Re: per gli amanti dei cìossi...

ammazza o ma questo è proprio un canterino...se ciai un richiamo così fa tutto lui..basta solo che spari....tutti quelli che ho visto usare io nei chiari appena ti affacci a 100 metri se spaventano e non cantano più........e cantano solo se vedono anatre o se ci metti vicino altri fischioni....comunque mi è capitato cacciando giù per il fiume di vedere le anatre alte e quando partivano i richiami del guazzo più bello erà un registratore dalla varietà tra femmine e maschi di fischione alzavole....peccato che io li abbia sentiti cantare raramente nel mio.....saluti luca.
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

Posso solo considerare tutto ciò come Arte....grazie dei suggerimenti

[youtube:sd2vl3wc]JnQTZx6robM[/youtube:sd2vl3wc]
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

Riprendendo il discorso di Paolo, credo che siano molti piu' reddittizzi in questa maniera utilizzata in Francia per un solo motivo:in molti dipartimenti e' autorizzata la caccia notturna e credo che in questo caso facciano veramente la differenza.
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

I fischioni (americani, un po' diversi) sono le mie prede preferite. A parte il fatto che sono bellissimi (senza essere campanilista, quelli americani sono piu' belli dei vostri!), sono esclusivamente vegetariani, e le loro carni sono superbe. Da noi, purtroppo, germani, alzavole e codoni mangiano uova di salmone a chili alla fine dell'estate, e spesso sanno di pesce. Ma fischioni e canapiglie (i primi qui a Kodiak comunissimi e in grande aumento, mentre prima erano rari) le uova di salmone non le mangiano e sono buonissimi.
Le alzavole a volte le ho viste a gruppi di sette o otto nei rigagnoli dove i salmoni chum e pink depongono le uova col becco praticamente attaccato al cu1o delle salmone, pappandosi le uova altrettanto velocemente di quanto uscivano.
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

botahv79 ha scritto:
Riprendendo il discorso di Paolo, credo che siano molti piu' reddittizzi in questa maniera utilizzata in Francia per un solo motivo:in molti dipartimenti e' autorizzata la caccia notturna e credo che in questo caso facciano veramente la differenza.

Mirco hai centrato il dunque .....
vengono utilizzati per la caccia notturna, sono soggetti molto mansueti e abituati a stare nella gabbietta, chiamano parecchio e per questo fanno la differenza.

Un mio conoscente aveva comprato una coppia di morilioni da un allevatore, fin quando li teneva a casa assieme alle anatre erano veramente tranquilli e cantavano parecchio. Quando perà li portava a caccia e legava per una zampa passavano tutta la giornata a immergersi sott'acqua e il loro ultimo pensiero era quello di mettersi a cantare........ penso li abbia ancora a casa, ma è un bel pò che non lo vedo con questi due simpatici paperi a caccia....

Saluti

Denis
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

joe magasso ha scritto:
botahv79 ha scritto:
denis ha scritto:
Sei sulla buona strada...... cert che se ti impegni allora sono dolori anche per le anatre.
Stammi bene Mirco, spero di vederti presto, purtroppo non vengo a Sacile, la mia compagna mi ha bloccato la domenica e mi tocca andare al mare (per fortuna con la barca e non nel mezzo degli ombrelloni).

ciao

Denis

Vediamo se organizziamo una peòciada prima dell'apertura, senno' poi con la caccia non ci vediamo fino a febbraio....
Se voì un pochi i procuro mi de peoci....basta che me disè quando..
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

denis ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Riprendendo il discorso di Paolo, credo che siano molti piu' reddittizzi in questa maniera utilizzata in Francia per un solo motivo:in molti dipartimenti e' autorizzata la caccia notturna e credo che in questo caso facciano veramente la differenza.

Mirco hai centrato il dunque .....
vengono utilizzati per la caccia notturna, sono soggetti molto mansueti e abituati a stare nella gabbietta, chiamano parecchio e per questo fanno la differenza.

Un mio conoscente aveva comprato una coppia di morilioni da un allevatore, fin quando li teneva a casa assieme alle anatre erano veramente tranquilli e cantavano parecchio. Quando perà li portava a caccia e legava per una zampa passavano tutta la giornata a immergersi sott'acqua e il loro ultimo pensiero era quello di mettersi a cantare........ penso li abbia ancora a casa, ma è un bel pò che non lo vedo con questi due simpatici paperi a caccia....

Saluti

Denis
Vedito Deni, a furia de star con gente brava come ti a andar a papere go quasi impara'....un abbraccio!!!
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

Sei sulla buona strada...... cert che se ti impegni allora sono dolori anche per le anatre.
Stammi bene Mirco, spero di vederti presto, purtroppo non vengo a Sacile, la mia compagna mi ha bloccato la domenica e mi tocca andare al mare (per fortuna con la barca e non nel mezzo degli ombrelloni).

ciao

Denis
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

denis ha scritto:
Sei sulla buona strada...... cert che se ti impegni allora sono dolori anche per le anatre.
Stammi bene Mirco, spero di vederti presto, purtroppo non vengo a Sacile, la mia compagna mi ha bloccato la domenica e mi tocca andare al mare (per fortuna con la barca e non nel mezzo degli ombrelloni).

ciao

Denis

Vediamo se organizziamo una peòciada prima dell'apertura, senno' poi con la caccia non ci vediamo fino a febbraio....
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

avevo maschio e femmina solo che ovviamente me li tenevo qui a casa .....ma che emozione al tramonto quando le mie anatre da gioco cantavano sentire quel fischio e la femmina dare la ragnata.....peccato siano campati solo 7 anni ma la voglia di riprendermene un paio è forte....
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

a quanto pare i francesi per la caccia agli acquatici usano solo anatre vive...ne portano un sacco nel chiaro e di tutte le razze...mi sembra che in francia gli app. fissi possono sparare anche di notte
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

Ragazzi,ho un amico,titolare di una valle ( non dirò quale) che di fischioni vivi ne aveva qualche decina....li teneva a disposizione per cacciare appunto nella sua valle e li usava come richiami ma anche come stamperia.......
Se consideriamo che la sua valle è reputata se non la migliore,comunque,una delle migliori e che da qualche anno non stà piu' usando i ciossi vivi .....beh.....un motivo ci sarà.....
Qualcuno del forum conosce qualche collega (in libera o in valle privata) che stia usando ancora tale sistema?
Ciao,Paolo.
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

io sono un ciosaro perchè la maggior parte delle anatre che prendo sono fischioni seguite da alzavole canapiglie e qualche asia cioe codone pier giorgio nel delta del po
 
Re: per gli amanti dei cìossi...

botahv79 ha scritto:
denis ha scritto:
Sei sulla buona strada...... cert che se ti impegni allora sono dolori anche per le anatre.
Stammi bene Mirco, spero di vederti presto, purtroppo non vengo a Sacile, la mia compagna mi ha bloccato la domenica e mi tocca andare al mare (per fortuna con la barca e non nel mezzo degli ombrelloni).

ciao

Denis

Vediamo se organizziamo una peòciada prima dell'apertura, senno' poi con la caccia non ci vediamo fino a febbraio....


Vegno anca mi......me piase de piu' i peòci che e zecche...... [lol.gif] [badair.gif]
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto