Re: SI RICOMINCIA!!!

anconetani ha scritto:
per ska....una delle mie 10 femmine è già al 5 uovo...stanno è15 gg in anticipo....saluti luca.
ci sta dai..ma le mie son in ritardo xke è solo una settimana che le ho portate a casa dal chiaro..e lì erano un pò..disturbate.. :wink: saluti
 
Re: SI RICOMINCIA!!!

Ho fatto una stima delle giornate da dedicare alla mia passione senza praticarla:
- riverniciatura completa della barca (la uso anche d'estate per andare al mare con la famiglia): 10 giorni)
- sistemazione stampi e colorazione ex novo (90 moriglioni che sono semplici da fare e 30 germani più difficili): 10 giorni
- lavori in cavana (garage per la barca, come lo chiama Sax): 4 giorni
- varie ed eventuali: 4 giorni

totale 28 giorni, cioè 14 week end, in pratica 3 mesi e mezzo ....... mi resta anche il tempo per andare a fare qualche giro con la famiglia nei fine settimana, ma tenuto conto che spesso in primavera piove.......... è meglio che inizi subito.........SI RICOMINCIA!!!!

Saluti

Denis
 

gargan?

Utente Registrato
Messaggi
396
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Un saluto a tutti gli amici che amano l'umidità e le levatacce prima dell'alba! Lo so sono giorni difficili ma nn dobbiamo abbatterci qualche giorno di "VACANZA" e si ricomincia.Chi alle prese con i richiami, capanni e richiami CHE FIGATA!!! La passione per diana è talmente forte che nn ha limiti di calendario ma la cosa più bella è che nessuno potrà mai fermarla perchè è libera al disopra dell'ignoranza e dell'ipocrisia di alcuni esseri umani.Un abbraccio a tutti i membri del forum anas crecca....
 
Re: SI RICOMINCIA!!!

Denis usi colori particolari per riverniciare gli stampi. Noi li teniam tutto l'anno in lago e alcuni devo dire che son diventati delle "cose" galleggianti...tutti neri senza più colore...non è il massimo! ahah
 
Re: SI RICOMINCIA!!!

concordo..si ricomincia..o meglio..NON FINISCE MAI..
sfalcio canne e bruciarle..potatura siepe..aratura terreno..creazione di nuovi argini..rifacimento isolotti di terra..poi ad aprile/maggio semina di mais e sorgo attorno al chiaro e canne..ecc..
per non dimenticare che l'allevamento dei germani è sempre attivo..e tra qualche giorno inizieremo a trovare le prime uova di "prova".
 
Re: SI RICOMINCIA!!!

-lex- ha scritto:
Denis usi colori particolari per riverniciare gli stampi. Noi li teniam tutto l'anno in lago e alcuni devo dire che son diventati delle "cose" galleggianti...tutti neri senza più colore...non è il massimo! ahah

ciao lex,
in genere procedo in questo modo:
passaggio veloce con idropulitrice con acqua fredda per togliere la vernice precedente, quella che viene via, poi una volta ben asciutti li coloro con colori all'acqua (non lucidi).
In genere il colore tiene per un paio di stagioni.

Saluti

Denis
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto