooooo a marzo no la tramontana [marameo.gif] Dai che spero proprio di liberarmi per il pranzo del raduno
 
Ieri pomeriggio visto il tempo inclemente sono andato a fare un giro in padule..

Indubbiamente siamo con 1,5 mt di acqua sui pezzi, per cui non sono proprio le condizioni ottimali, però ho avuto l'ennesima conferma che per il ripasso primaverile il Padule di Fucecchio attuale non è nemmeno parente di quello che è stato...

Sensa dover scomodare l'Avv. Mazzotti che lo descrive nel suo bellissimo libro, bastano i miei ricordi di meta anni 80 per far riapparire nel cielo le spettacolari evoluzioni di "corone" di codoni e marzaiole, per non parlare di gambette, pittime e gambettoni, branchi di centinaia di individui sorvolavano ininterrotamente l'area palustre..

Per tornare a ieri, a parte i soliti uccelli vecchi che nonostante la caccia sia chiusa da oltre un mese e mezzo continuano a sorvolare le riserve senza uscirne dai confini, ho visto una ventina di marzaiole di cui una sola femmina, un fischione maschio e 4 codoni che sono venuti bene confermando che erano animali nuovi...il cielo era perennemente vuoto...nonostante il tempo fosse perfetto, leggera pioggia e leggero nord-est...

Anche i germani sembrano spariti, solo qualche folaga in quà e la'....

Un saluto

Sandro
 
Gli amici Giorgio e Maria ... come dicevo ... mi hanno inviato molte foto. Metto queste 3, che nulla hanno a che vedere con l'argomento della discussione, ma che mi piacciono e che sono testimonianza di come la nostra passione non ha confine ne sesso ..... e loro sono compagni di vita.
Eccoli Giorgio e Maria .... beati loro nel loro paradiso.
 

Allegati

  • giorgio (1).jpg
    giorgio (1).jpg
    68.6 KB · Visite: 0
  • Maria 2.jpg
    Maria 2.jpg
    137.6 KB · Visite: 0
  • Maria.jpg
    Maria.jpg
    124.4 KB · Visite: 0
Re: Monitoraggio Ripasso

va bene .Però io mi chiedo ancora ( perché non vengono?)[26][cry.gif]
 
buona pasquetta a tutti... giusto un assaggino di marzoli......4 marzoli leggermente ravvicinati in posizione di riposo ma all'erta causa click fotografico,,, una foto con un branco di cavalieri d'italia più 1 combattente e 1 piro piro e un altra foto delle marzarole al riposo...
 

Allegati

  • branchetto marzoli a riposo.JPG
    branchetto marzoli a riposo.JPG
    76.2 KB · Visite: 0
  • modif marzaiole.JPG
    modif marzaiole.JPG
    89.7 KB · Visite: 0
  • trampolieri al gioco.JPG
    trampolieri al gioco.JPG
    73 KB · Visite: 0
dopo 6 giorni senza uscir di casa causa bacilli influenzali, vado al lago trovo una folagotta grassona ( penso la solita che viene fa la cova e ad agosto se ne va) una coppia di tuffetti e la solita invasione di gallinelle e porciglioni,,, in aggiunta veramente tanti tanti tanti tordi bottacci e tanti sasselli... speriamo arrivino i marzoli anche se senza richiami la vedo dura quest'anno non ne ho da lasciare..saluti luca


..e per forza......gli regali agli amici..!!!!!!!!!!!...hihihihi..!!!!!!!
il tuo germano ringrazia,si sta trombando 4 belle germanone!!!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Questa mattina appena arrivo due cigni bianchi mangiano e si puliscono a meno di dieci metri da me.

IMG_3984.jpg


Accendo il registratore a mestolene e in dieci minuti mi vengono a trovare questi quattro maschi

IMG_4008.jpg


poi è il turno delle marzaiole

IMG_4024.jpg


IMG_4029.jpg


IMG_4043.jpg


poi dei fischioni

IMG_4054.jpg


IMG_4059.jpg


e per finire alzavole

IMG_3973.jpg


germani e folaghe non le ho neanche fotografate.
Ho provato a far avvicinare anche i moriglioni ma sono sempre stati a debita distanza assieme ad un altro centinaio di anatre miste.

IMG_4061.jpg
 
Stamani a Rio Martino nel basso Lazio con Retius 2405 ci siamo incontrati con Brakoniere e abbiamo visto molti fischioni, marzaiole, alzavole e anche germani e canapiglie e mestoloni nei laghi ma pure a mare discreto passo di migrazione, incontrati anche un certo Ciromenotti e Gianni anche loro in osservazione acquatici

A chi ne ha la possibilità chiedo una cortesia......salutatemi tanto gli amici ciromenotti e gianni......
Ciao,Paolo.
 
ormai il ripasso e' bello preso......in settimana diversi branchetti di marzaiole han sostato per qualche giorno nel lago insieme a un bel mucchietto di fischioni ed alzavole oltre ai soliti moriglioni e germani.....oggi fatto un giro sul tardi e visto un gruppetto di germani e un bel volo di una trentina di marzaiole....saluti.
 
come dice il menga nel litorale penso dalle marche fino in veneto si cominciano a vedere marzoli verso una decina di giorni... ieri ho fatto un giro nei posti più buoni ed ho visto solo qualche piviere e pavoncella... niente anatre...nel frattempo oggi comincia ufficialmente la settimana di lavori al mio laghetto.,..caduta pioppi alti alti per lasciar spazio a uno sporco di altezza non superiore ai 2,5 mt di altezza.... in modo da riparare il vento ma rendere più visibile e libero alla virata il lago...saluti luca
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Poco tempo fa visti due stormi di gru uno di una trentina e uno credo di oltre un centinaio pure bassi ........grande emozione [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto