CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

paolopaolino ha scritto:
Esatto sono marcati Cabelas e li ho presi in internet,se vuoi stare sul sicuro puoi prendere quelli da 5mm e da 800 grani ma se li abbini ad un paio di calzettoni di lana merino(anche quelli acquistati e marcati Cabelas)penso che ti possano bastare anche i 3mm.Un consiglio,non avere fretta di ordinarli,curali perchè a turno sicuramente li rimettono in offerta cosi almeno ti rifai delle spese di spedizione.Ricordati di aggiungere il 23% di tasse che devi pagare alla dogana,sicuramente li pagherai un pò di piu di quelli del dechatlon ma non c'è paragone credimi considera che io vado anche a pescare e di waders ne ho la bellezza di 4 paia ma x la caccia all'aspetto questi sono il top.

Grazie claudio
gia che ci sei, mi sai dare anche un indirizzo x tener controllato il prezzo????
Ps quelli che ho trovato io in rete, il prezzo è espresso in dollari... x il pagamento Tu come hai fatto???'
ciao ciao[/quote]



Ecco l'indirizzo....http://www.cabelas.com/product/Cabelas- ... l+Products

Questi sono i base ma se vuoi spender di piu non c'è che l'imbarazzo della scelta,qui ti viene fornito anche la misura dell'altezza della gamba al cavallo e la misura del busto mentre per quanto riguarda il piede han ragione chi ti consiglia attenzione perchè ci sono le tabelle comparative ma non sempre riportano gli stessi parametri e bisogna stare attenti.Io ho il 42 e un 9 è perfetto anche con un calzettone grosso,certo l'ottimo sarebbe trovare un prodotto analogo anche in Italia perchè se non và bene,come giustamente fà notare Joe lo puoi provare e se necessario cambiare.Ricordati che il freddo è freddo ma il freddo ai piedi è una sensazione quindi non tutti lo percepiscono alla stessa maniera,prova ne è che mi è ancora capitato di uscire dall'acqua dopo un paio di ore che pescavo perchè non sentivo piu le dita dei piedi e i miei colleghi vicini andare avanti ad oltranza senza avere il ben che minimo probblema anche calzando gli stessi waders.Ultimo il prezzo..... [Trilly-11-11.gif] ora costano 120$,in offerta li danno sui100$ ci devi aggiungere 25$ di spedizione + 30 dollari circa di tasse.tot155$ che al cambio attuale fà 114 euro circa,in effetti li paghi di piu di quelli del Dechatlon ma non sono la stessa cosa.PS rileggiti i Rating del prodotto e vedrai che su 60 interventi ci sono solo 6 non contenti mentre x gli altri si và dalle 4 alle 5 stelle quindi vorrà pur dire qual'cosa.Ora sembra che io abbia interesse a convincere qualc'uno ad acquistare questo prodotto,niente di piu sbagliato,avevo un grosso probblema e lo risolto nel migliore dei modi.Quanto possano durare non lo sò,sò solo che se mi si dovessero rompere non avrei il minimo dubbio a riprenderli magari puntando sui 5mm.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Io li ho comperati da decathlon a 54,00euro in neoprene , prova ad andare a guardarli , rigorosamente un paio di numeri in più,
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Mio parere personale: si percepisce il freddo ai piedi quando questi sono sudati.
Io in genere, cacciando in barca mi muovo poco, ci salgo la notte e scendo a fine caccia.
Ho sempre avuto freddo ai piedi fino a quando per errore ho comprato un paio di stivali due numeri più grandi. Sono stivali che usano i pescatori, di gomma vera con all'interno del pelo. Bene, adesso metto un paio di calzini di spugna (quelli per fare sport) e sopra calzettoni di lana, il piede nello stivale "grande" non è costretto, il sangue circola bene, sudo molto meno e non ho mai freddo.

Saluti

Denis
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.


Vai a decathlon ne trovi di tutti i tipi...io uso sia scalda mani che scalda piedi usa e getta...4 euro le suolette da mettere negli stivali...e mi sembra 8 euro le bustine scaldamani...ne stanno 12 dentro..le suolette sono di marca Only Hot Foot Warmer ce un pinguino raffigurato sulla confezione ;)
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

anche io finita la caccia febbraio lo passo con i vari acciacchi di salute!!tosse raffreddori vari mal di gola ecc ecc...in periodo di caccia sono na roccia!!sotto vento freddo pioggia e cadute in acqua gelida!:D ma a febbraio il mio organismo cede!:D
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

A Contarina Prov. di Rovigo c'è la ditta Milani che costruisce stivali in neoprane a mezza coscia 5mm sono ottimi per il freddo infatti la calzatura è tipo doposci io e mio fratello che facciamo solo caccia di valle li usiamo anche quando siamo a -10/15 e con calze invernali buone in pile puoi restare una giornata a caccia senza problemi costano circa 80€
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.


Ciao Franco.... se vuoi risparmiare, guarda in qualche capannone di cinesi.. ne hanno di tutti i tipi, costano poco e scaldano anche loro.. [1]
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Vento ha scritto:

ciao paolo ,il neoprene e' un ottimo isolante ,ma solo se stai fermo altrimenti fa l'effetto contrario.un consiglio che ti do e' di non mettere le calze di lana ,ma di cotone e camminare il meno possibile.ciao

Francesco

--------------------------------------------------------------------------------------

Demonio di un neoprene, che pur essendo un ottimo isolante se ti muovi non isola più. Pensare che a scuola mi avevano insegnato che il movimento produce calore (fa parte anche delle leggi della fisica), ma il neoprene se ne frega della fisica e quant'altro. Veramente curioso!
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Quest'anno ho risollto il probblema acquistando da cabelas degli waders in neoprene con 600grani di trisulato nello stivale abbinati con un paio di calzettoni in lana merino ho resistito incredibile anche a meno 9. Tenete presente che il freddo ai piedi era un mio grosso probblema e fino alla scorsa stagione avevo una autonomia di mezzora poi dovevo uscire dal capanno e fare un giro x scaldare i piedi(usavo stivali in neoprene della Dechatlon)Costano circa 80 euro piu spedizioni ma se li si cura ogni tanto si trovano in offerta e si riesce a risparmiare qualcosina ma ripeto per chi soffre il freddo ai piedi è l'unica soluzione e se poi uno vuole esagerare ce ne sono anche di 800 grani fino ad arrivare ai 1200(praticamente dei doposci).
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

wish ha scritto:


Sono solo cosciali quindi rischi le palle a mollo,sono solo 200 grani di isolante quindi rischi di avere i piedi freddi,hanno la suola in feltro quindi se vai a pescare vanno benissimo ma a caccia rischi di non stare in piedi, infine il prezzo perchè a questo livelli li trovi tranquillamente anche qui da noi.
Per Paolopaolino.....tutte le transazioni con Cabelas sono in dollari quindi cura anche il cambio in euro. La menata che non accettano carte tipo Postapay quindi devi usare una carta di credito non ricaricabile.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

io nei cosciali non ho ne neoprene ne pelliccia metto 2 paia di calze uno di cotone e l'altro di lana appena arrivo sul posto di caccia inserisco delle suolette autoriscaldanti sulla pianta dello stivale che forniscono una temperatura di 39° al piede per ben 6 ore!e il piede con tutto il polpaccio sta veramente caldo!!ve le consiglio!!!ero a -3° -4° in diga e vi posso assicurare che stavo veramente bene sia i piedi che le mani (uso anche gli scalda mani (bustine autoriscaldanti da inserire nei guanti 6 ore di calore più le sbatti più forniscono calore fino a 50°) per l'attesa nel momento in cui sta per fare alba le tolgo perchè non mi trovo a sparare coi guanti ma le metto in tasca rimanendo sempre attive...all'occasione metto le mani in tasca ;)
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:
Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.

Io non ho l'appostamento fisso, con -5 in laguna di Orbetello sto bene così, ma è raro che rimanga a -5 tutta la mattina, per raggiungere la botte minimo mi faccio 300 mt di fango ed acqua sopra il ginocchio per raggiungere la botte più vicina e posso arrivare anche a più di un km con le botti 7 e 8 con tanto di sacca degli stampi e tutto il resto, ti assicuro che arrivato alla botte grondo sudore anche a -10, col neoprene prenderei fuoco [rk01_supersayan.gif] [rire.gif]
ciao
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

denis ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:
Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.

Paolo,
aumenta la dose di grappa nel caffè e non il numero di caffè con grappa.... il segreto è tutto li!!!!
Io ho freddo quando non si vede niente, bastano 2 alzavoline e subito non sento più freddo!!! Adesso, a caccia chiusa, quando ormai ho scaricato tutte le endorfine, sono a casa con la broncopolmonite e la schiena a pezzi. E la mia compagna anche poco fa mi ha ricordato che da quando mi conosce non è passato un febbraio senza che io mi ammalassi!!!

ciao a tutti

Denis


[rire.gif] Allora quando la caccia era aperta fino al 31 marzo avresti svernato senza acciacchi [42]
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

PIER GIORGIO ha scritto:
A Contarina Prov. di Rovigo c'è la ditta Milani che costruisce stivali in neoprane a mezza coscia 5mm sono ottimi per il freddo infatti la calzatura è tipo doposci io e mio fratello che facciamo solo caccia di valle li usiamo anche quando siamo a -10/15 e con calze invernali buone in pile puoi restare una giornata a caccia senza problemi costano circa 80€

Ciao Pier Giorgio......riesce a fare anche le "Bragosse"???? (o Salopette?)
Ciao,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

denis ha scritto:
Paolo,
la tua diagnosi mi pare corretta, dovevi fare........... il medico!!!!

Ciao
Si....Si....ma in ginecologia........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chissà....un giorno ti degnerai di fare la nostra conoscenza..... [sconvolto.gif]
Un abbraccio,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

denis ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Gianni ha scritto:
Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.

[Trilly-77-24.gif] beato te,che con il neoprene hai troppo caldo!!!......qui ,con una manata di gradi sotto lo zero abbiamo di che ridere tutte le mattine dal 15 di dicembre in poi.....
Ciao,Paolo.

Paolo,
aumenta la dose di grappa nel caffè e non il numero di caffè con grappa.... il segreto è tutto li!!!!
Io ho freddo quando non si vede niente, bastano 2 alzavoline e subito non sento più freddo!!! Adesso, a caccia chiusa, quando ormai ho scaricato tutte le endorfine, sono a casa con la broncopolmonite e la schiena a pezzi. E la mia compagna anche poco fa mi ha ricordato che da quando mi conosce non è passato un febbraio senza che io mi ammalassi!!!

ciao a tutti

Denis

Ahahahahah!!!! Non è nè polmonite nè artrite......è solo PAPERITE!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.

Big hunter, Red rock, e anche Decathlon mi era sembrato di vederli.
Io uso quelli "ricaricabili" che usava mia moglie all' asilo, praticamente sono delle bustine con all' interno una specie di clip immerso in un liquido, schiacci la clip e incomincia a riscaldarsi indurendosi, una volta indurito e raffreddato si butta dentro una pentola di acqua bollente per 5 minuti e ritorna liquido e via così è gia da 3 stagioni che funziona.

tipo questo http://cgi.ebay.it/SET-2-SCALDAMANI-RIUTILIZZABILI-ALLINFINITO-NUOVI-/370203204278
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già risolto il problema del freddo ai piedi ma non quello del freddo alle mani. Volevo chiedere le bustine autoriscaldanti per le mani dove le avete trovate? Il mio armiere (poco fornito) non le ha, forse le avete comprate in un negozio specializzato o da un armiere molto rifornito? Grazie in anticipo. Franco.

Per le mani quelli a benzina per accendisigarette sono i migliori......anche di quelli a carboncino.....durano di piu' e non si bagnano come le bustine.
Questi,di sicuro li trovi alla red rock.
Ciao,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

piccipicci ha scritto:
Usa stivali di buona manifattura e calzari con suola di agnello e vedrai che non hai problemi:Tu devi attraversare un canale io caccio dentro l'acqua quindi .....mai sentiti freddo.Poco pagare poco valere .

anche io penso k meno spendi + spendi
xò anche un consiglio di chi ha gia provato può servire a non spendere inutilmente
ciao Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto