Messaggi
781
Punteggio reazioni
0
Punti
16
...Parlanda con il nostro caro collega Anconetani,io e Lex ci siamo intestarditi e vogliamo provare ad immeterne un pò in almeno 2 dei nostri laghetti,perchè abbiamo notato che da noi le anatre non si fermano mai per più di un giorno,e allora con questa pianta da pastura speriamo di fare cosa buona...I nostri laghetti,come forse già detto, sono laghi non troppo grandi situati in un raggio di 1km tra quello più lontano e quello più vicino..alcuni abbiamo visto che sono frequentati anche da germani pasturoni per tutto l'anno e altri invece sono buoni solo per il riposo di qualche anatra migratrice che vuole fermarsi per un pò a riposare....proprio in questi ultimi noi vorremmo buttarci un po di lentichhia in modo da far fermare le anatre migratrici anche per qualche giorno..sapete la rabbia che si prova quando di occasioni se n'è hanno poche e quelle poche capitano di martedi o venerdi e il giorno dopo se ne sono andate perchè non hanno trovato l'abitat giusto...ecco questo è il motivo...!!!!!!
 
Re: LENTICCHIA D'ACQUA

ciao, mi dici dove la si può trovare, anche io nel mio chiaro vorrei metterci la lenticchia... fammi sapere ciao
 
Re: LENTICCHIA D'ACQUA

non so se si trovi a comprare da qualche parte so solo che in estate mi si rimpe il lago e circa 2 settimana prima dell'apertura la devo togliere usando una spece di grande rastrello ( sono ore di fatica sotto il sole)....per cercare di lasciarne pochissima e solo ai lati...ma vi assicuro che è tutto ampiamente ripagato...( almeno nel mio lago) ed è successo che ci siano rimaste anatre anche per 1 mese a mangiare e dormire e insomma nel loro habitat naturale.....le anatre che apprezzano più di tutte sono quelle di superfice naturalmente in prevalenza alzavole marzaiole fischioni mestoloni e germani....le canapiglie non le ho mai viste nel mio lago quindi penso che comunque anche loro da come ho capito sono erbivore e apprezzeranno notevolmente...le tuffatrici invece se la vanno a prendere dal fondo la lenticchia .....in ogni modo ho mandato foto su foto a matteo e lex in cui ci sono le anatre che visitano il mio lago nei giorni di martedi e venerdi ma anche di marzo o agosto e che rimangono sempre nel lago non alzano mai la testa dalla suddetta lenticchia d'acqua ....quest'anno per esempio è successo almeno 7 -8 volte di trovarle di martedi e venerdi e il giorno dopo erano sempre li anzi aumentava qualcuna.......in bocca al lupo a tutti per questo fine stagione...luca
 
Re: LENTICCHIA D'ACQUA

anconetani ha scritto:
non so se si trovi a comprare da qualche parte so solo che in estate mi si rimpe il lago e circa 2 settimana prima dell'apertura la devo togliere usando una spece di grande rastrello ( sono ore di fatica sotto il sole)....per cercare di lasciarne pochissima e solo ai lati...ma vi assicuro che è tutto ampiamente ripagato...( almeno nel mio lago) ed è successo che ci siano rimaste anatre anche per 1 mese a mangiare e dormire e insomma nel loro habitat naturale.....le anatre che apprezzano più di tutte sono quelle di superfice naturalmente in prevalenza alzavole marzaiole fischioni mestoloni e germani....le canapiglie non le ho mai viste nel mio lago quindi penso che comunque anche loro da come ho capito sono erbivore e apprezzeranno notevolmente...le tuffatrici invece se la vanno a prendere dal fondo la lenticchia .....in ogni modo ho mandato foto su foto a matteo e lex in cui ci sono le anatre che visitano il mio lago nei giorni di martedi e venerdi ma anche di marzo o agosto e che rimangono sempre nel lago non alzano mai la testa dalla suddetta lenticchia d'acqua ....quest'anno per esempio è successo almeno 7 -8 volte di trovarle di martedi e venerdi e il giorno dopo erano sempre li anzi aumentava qualcuna.......in bocca al lupo a tutti per questo fine stagione...luca


Infatti mi sa che il mio fornitore ufficiale di lenticchia dovrao essere tu....!!!!!!!! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto