vorrei allevare un mestolone è possibile?

massimod'agostino

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
l'anatide che mi ha fatt letteralmente innamorare di qst tipo di caccia è il mestolone, vorrei comprarne uno e tenerlo in cortile, è fattibile secondo voi? e dove potrei trovarlo?
 
Re: vorrei allevare un mestolone è possibile?

buongiorno la risposta è che si possono allevare anche gli altri tipi di anatre ma vanno acquistati da allevatori specializzati..ce ne sono molti in emilia e veneto e il costo dei mestoloni stà sui 120 euro a coppia...almeno cosi mi hanno riferito però conviene prenderli in estate quando trovi i giovani dell'anno ed hai piu scelta....inoltre con il foglio e il certificato che ti rilascerà l'allevatore dovrai andare in provincia e dichiarare che detieni questa razza di anatre come animali da cortile...insomma una piccola denuncia...saluti luca.
 
Re: vorrei allevare un mestolone è possibile?

Anche a me piacerebbe provare ad allevarli e magari portarli come richiami.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Cantano in acqua? è difficile allevarli? si riproducono?................forse ho fatto troppe domande!
Ciao
 
Re: vorrei allevare un mestolone è possibile?

diciamo che è possibile allevarli e il mestolone dicono che non sia neanche difficile da far riprodurre...ma portarle come richiami si puo fare solo se hai appostamento fisso ad acquatici con uso di richiami appartenenti alla fauna selvatica pertanto è una scelta di caccia...ovvero che al massimo puoi fare la caccia da un altro appostamento fisso che vuoi ma non vagante.....saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto