annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Volantini per acquatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Volantini per acquatici

Originariamente inviato da osservatore romano
    Posso parlare di quella che era l'usanza nella nostra zona i laghi nella piana fi-po-pt posti di grande tradizione per la caccia ai germani.Quando chiudeva la caccia il 31 di marzo si lasciava mediamente 5/6 maschi con 15/20 femmine di anatre germanate quelle più belle, meglio colorate e più filanti non più grosse.Cercavamo sulle sponde le femmine a covo venivano monitorate tutti i giorni perchè dovevamo prendere le anatrine appena erano tutte nate per svezzarle e per levarle ai numerosi predatori(topi,volpi ecc.)Da subito il pastone veniva dato con un suono un richiamo (tipo ane ane ane) questo assolutamente sempre, poi crescevano in un grande recinto con una stanza, confinante con l'acqua del lago, con una porta che mediante un filo si poteva chiudere da lontano, a noi bastavano 150/200 anatre ma in alcuni laghi ne avevano molte di più.Venivano aperte la mattina e rimandate la sera, chiamandole rispondevano e arrivavano all'ingresso del recinto dove in particolare mio padre grande cacciatore gli dava il granturco e le rinchiudeva.Durante il periodo della caccia la sera prendevamo con le balle le anatre per legarle nelle cordate e i volantini (solo maschi) si portavano nelle ceste in un posto dominante di avvistamento per lanciarle la mattina quando vedevamo passare i branchi anche due tre per volta finchè non avevano giocato.La sera veniva organizzata la nottata, allora si poteva tirare con le spingarde, due tre per capanno facevano la notte gli altri arrivavano la mattina presto.Io ero il più giovane e a giorno fatto mi piaceva andare a buttare l'anatre anche perchè tiravo a volo dopo che gli avevano tirato ai capanni con le spingarde,poi a una certa ora si apriva il recinto e si mandava fuori il branco dell'anatre fino alla sera quando si richiamavano, allora si ricominciava tutto facendo il cambio dell'anatre.
    Mi scuso se non sono stato chiaro abbastanza.

... ....

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da -lex-
      cazzata! ahahahah
      ................
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Io ho degli amici TOSCANI che li allevano e li hanno e ci cacciano con i volantini.
        Io ci ho cacciato solo 2 volte ospite di uno di questi miei amici a Massaciuccoli e vi dico che è una esperienza entusiasmante e, sinceramente, per le 6 volte che sono usciti e tornati portandoci le anatre lontane in volo, non ci ho sparato perchè affascinato da tutto il contesto.
        Ora potrei raccontarvi il come si fa sin dalla schiusa delle uova ma potrei anche sbagliare qualche passaggio.
        Vi consiglio di contattare qualche acquaiolo toscano e farvi dire bene tutto da lui.
        I volantini li vendono anche ma oltre il 90% poi non fa il suo lavoro perchè non riconosce nel NUOVO il suo amato padrone.
        Ciao
        Mimmo Tursi
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
        X