gargan?

Utente Registrato
Messaggi
396
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Ciao a tutti! mi sto organizzando per approntare un "chiaro" di dimensioni di una pozzanghera 1000 mq ma dato che è in una buona zona e in più a 2 min da casa mia spero di fare bene. date le dimensioni nn mi faccio dei cinema con il passo conto di tenere "allegre" le pasturone che dalle mie parti nn si fanno desiderare. più avanti nella stagione alzavole e qualche ciosso come dicono gli amici lagunari. premesso questo vorrei sapere dai guru del vivo quante anatre da richiamo posso utilizzare in tutto,
date le dimensioni ridotte, naturalmente come utilizzarle quante in gabbia quante libere ecc. naturalmente con stampi in proporzione. GRAZIE già da ora.
 
Re: Quanti richiami vivi ?

GRAZIE MILLE !! Ma vi capisco sarete alle prese con topic più interessanti tipo meglio il cl 12 o il cl 20. W beretta abbasso benelli! ma il mojo funziona davvero? ecc. ecc. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Quanti richiami vivi ?

....ma liberando le anatre nel chiaro,quando viene il momento invernale, che di anatre e richiami è meglio avercene
pochi dobbiamo riprenderli e lasciarci solo maschi?....xchè un conto avercene una ventina e un conto avercene un centinaio! [42]
 
Re: Quanti richiami vivi ?

claudio80 ha scritto:
garganè ha scritto:
Ciao a tutti! mi sto organizzando per approntare un "chiaro" di dimensioni di una pozzanghera 1000 mq ma dato che è in una buona zona e in più a 2 min da casa mia spero di fare bene. date le dimensioni nn mi faccio dei cinema con il passo conto di tenere "allegre" le pasturone che dalle mie parti nn si fanno desiderare. più avanti nella stagione alzavole e qualche ciosso come dicono gli amici lagunari. premesso questo vorrei sapere dai guru del vivo quante anatre da richiamo posso utilizzare in tutto,
date le dimensioni ridotte, naturalmente come utilizzarle quante in gabbia quante libere ecc. naturalmente con stampi in proporzione. GRAZIE già da ora.
secondo me ci devi mettere poca roba.....1000 mq è un chiaro di 30x30 circa e una volta che ci fai un minimo di cannella o qualcosa del genere per creare un rifugio ti rimane veramente poca acqua.....non metterei gabbie perchè già è piccolo e se ci fai un gabbione levi ancora....
direi 8-10 anatre a giro per il lago e 3 di cui 2 femmine e 1 maschio legate vicino al posto di sparo...altri 10-12 stampi leggermente di lato al capanno-botte e puoi andare....
p.s.se ce la fai fallo almeno 80x80 sennò è dura....

Ciao,
io ho visto il futuro chiaro dell'amico garganè ed è 80x80

Ciao
 
Re: Quanti richiami vivi ?

garganè non te la prendere...purtroppo gli acquatici e la loro caccia quando finisce la caccia è in lutto e siamo in pochi a scrivere....io personalmente quest'anno ho utilizzato con profitto 6-8 richiami .....l'anno prossimo incrementerò ancora perchè ho capito che sono proprio loro a fartele calare queste benedette amate papere..il mio lago è di forma particolare con la piena di acqua è di circa 90 per 40....quest'anno cè stata poca acqua....ma ne ho disposte 2 femminuccie sulla estrema sinistra sotto la cannucciaia sotto vento,,,davanti al capanno altre 3 ovvero 2 femmine e 1 maschio e tutto a sinistra sotto cannuccia un altro maschio di quelli prepotenti che vede sempre prima di tutti gli altri...e a gennaio avevo aggiunto un altro paio di maschi......saluti luca
 
Re: Quanti richiami vivi ?

garganè ha scritto:
Ciao a tutti! mi sto organizzando per approntare un "chiaro" di dimensioni di una pozzanghera 1000 mq ma dato che è in una buona zona e in più a 2 min da casa mia spero di fare bene. date le dimensioni nn mi faccio dei cinema con il passo conto di tenere "allegre" le pasturone che dalle mie parti nn si fanno desiderare. più avanti nella stagione alzavole e qualche ciosso come dicono gli amici lagunari. premesso questo vorrei sapere dai guru del vivo quante anatre da richiamo posso utilizzare in tutto,
date le dimensioni ridotte, naturalmente come utilizzarle quante in gabbia quante libere ecc. naturalmente con stampi in proporzione. GRAZIE già da ora.
secondo me ci devi mettere poca roba.....1000 mq è un chiaro di 30x30 circa e una volta che ci fai un minimo di cannella o qualcosa del genere per creare un rifugio ti rimane veramente poca acqua.....non metterei gabbie perchè già è piccolo e se ci fai un gabbione levi ancora....
direi 8-10 anatre a giro per il lago e 3 di cui 2 femmine e 1 maschio legate vicino al posto di sparo...altri 10-12 stampi leggermente di lato al capanno-botte e puoi andare....
p.s.se ce la fai fallo almeno 80x80 sennò è dura....
 
Re: Quanti richiami vivi ?

garganè ha scritto:
GRAZIE MILLE !! Ma vi capisco sarete alle prese con topic più interessanti tipo meglio il cl 12 o il cl 20. W beretta abbasso benelli! ma il mojo funziona davvero? ecc. ecc. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
il mojo funziona. ovviamente non sempre.....un discreto carniere..ciao
 
Re: Quanti richiami vivi ?

Gargane',ca.......arola.potrei iniziare a diventare geloso [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] ,sei cosi' privilegiato!!!!!!adesso che avevo un po' di materiale da farti sentire!!!vorra' dire che cambio genere ti procuro dei bei germanoni geneticamente mod. da 3kg l'uno da mettere in tesa, altro che i richiami a fiatoP.S.ci sentiamo set. prossima ti chiamo io saluti
 
Re: Quanti richiami vivi ?

duckmen ha scritto:
claudio80 ha scritto:
garganè ha scritto:
Ciao a tutti! mi sto organizzando per approntare un "chiaro" di dimensioni di una pozzanghera 1000 mq ma dato che è in una buona zona e in più a 2 min da casa mia spero di fare bene. date le dimensioni nn mi faccio dei cinema con il passo conto di tenere "allegre" le pasturone che dalle mie parti nn si fanno desiderare. più avanti nella stagione alzavole e qualche ciosso come dicono gli amici lagunari. premesso questo vorrei sapere dai guru del vivo quante anatre da richiamo posso utilizzare in tutto,
date le dimensioni ridotte, naturalmente come utilizzarle quante in gabbia quante libere ecc. naturalmente con stampi in proporzione. GRAZIE già da ora.
secondo me ci devi mettere poca roba.....1000 mq è un chiaro di 30x30 circa e una volta che ci fai un minimo di cannella o qualcosa del genere per creare un rifugio ti rimane veramente poca acqua.....non metterei gabbie perchè già è piccolo e se ci fai un gabbione levi ancora....
direi 8-10 anatre a giro per il lago e 3 di cui 2 femmine e 1 maschio legate vicino al posto di sparo...altri 10-12 stampi leggermente di lato al capanno-botte e puoi andare....
p.s.se ce la fai fallo almeno 80x80 sennò è dura....

Ciao,
io ho visto il futuro chiaro dell'amico garganè ed è 80x80

Ciao
75 X 90 675 mq circa in pratica un "monolocale".
 
Re: Quanti richiami vivi ?

forse 7 per 9 è un monolocale...ma 75 per 90 sono 6500 mq quindi sono proprio un bel chiaretto...adatto alle tue esigenze........e di richiami ce ne vogliano parecchi allora altro che 5 o 6.....auguri per la realizzazzione..saluti luca.
 
Re: Quanti richiami vivi ?

ahhahh me piaciuta la risposta di claudio...come al solito rende bene l'idea...con 40 germani liberi e 15 richiami de alzavola e fischione mi sà che è devi tirare proprio..... [Trilly-77-24.gif] ...saluti luca
 
Re: Quanti richiami vivi ?

Mea culpa !! SONO UNA BESTIA nn sono 675 ma 6750 ! ho solo un attenuante che qui in lomellina siamo abituati a ragionare in pertiche e nel cambio mi sono dimenticato uno zero (come al piattello). ma anche questo nn mi scagiona. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Quanti richiami vivi ?

nel padule di massaciuccoli in chiari di 200m x 300mm cacciamo con 150 stampe 4 anatre e tre maschi
anche nel pieno del passo (ottobre novembre) con prevalenza di anatre di superfice e i risultati si vedono eccome.
poi noi diciamo dopo i morti e i santi ne fischi ne canti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto