La mia chiusura..

Re: La mia chiusura..

balestite ha scritto:
Visto il racconto direi che se le è straguadagnate.

Marco, non lasciarti ingannare, le avrà sparate a fermo con un solo colpo, tutte in fila e dalla finestra di casa !! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia chiusura..

Complimenti al grande Ciro ..... che Uccelli da qua, lepri cha saltano de là, colombacci de su, pavoncelle de giù ..... fa sempre carniere con classe e abilità di tiro.
 
Re: La mia chiusura..

Bravo Ciro...... se solo capitava a noi una cosa simile, che abbiamo la macchina piena di ogni bene dal primo di ottobre, vedi come ci si accapannava.....cmq una bella giornata a un Animale stupendo
 
Re: La mia chiusura..

ciromenotti ha scritto:
Anche se fatta alla selvaggia,anche se non fatta con tutti i riti che la pavoncella richiede,pero' questa la racconto lo stesso.
Ieri alle 5,30 di mattina mi telefona Gianni "baffo"..Mi dice Sa' piove forte,non me la sento di venire a caccia,non mi va' di prendere tutta sta pioggia,tu che fai torni a casa? Li per li rispondo; bah forse hai ragione, all'inversione di marcia sul raccordo torno a casa anche io Gianni...Ciao ci sentiamo dopo...Arrivato all'inversione di marcia,pero' la zucca mi dice,vado lo stesso....Arrivo in spiagga a ora di posta iniziata,vedo una alzavola un voletto di mallardi e nulla di piu'...Mi fermo a parlare con due camper di Umbri li a caccia con rispettive mogli e figli caffe' e saluti...Mentre vado via con la macchia, vedo uscire,da una zona li protetta un voletto basso basso di pavoncelle,e poi subito un altro...AZZO..Vediamo dove vanno,le vedo manze manze calare in un campo di fresato a 200 metri da me...Sai che c'e' Sa'.... fermati e vedi se riesci a fare due tiri...Mi fermo,metto stivaletti a stinco,che poi malediro dopo,prendo esattamente 16 bornaghi da 36 gr del 5.
Mi avvivo sul presunto punto di calata,che distava dalla macchia 300-400 metri sensa portami neanche l'impermiabile,tanto il tempo e ventoso, e le nuvole son frastagliate dovrebbe reggere...Come arrivo mi sorvola una pavoncella..Tan l'incartoccio subito,la raccolgo..Il tempo di rendermi conto del tempo che si stava chiudendo,gia' pioveva,e' venuta giu' un acqua che non vedevi oltre 50 metri,e io li, tra un canaletto e le pavoncelle che arrivavano da ogni dove e' stata un'ora e mezza di pioggia furiosa e pavoncelle.Avendo solo 16 colpi, ho dovuto fare delle scelte ben precise,tirare solo a quelle che chiamandole a bocca, mi sarebbero venute benissimo a tiro,pioggia vento a rotta di collo,mi hanno aiutato non poco, ne arriva un voletto di 5,presuntuoso che non sei altro!!Aspetto che due si uniscano, e tan! le incartoccio tutte e due..Nel raccoglierle entro piu' spesso nel fresato ora diventato una trappola di fango! Entro, e mi arriva il fango sino ai testicoli..Che spettacolo!!!! Riesco a uscirne bene, stivali compresi,avevo fango anche nelle orecchie alle 12,00..Termina la giostra e la pioggia, raccolgo 9 pavoncelle se fossi stato attrezzato di stampi e cartucce era da farne almeno 20-25...Torno alla macchina che sembravo San Lazzaro.. Mia moglie mi ha fatto spogliare sul'uscio di casa e poi mi ha infilato nella lavatrice....
Gianni oggi e' andato li dove ieri ho preso le pavoncelle,non ci ha dormito tutta la notte...Speriamo che anche lui, oggi, abbia avuto la sua parte di uccelli.
Si conclude la mia stagione venatoria.....Non posso assolutamente lamentarmi...Anzi......


Non male come ultimo bagno....... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia chiusura..

Azz Ciro......
Aspetta che leggano il tuo racconto due tizi qui del forum e vedi i lacrimoni...... [rire.gif] [rire.gif]
2 pavo con una botta.......ma chi sei Pecos Bill?????? [up.gif]
Ciao!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: La mia chiusura..

grande ciro 9 galluzze sono una ottima chiusura...io jeri chiudo con 7 alzavole e sono più che soddisfatto....oggi un cappottino ma ci stava...io 9 galluzze in una giornata non lo abbattute mai ahhahhh...bisogna essere artisti in quella caccia e ce ne sono talmente poche che è proprio tosta fare anche esperienza...saluti luca.
 
Re: La mia chiusura..

ciromenotti ha scritto:
Gianni oggi e' andato li dove ieri ho preso le pavoncelle,non ci ha dormito tutta la notte...Speriamo che anche lui, oggi, abbia avuto la sua parte di uccelli.
Si conclude la mia stagione venatoria.....Non posso assolutamente lamentarmi...Anzi......


Il mio racconto è sul post Migrazione Pavoncelle, io non mi chiamo Ciromenotto Culorotto [Trilly-77-24.gif] comunque è stata una degna chiusura e mi sono divertito, anche se non ho fatto grossi danni :mrgreen: .
 
C

ciromenotti

Anche se fatta alla selvaggia,anche se non fatta con tutti i riti che la pavoncella richiede,pero' questa la racconto lo stesso.
Ieri alle 5,30 di mattina mi telefona Gianni "baffo"..Mi dice Sa' piove forte,non me la sento di venire a caccia,non mi va' di prendere tutta sta pioggia,tu che fai torni a casa? Li per li rispondo; bah forse hai ragione, all'inversione di marcia sul raccordo torno a casa anche io Gianni...Ciao ci sentiamo dopo...Arrivato all'inversione di marcia,pero' la zucca mi dice,vado lo stesso....Arrivo in spiagga a ora di posta iniziata,vedo una alzavola un voletto di mallardi e nulla di piu'...Mi fermo a parlare con due camper di Umbri li a caccia con rispettive mogli e figli caffe' e saluti...Mentre vado via con la macchina, vedo uscire,da una zona li protetta un voletto basso basso di pavoncelle,e poi subito un altro...AZZO..Vediamo dove vanno,le vedo manze manze calare in un campo di fresato a 200 metri da me...Sai che c'e' Sa'.... fermati e vedi se riesci a fare due tiri...Mi fermo,metto stivaletti a stinco,che poi malediro dopo,prendo esattamente 16 bornaghi da 36 gr del 5.
Mi avvivo sul presunto punto di calata,che dista dalla macchia 300-400 metri sensa portami neanche l'impermiabile,tanto il tempo e ventoso, e le nuvole son frastagliate dovrebbe reggere...Come arrivo mi sorvola una pavoncella..Tan l'incartoccio subito,la raccolgo..Il tempo di rendermi conto del tempo che si stava chiudendo,gia' pioveva,e' venuta giu' un acqua che non vedevi oltre 50 metri,e io li, tra un canaletto e le pavoncelle che arrivavano da ogni dove e' stata un'ora e mezza di pioggia furiosa e pavoncelle.Avendo solo 16 colpi, ho dovuto fare delle scelte ben precise,tirare solo a quelle che chiamandole a bocca, mi fossero venute benissimo a tiro,pioggia vento a rotta di collo,mi hanno aiutato non poco, ne arriva un voletto di 5,presuntuoso che non sei altro!!Aspetto che due si uniscano, e tan! le incartoccio tutte e due..Nel raccoglierle entro piu' spesso nel fresato ora diventato una trappola di fango! Entro, e mi arriva il fango sino ai testicoli..Che spettacolo!!!! Riesco a uscirne bene, stivali compresi,avevo fango anche nelle orecchie alle 12,00..Termina la giostra e la pioggia, raccolgo 9 pavoncelle se fossi stato attrezzato di stampi e cartucce era da farne almeno 20-25...Torno alla macchina che sembravo San Lazzaro.. Mia moglie mi ha fatto spogliare sul'uscio di casa e poi mi ha infilato nella lavatrice....
Gianni oggi e' andato li dove ieri ho preso le pavoncelle,non ci ha dormito tutta la notte...Speriamo che anche lui, oggi, abbia avuto la sua parte di uccelli.
Si conclude la mia stagione venatoria.....Non posso assolutamente lamentarmi...Anzi......
 
Re: La mia chiusura..

Alessà sei mitico, riesci sempre a girare a tuo favore una giornata che comincia storta! Il prossimo anno voglio proprio vedere se riusciamo a fare qualche cacciata insieme! Ci sentiamo presto e ancora complimenti
 
Re: La mia chiusura..

Non è mitico per nulla.
E' che cià un culo mai visto............ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto