Re: anelli per anatre

micu ha scritto:
Ciao a tutti... essendo nuovo in questo argomento mi scuso anticipatamente se dovessi dire delle ca....e... In provincia di Lodi mi sono informato per i richiami vivi 2 giorni fa, mi hanno detto che i moduli per la detenzione dei richiami vivi saranno pronti per agosto e verranno dati da compilare insieme ad un registro per la detenzione e delle fascette(molto simili a quelle elettriche color giallo con numero identificativo) per anellare i richiami.. Domanda: ma anche nelle altre regioni o province la prassi è questa?


Tutto vero , fascette giallo/arancioni , inamovibili e il registro x carico/scarico viaggio x le anatre . Anke tu cacci le anatre nel Laudense?
Ciao Ivan
 
Re: anelli per anatre

anche nelle marche uguale se non hai ancora denunciato che dietieni le anatre a scopo di richiamo prima passi in asl e poi con il figlio che ti fanno vai in provincia e richiedi quanti anelli vuoi...costo di 50 cent ad anello e colore giallo le fascette...sono quasi come quelle per elettricisti l'unico cambiamento è che hanno la linguetta di tenuta in ferro....il registro va compilato solo in caso che di perdita smarrimento o cambio di locazione delle anatre..altrimenti va compilato con i numeri in caso di controllo delle guardie che vorranno controllare che sia inamovibile e che corrispondano i numeri a quelli che ti hanno consegnato....saluti luca.
 
Re: anelli per anatre

fra pochi giorni dovrò riconsegnare il registro di movimentazione per le anatre e prima dell'apertura tornero in provincia per ritirare quello nuovo, comunque la provincia di Roma applica anelli di metallo fissi alti circa un centimetro bloccati con una specie di ribattino non si paga ma la trafila fra asl e provincia è una vera rottura
 
Re: anelli per anatre

Ciao a tutti... essendo nuovo in questo argomento mi scuso anticipatamente se dovessi dire delle ca....e... In provincia di Lodi mi sono informato per i richiami vivi 2 giorni fa, mi hanno detto che i moduli per la detenzione dei richiami vivi saranno pronti per agosto e verranno dati da compilare insieme ad un registro per la detenzione e delle fascette(molto simili a quelle elettriche color giallo con numero identificativo) per anellare i richiami.. Domanda: ma anche nelle altre regioni o province la prassi è questa?
 
Re: anelli per anatre

questo è un'argomento che riguardera' tutte le regioni ed è anche una questione di notevole importanza...... credo che ci vorranno ancora un po' di giorni per saperne di piu'.... comunque ogni novita' sara' sicuramenrte interesse di tutti.
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
salve a tutti: volevo sapere se anche per la prossima stagione sono obbligatori gli
anelli alle anatre da richiamo visto che l'ordinanza fatta allora dal ministro dell'ambiente
che era di tre anni é scaduta il 31/12/2010. (mi riferisco alla reg. toscana)


ringrazio anticipatamente. ciao nico [26]
 
Re: anelli per anatre

Grazie a tutti per il chiarimento...

Ciao Ivan... Si, caccio nella Laudense Nord. Tu?
 
Re: anelli per anatre

So che in Provincia di Perugia addirittura vogliono anche analisi del sangue che dimostrino l'assenza dell'aviaria. Ma se quello che dice folaga3 è vero non ci sarà più bisogno.......sono un pò ignorante in materia, ma se il decreto è ministeriale le disposizioni valgono per tutta italia.
 
Re: anelli per anatre

Sono stato sett scorsa in provincia di Lecco x richiedere gli anelli da mettere alle anatre
Nonostante la legge regionale della Lombardia non lo richieda,
in provincia mi obbligano ad iscrivermi ad un'associazione di Ornicultori prima di richiedere gli anelli o fascette...
Roba da matti,
 
Re: anelli per anatre

Ciao Ivan e Micu,
anch'io caccio in Laudense Nord e mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui fare il capanno alle anatre. Se volete contattarmi la mia mail è [email protected]
Ciao
 
Re: anelli per anatre

Per il papero benzinaio Claudio I. Mi hanno detto che ti devono riaprire il ginocchio per un guasto al menisco_Oh,hai delle ginocchia di c..cc .Perchè non ti ci metti un anello come l'anatre? Tanti auguri ,ti rivogliamo con noi a segare sulle pedane,e...abbassa i prezzi Gasolero!
 
Re: anelli per anatre

gengiva ha scritto:
Per il papero benzinaio Claudio I. Mi hanno detto che ti devono riaprire il ginocchio per un guasto al menisco_Oh,hai delle ginocchia di c..cc .Perchè non ti ci metti un anello come l'anatre? Tanti auguri ,ti rivogliamo con noi a segare sulle pedane,e...abbassa i prezzi Gasolero!
grazie per gli auguri....oooo gengiva ma almeno firma il messaggio almeno vedo chi sei e ti chiamo.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto