LO so che le otarde sono molto rare, ma io non avevo mai sentito dire di oche canadesi in Italia. Credevo che in Italia ci fossero solo le oche lombardelle e quelle selvatiche. Qualche apparizione di oca canadese può essere capitata, ma non in numero massiccio.
 
Trovare una giovane canadese, anche oca, non sarebbe affatto male per passare al calduccio qualche giorno di questo freddo gennaio.... :D :D :D :D :D :D
 
Da quanto postato dall'amico Fiorentino, visto che sono facilmente addomesticabili, non sara' per caso che qualche branchetto sia fuggito da qualche allevamento di eventuali allevatori? :lol: :lol: Cmq scherzi a parte tempo fa' (avevo postato anche sul forum) alcuni cacciatori che non conosco dissero di aver avvistato le grandule sempre li' nella zona...... Io non ne ho certezza in quanto non conosco la loro attendibilita', certo, se ci fossero conferme, il grossetano rappresenta/erebbe un'oasi felice a quanto pare di varie specie esotiche ed overseas :wink:
 
appostamento acquatici provincia modena

appostamento acquatici provincia modena

Qualcuno mi può aiutare dandomi un riferimento
per quote in appostamenti ad acquatici in provincia di Modena ?

thanks
 
Lago di Bolsena...un paio d'anni fa feci delle foto a delle oche canedesi, che per conferma le girai a Ciromenotti......che mi confermava che erano canadesi.............
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
allora premetto che non sono esperto nella caccia agli acquatici, volevo solo comunicare agli appassionati che, io le ho viste per la prima volta dal vivo, in toscana presso il Parco dell'Uccellina a Grosseto sono arrivate a svernare numerosissime oche canadesi, in questi giorni che mi trovavo là le ho ammirate!!!!! veramente belle e numerosissime!!! chi sta nelle vicinanze è avvertito!! ciao a tutti
 
A parte il fatto che spesso i migratori si spostano di molto dalle loro rotte consuete (due anni fa c'era un fringuello a Kodiak!!!! Fotografato in primo piano da un birdwatcher locale!!!) c'è sempre la possibilità che si tratti di oche ex-addomesticate e riinselvatichite, o dei discendenti di oche canadesi addomesticate. Mi ricordo che nel '75 a Bayreuth (Baviera) in un parco cittadino vidi diverse oche canadesi.
Poi le oche canadesi veramente selvatiche a volte diventano così "domestiche" da sole da costituire una rottura di palle. Qui negli U.S. in posti come Reno, Nevada, le trovi dappertutto in città, nei parchi cittadini, nei giardini di case, e in tutti gli U.S. invadono i campi di golf, gli aereoporti, ecc. E sporcano e (negli aereoporti) costituiscono un vero pericolo. Belle, però!
 
Ibal Giovannit :D
sarebbero belle qui da noi per rimpinguare un po' la selvaggina.... e sicurmanente sarebbe anche un bel tiro.... :lol:
Chissa' se gli utenti che si dedicano agli acquatici ogni tanto se la sono sognata nel carniere....(BEPPE58,CIROMENOTTI,LANDO, FERRETTI DAVIDE, IL TACCI.... etc...) :lol:
 
Poi le oche canadesi veramente selvatiche a volte diventano così "domestiche" da sole da costituire una rottura di palle.

Certo che belle rotture avete lì eh..........magari e invadessero casa mia,magari quella al mare che è piu isolata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto