annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

DOMANDA SU APPOSTAMENTO FISSO ED ESTENSIONE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: DOMANDA SU APPOSTAMENTO FISSO ED ESTENSIONE

Originariamente inviato da paolino1
    Volevo porre a gli esperti il seguente quesito: se uno dispone 15 ettari di terra e decide
    di instaurarci 3 laghi separati da loro e nel mezzo a questi faccio delle marcite e dei
    prati allagati posso richiedere di classificare il tuttto come unico appostamento avendo
    la possibilità di richiedere 4 capanni complementari? Od ogni lago deve avere un appostamento con propria tabella???
    E BRAVO PAOLINO !! Scusa se mi intrometto. prima chiedevi consigli per il cosmi, adesso hai 15 etteri di terra per fare 3 laghetti, fra un po te ne esci che hai una riserva a Cuba e vvaiii !! allora SEI BARDATO come si dice dalle mie patri. P.S. Posso diventare tuo amico?. un abbraccio l'alzavola !!!!
    SONO STATE PIU' LE GIORNATE PASSATE A CACCIA DI QUELLE AL LAVORO. POVERO MA SODDISFATTO.......

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da garganè
      Volevo porre a gli esperti il seguente quesito: se uno dispone 15 ettari di terra e decide
      di instaurarci 3 laghi separati da loro e nel mezzo a questi faccio delle marcite e dei
      prati allagati posso richiedere di classificare il tuttto come unico appostamento avendo
      la possibilità di richiedere 4 capanni complementari? Od ogni lago deve avere un appostamento con propria tabella???
      E BRAVO PAOLINO !! Scusa se mi intrometto. prima chiedevi consigli per il cosmi, adesso hai 15 etteri di terra per fare 3 laghetti, fra un po te ne esci che hai una riserva a Cuba e vvaiii !! allora SEI BARDATO come si dice dalle mie patri. P.S. Posso diventare tuo amico?. un abbraccio l'alzavola !!!!

......Anch'io...!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

no ragazzi nn sono bardato!| Ma la caccia è l'unica mia passione e a quasi 50 anni
        insieme ad un mio amico abbiamo deciso far avverare un sogno!...anzi due compresi il cosmi!
        cacciatori si nasce....sparatori si diventa!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

per la precisione il terreno l'ho trovato dietro la laguna di orbetello, nell'interno a circa
          10 km in linea d'aria dal mare in prossimità della località La Marsiliana,lungo il fiume albegna...c'è qualcuno che conosce la zona e mi può consigliare?.....

COMMENTA

• Zoom Testo

per la precisione il terreno l'ho trovato dietro la laguna di orbetello, nell'interno a circa
            10 km in linea d'aria dal mare in prossimità della località La Marsiliana,lungo il fiume albegna...c'è qualcuno che conosce la zona e mi può consigliare?.....
            Magnifica zona ,

Io ho un chiaro alla marina di pescia romana , ma prima ho cercato in zona San Donato poco distante da La Marsiliana !! Credo ti basti pochi ettari da allagare . In zona c'è una afv chiamata lago acquato , che si riempe d'anatre non appena s'allaga !!

Ciao
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

sei contento del tuo chiaro?qual'è il periodo migliore e che percentuale di mezzani avvisti durante la stagione?

COMMENTA

• Zoom Testo

sei contento del tuo chiaro?qual'è il periodo migliore e che percentuale di mezzani avvisti durante la stagione?
                Ciao paolino , nel mio chiario di Pescia , dove caccio da 10 anni , dopo alcune migliorie ti posso dire di essere molto più che soddisfatto.Mediamente la metà degli avvistamenti riguardano alzavole , ma da quest'anno , dopo un piccolo ampliamento sono aumentati i prelievi di fischione .Purtroppo stanno aumentando a dismisura i Germani o meglio anatre germanate , e credo abbiano tolto territorio alle alzavole da me predilette. Comunque non ho dubbi riguardo la validità della tua location ...Anzi ti cosiglio di programmare subito i lavori di ambientazione per evitare di trovare la prossima stagione " vuota " !!!
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

...grazie Fabio,...volevo chiederti ancora quanti ettari è il tuo chiaro e se in queste
                  zone si poossono avvistare anche canapiglie ed altre mezzane e inoltre la stagione
                  metereologica migliore...grazie di nuovo!

COMMENTA

• Zoom Testo

...grazie Fabio,...volevo chiederti ancora quanti ettari è il tuo chiaro e se in queste
                    zone si poossono avvistare anche canapiglie ed altre mezzane e inoltre la stagione
                    metereologica migliore...grazie di nuovo!
                    Ciao Paolino , il mio è un chiaro piccolo , circa 1,5 ettari d'acqua , quindi la morfologia dello stesso è stata studiata per attirare le sole anatre di superficie. l'altezza dell'acqua va da pochi cm a max 30/40 cm ( nei punti lontani dai 2 capanni ) . La presenza di Canapigie è abbastanza rara , i prelievi non superano mai le 10/15 unità anno , mentre sono abbondanti , ma con picchi alterni da stagione a stagione i mestoloni ( quest'anno il prelivo globale di questi è stato vicino a quello dei pazzetti ) , anche i fischioni quest'anno ci hanno concesso l'onore di numerose visite a dispetto dei codoni , decisamente poco presenti , se non in rare occasioni . Il chiaro piccolo , ha il vantaggio di farti sfruttare la maggior parte delle occasioni che si presentano , con il grande devi esser bravo a farti venire gli uccelli al gioco , ma è sicuramente più attrattivo

Ciao
                    sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

caro fabio ormai sfrutto l'occasione x farti alcune domande sulla costruzione del chiaro,per esempio x affrrettare la nascita della vegetazione intorno e dentro il chiaro
                      si può intervenire o dobbiamo aspettare il corso della natura? Tu hai fatto domanda alla
                      provincia x l'autorizzazione della costruzione del tuo chiaro?Ti ringrazio della pazienza e
                      spero di ricambiarti il favore presto!

COMMENTA

• Zoom Testo

caro fabio ormai sfrutto l'occasione x farti alcune domande sulla costruzione del chiaro,per esempio x affrrettare la nascita della vegetazione intorno e dentro il chiaro
                        si può intervenire o dobbiamo aspettare il corso della natura? Tu hai fatto domanda alla
                        provincia x l'autorizzazione della costruzione del tuo chiaro?Ti ringrazio della pazienza e
                        spero di ricambiarti il favore presto!
                        Rieccomi . Andiamo con ordine

Per prima cosa , se non sei in possesso di autorizzazione per appostamento fisso ( con o senza utilizzo di richiami vivi ) , devi far domanda alla provincia di grosseto , presentando la planimetria dellì appezzamento con l'autorizzazione del proprietario o conduttore del fondo . Se non ci sono concessioni disponibili ( esempio nel Lazio non ci sono , a meno che qualcuno non rinnovi la propria ) o se non sei in possesso già di concessione nella provincia , non potrai avere l'appostamento fisso . Se superi indenne questa fase con certezza della concessione , dovrai presentare un proggetto di lavoro al comune di Manciano , di cui credo sia dipendente La Marsiliana . Qui se non ci sono particolari vincoli , credo ti sia concessa la facoltà di fare il chiaro . Calcola che molte regioni , hanno stanziato fondi per la creazione di zone umide , finanziando anche per scopi venatori . Calcola che dovrai avere anche l'autorizzazione per attingere acqua dal fiume , se non hai pozzo !! Per quanto riguarda la vegetazione , dipende molto dalla natura del chiaro , se sarà intenzione mantenerlo con acqua tutto l'anno , oppure soggetto a naturale prosciugamento estivo . Io sono per lavoro spesso in zona ( lunedi' per esempio sono a porto s. stefano ) , se vuoi possiamo scambiarci informazioni o quant'altro , anche in privato contattandomi in mp . Tra l'alto credo che abbiamo in comune anche la passione per lo stesso fucile

Ciao Fabio
                        sigpic

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X