Re: mi sono informato

madonna che prezzi ska....ma tanto per acquistare il terreno voglio un sacco di soldi dappertutto quì dai 20000 ai 30000.....per fabiodt quel ragazzo che me lo ha riferito in effetti mi ha detto che se lo prendi in affitto per coltivarci ti vogliono quasi 0...ma qualche proprietario si fà furbo e quando sà che ci devi fare appostamento alza il prezzo...comunque sia per me ancora è impossibile riuscire a farne uno...prima di tutto per la mole di denaro che ci vuole poi per il tempo non mi piace far divertire gli altri una volta fatto....quindi preferisco aspettare....saluti luca.
 
Re: mi sono informato

marco83 ha scritto:
una domandina,come si fà a sapere il proprietario di un terreno?? vi cino a casa mia c'è un vecchio chiaro,è di 1 ettaro o poco più e ci sarebbe da fare il totale taglio della cannella visto che è totalmente ricoperto,il posto nn sarà il massimo,perchè è vicino a un luogo illuminato,però magari perdendoci un po di tempo qualche risultato si potrebbe ottenere,anche perchè se dovessi fare il tutto"abusivamente"cioè taglio della cannella pasturazione e roba vaia e poi ci trovo altra gente nn gli posso dire nulla!!
un altro punto è,se dovessi o riuscissi a farci un app fisso poi dovrei cacciare in forma esclusiva,mi spiego meglio,adesso faccio un po lo zinghero a caccia cioè oggi qui domani la tordi colombi e menate varie,cosa mi comporterebbe l'installazione di un app fisso a anatidi'?
aspetto qualche consiglio e chiarimento!!
grazie

Buon giorno Marco

Provo a risponderti io . Se ottieni il permesso per l'apostamento fisso " senza utilizzo dei richiami vivi ",non hai l'obbligo della forma esclusiva di caccia , mentre con i vivi hai l'obbligo . In alcune regioni l'anatra germanata può essere utilizzata anche negli appostamenti senza vivi in quanto quest'ultimi sono considerati richiamo solo se appartenenti alle speci oggetto di caccia . Nel lazio dove risiedo sembrerebbe ( secondo l'interpretazione ) non permessa l'anatra domestica . Se il proprietaro del chiaro ti dà il consenso per l'appostamento è solo questione di disponibilità di autorizzazioni.In bocca al lupo
Fabio
 
Re: mi sono informato

confermo quello che dice fabio,,,,per esempio quì nelle marche io ho un appostamento fisso ad acquatici ma senza l'uso di richiami vivi appartenenti alla fauna selvatica...pertanto secondo la legge posso utilizzare l'anatra germanata come richiami e non ho l'obbligo della scelta fissa.....se invece desiderassi mettere su alzavole e fischioni allora dovrei scegliere l'opzione appostamento fisso ad acquatici con l'utilizzo di richiami appartenenti alla fauna selvatica e potrei praticare solo quel capanno oppure magari un altro capanno ma sempre appostamento fisso con i richiami ovvero un'appostamento ai turdidi.......siamo fortunati qui nelle marche in quanto in questo modo chiunque io inviti può stare dentro al mio capanno scegliendo la forma di appostamento...ed io posso fare tutte le altre forme liberamente...PS se hai già un chiaro formato e ti basta solo tagliare cannelle io lo farei ad occhi chiusi sperando che il proprietario voglia...saluti luca.
 
Re: mi sono informato

quì da noi con 1000 euro qualcosina ci prendo ma roba da 50x50 ...mi sà che ci vogliono più di 1000 euro per fare la caccia vera.....ma se invece di acquistarlo il terreno fai un contratto con un propietario e prendi 1 ettaro di terra in affitto per 10 anni? i terreni ad acquistarli costano tipo 20000 euro all'ettaro nella mia zona ma affittandoli stanno sui 400-500 euro.( ho due miei compagni di caccia contadini che mi hanno informato di questo)..poi dopo lo dovrai costruire ma almeno è roba tua....saluti luca.
 
Re: mi sono informato

anconetani ha scritto:
quì da noi con 1000 euro qualcosina ci prendo ma roba da 50x50 ...mi sà che ci vogliono più di 1000 euro per fare la caccia vera.....ma se invece di acquistarlo il terreno fai un contratto con un propietario e prendi 1 ettaro di terra in affitto per 10 anni? i terreni ad acquistarli costano tipo 20000 euro all'ettaro nella mia zona ma affittandoli stanno sui 400-500 euro.( ho due miei compagni di caccia contadini che mi hanno informato di questo)..poi dopo lo dovrai costruire ma almeno è roba tua....saluti luca.

Io per l'affitto di 3 ettari e mezzo pago 6000 l'anno [sconvolto.gif] , litorale nord lazio , mentre il valore reale è come da te , solo che appena chiedi il consenso al proprietario per l'appostamento , la richiesta lievita .

Fabio
 
Re: mi sono informato

A titolo indicativo all' ha qua da noi a Ra nord e dintorni si va in media dai 25.000e ai 40.000e ed oltre a seconda della coltivazione, del tipo di terreno e zona.
Nel ferrarese costa forse qualcosa meno ..... dai 20.000e circa in su; mentre nel rovigotto ho recentemente visto un podere da 23,5ha confinante con laguna ..... da allagare ..... valido ai ns fini, ma dove chiedono 30.000e circa x ha (in affitto 20nale 1.000e x ha ..... molto interessante).

X gli affitti dei terreni in media si va qua dai 1.000e x ha ai 4.000e x ha se la zona è ambita ..... ai fini venatori, ma 1.500-2.000 x ha è la norma; mentre le quote giornaliere x chiaro da 2ha circa ai cacciatori variano dai 1.000e minimo fino alle varie decine di migliaia di euro, ricordando che negli importi inferiori di norma NON è compresa la spesa di pasturazione che moltiplica almeno x 2 i costi effettivi da sostenere, salvo ..... delusioni venatorie.

In valle Baiona invece: in acqua salata la proprietà al 100% va dai 5.000e fino ai 15.000e circa in media; in acqua dolce si parte dai 20.000e in sù ..... anche ben oltre il doppio, contando peraltro molto anche attrezzatura messa a disposizione e la presenza o meno di capanno da pesca o di appoggio nella proprietà-concessione.

Ricordo infine a chi volesse provare a cacciare in "Atc" del vero paradiso degli acquatici x me, Pila-Boccasette e Comacchio-Gorino, che una giornata di valle col barcaiolo costa a testa in media circa 150e fino a 300e a seconda di giornata e zona.
 
Re: mi sono informato

marco83 ha scritto:
una domandina,come si fà a sapere il proprietario di un terreno?? vi cino a casa mia c'è un vecchio chiaro,è di 1 ettaro o poco più e ci sarebbe da fare il totale taglio della cannella visto che è totalmente ricoperto,il posto nn sarà il massimo,perchè è vicino a un luogo illuminato,però magari perdendoci un po di tempo qualche risultato si potrebbe ottenere,anche perchè se dovessi fare il tutto"abusivamente"cioè taglio della cannella pasturazione e roba vaia e poi ci trovo altra gente nn gli posso dire nulla!!
un altro punto è,se dovessi o riuscissi a farci un app fisso poi dovrei cacciare in forma esclusiva,mi spiego meglio,adesso faccio un po lo zinghero a caccia cioè oggi qui domani la tordi colombi e menate varie,cosa mi comporterebbe l'installazione di un app fisso a anatidi'?
aspetto qualche consiglio e chiarimento!!
grazie

Ciao Mister Padella D'oro [rire.gif] , vedo che nessuno ti ha risposto come individuare il proprietario del terreno,

visto che il terreno e vicino casa tua fai cosi

1) vai da un consulente CIA O COLDIRETTI O ALTRI, prendi il foglio di mappa di quella zona e individui la particella
2) poi con il numero di foglio di mappa e numero di particella fai fare una visura catastale
e troverai il proprietario o eredi

saluti Franco
 
Re: mi sono informato

ha ragione balistica al 100%...teniamoci stretti i nostri posti lex che qualche soddisfazione ce la siamo levata dire quest'anno....poi se in futuro capita un occasione cè sempre tempo...saluti luca.
 
Re: mi sono informato

e pensare che a me tira il culo spendere i soldi per il rinnovo annuale ahahahah

Madonna che prezzi ragazzi... io ho capito che qua o si è fortunati come me e altri che facciamo un pò come capita e ci adeguiamo all'ambiente nostro...o se vuoi fare qualcosa di serio come molti qua del forum bisogna aver soldi da buttare!!
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
stasera mi sono tolto finalmente la curiosità di sapere quanto costa un ha di terra,e sono arrivato a capire che un chiaro nn me lo farò mai almeno che nn vinca il super enalotto,o qualcuno nn mi regali un paio di 100.000 euri!!
nelle mie zone quelli più schifosi vanno dai 20.000 in su [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] bè come al solito mi arrangerò e mi accontenterò delle mie 10 anatre a stagioone [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: mi sono informato

-lex- ha scritto:
e pensare che a me tira il culo spendere i soldi per il rinnovo annuale ahahahah

Madonna che prezzi ragazzi... io ho capito che qua o si è fortunati come me e altri che facciamo un pò come capita e ci adeguiamo all'ambiente nostro...o se vuoi fare qualcosa di serio come molti qua del forum bisogna aver soldi da buttare!!
be tienti stretto i tuoi posti. io andavo lungo un fiume dove vi erano delle dighe adesso è oasi abbandonata, o chiesto ingiro x dei piccoli laghi gia esistenti che usano degli agricoltori ma non li cedono, ed io amo moltissimo la caccia agli acquatici pero avendo mutuo e familia non riesco piu a farla se mi va di culo riesco a prendere 1, 2 anitre all massimo ma mi accontento. TIENI STRETTO I TUOI LUOGHI. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: mi sono informato

marco83 ha scritto:
stasera mi sono tolto finalmente la curiosità di sapere quanto costa un ha di terra,e sono arrivato a capire che un chiaro nn me lo farò mai almeno che nn vinca il super enalotto,o qualcuno nn mi regali un paio di 100.000 euri!!
nelle mie zone quelli più schifosi vanno dai 20.000 in su [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] bè come al solito mi arrangerò e mi accontenterò delle mie 10 anatre a stagioone [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]


sei un testone marco....tu il posto da caccia celai e lo sottovaluti....credimi a me'!!!
perche' nn fai una prova questa stagione???
pero' secondo me' devi fare una scelta di caccia se vuoi avere risultati soddisfacenti... :wink:
 
Re: mi sono informato

una domandina,come si fà a sapere il proprietario di un terreno?? vi cino a casa mia c'è un vecchio chiaro,è di 1 ettaro o poco più e ci sarebbe da fare il totale taglio della cannella visto che è totalmente ricoperto,il posto nn sarà il massimo,perchè è vicino a un luogo illuminato,però magari perdendoci un po di tempo qualche risultato si potrebbe ottenere,anche perchè se dovessi fare il tutto"abusivamente"cioè taglio della cannella pasturazione e roba vaia e poi ci trovo altra gente nn gli posso dire nulla!!
un altro punto è,se dovessi o riuscissi a farci un app fisso poi dovrei cacciare in forma esclusiva,mi spiego meglio,adesso faccio un po lo zinghero a caccia cioè oggi qui domani la tordi colombi e menate varie,cosa mi comporterebbe l'installazione di un app fisso a anatidi'?
aspetto qualche consiglio e chiarimento!!
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto